Mia madre

Acquista su Ibs.it   Dvd Mia madre   Blu-Ray Mia madre
Un film di Nanni Moretti. Con Margherita Buy, John Turturro, Giulia Lazzarini, Nanni Moretti, Beatrice Mancini [I].
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 106 min. - Italia, Francia, Germania 2015. - 01 Distribution uscita giovedý 16 aprile 2015. MYMONETRO Mia madre * * * 1/2 - valutazione media: 3,62 su 117 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un regista che non sa pi¨ cosa dire Valutazione 4 stelle su cinque

di joker 91

Feedback: 966 | altri commenti e recensioni di joker 91
domenica 26 aprile 2015

Moretti fa centro un'altra volta. Cuce addosso a Margherita Buy il personaggio di una regista che si sente sola e conscia della situazione nel quale si trova L'Italia... mentalmente e culturalmente.  Una donna che ormai si aggrappa a sua madre,alle esperienze avuto con lei,la madre è l'unica donna che riesce a vivere nonostante le problematiche di salute e riesce a progettare ma soprattutto ad amare la nipote che il personaggio della Buy non è mai stata in grado di capire appieno. Moretti vorrebbe parlare attraverso questi personaggi della nostra Italia con  pochissime speranze di ripresa coerente dal punto di vista culturale. IL personaggio di Turturro all'interno del film girato dalla Buy rappresenta bene una certa tipologia di imprenditore dei nostri tempi compresi i suoi dipendenti ignoranti e poco se non nulla educati corentemente dalla società,lo spezzone nel cui si parla dei giovani di oggi purtroppo è tremendamente reale. Moretti parla attraverso il personaggio regista Margherita Buy cercando di far comprendere la nostra Italia,poco seria e ormai lontana anni luce dal bagliore culturale che sapeva emanare in tutte le arti(cinema compreso),un film profetico dove la normalità ha lasciato il posto allo smarrimento e allo squallore tipicamente Berlusconiano dove ormai ci si può aggrappare solo alla propria madre

[+] lascia un commento a joker 91 »
Sei d'accordo con la recensione di joker 91?

Ultimi commenti e recensioni di joker 91:

Vedi tutti i commenti di joker 91 »
Mia madre | Indice

Dario Zonta