Mia madre

Acquista su Ibs.it   Dvd Mia madre   Blu-Ray Mia madre
Un film di Nanni Moretti. Con Margherita Buy, John Turturro, Giulia Lazzarini, Nanni Moretti, Beatrice Mancini [I].
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 106 min. - Italia, Francia, Germania 2015. - 01 Distribution uscita giovedì 16 aprile 2015. MYMONETRO Mia madre * * * 1/2 - valutazione media: 3,62 su 118 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Rispetto per i film di Moretti Valutazione 0 stelle su cinque

di poladas

giovedì 16 aprile 2015

Visto che Nanni Moretti lavora da 40 anni ed e' considerato uno dei registi piu' stimati in Europa credo che prima di scrivere un commento bisognerebbe cercare di capire il significato del film ed il lavoro introspettivo che c'e' dietro. Poi certamente ognuno puo' scrivere cio' che vuole.....Ma bisogna studiare prima!!!!!

[+] lascia un commento a poladas »
Sei d'accordo con la recensione di poladas?

riccardo venerdì 17 aprile 2015
io ho studiato Valutazione 0 stelle su cinque

Io ho studiato e non ho visto il film, ma quello che so è che il Moretti degli anni 2000 non mi è mai piaciuto. Che solo ci provi a superare film come : Bianca, Palombella rossa, caro diario ecc...:. Fra 100 anni si ricorderanno di "Mia madre" o della messa è finita? Bisogna sempre fare paragoni nel cinema, chi è Moretti di fronte ad Ozu, Monteiro, Godard, Von Sternbergh, Murnau, Chaplin, Welles, Rossellini, ecc... ma soprattutto chi sono Garrone e Sorrentino, in un paese dove anche i politici (Veltroni) fanno cinema? Che ne so io guardando Underworld del1927 del lavoro introspettivo del regista? Di madre c'è solo quella di Pudovkin!Comunque il film di Moretti lo guarderò, da buon vecchio cinefilo e magari mi commuoverò pure, ma bisogna fare i conti col cinema con la C maiuscola, e in Italia per me di vero regista c'è solo Maresco e pochi altri sconosciuti ai più.

[+] lascia un commento a riccardo »
ivonne domenica 26 aprile 2015
che noia!

ma per favore!!Moretti in questo film mi ricorda Slvador Dalì...semplicemente un millantatore... CHE GRANDE NOIA! Il film va salvato solamente per la recitazione dell Buy e della Lazzarini entrambe 'superbe'Ivonne

[+] lascia un commento a ivonne »
maracaibo lunedì 8 giugno 2015
anch'io ho studiato

anche visconti fellini e antonioni hanno sbagliato qualche film . non comprendo perchè con nanni dovremmo esimerci. quando un film è inutile resta inutile

[+] lascia un commento a maracaibo »
Mia madre | Indice

Dario Zonta