Advertisement
Festival di Cannes 2015, la passione di Cate Blanchett per Todd Haynes

In concorso anche Mon Roi.

In foto il cast del film in concorso Mia madre di Nanni Moretti: da sinistra il produttore Domenico Procacci, Giulia Lazzarini, John Turturro, Nanni Moretti, Margherita Buy e Beatrice Mancini.
Margherita Buy (58 anni) 15 gennaio 1962, Roma (Italia) - Capricorno. Interpreta Margherita nel film di Nanni Moretti Mia madre.

domenica 17 maggio 2015 - Gallery

Al Festival di Cannes continuano le giornate dei grandi autori. Dopo Nanni Moretti e Gus Van Sant, protagonisti della giornata di ieri con Mia madre e The Sea of Trees, in concorso oggi è il regista indipendente Todd Haynes con Carol, adattamento del romanzo omonimo del 1952 di Patricia Highsmith. Dopo Io non sono qui (in cui interpretava Bob Dylan) il regista americano torna a dirigere Cate Blanchett, questa volta nei panni di una sofisticata donna newyorkese degli anni Cinquanta in crisi matrimoniale, la cui vita viene sconvolta dall'incontro con una diciannovenne (Rooney Mara), di cui si innamorerà. Il film, tra i favoriti, è l'atteso ritorno di Haynes alla regia e ha già fatto parlare di sé per le dichiarazioni della stessa Blanchett, che in passato ha ammesso di aver amato molte donne. In concorso oggi anche il film di Maïwenn Le Besco (apprezzata autrice di Polisse), Mon Roi, storia di un amore appassionato nel corso degli anni interpretata da Vincent Cassel, Emmanuelle Bercot e Louis Garrel, mentre tra le Special Screenings troviamo Asphalte di Samuel Benchetrit, con Isabelle Huppert, Michael Pitt e Valeria Bruni Tedeschi. Il film è un affresco di vita che racconta vari personaggi solitari, condomini che si incontrano in un comune ascensore spesso guasto. Gli incontri tra queste umanità daranno vita a un reciproco sentimento di tenerezza e solidarietà.

Gallery


Margherita Buy (58 anni) 15 gennaio 1962, Roma (Italia) - Capricorno. Interpreta Margherita nel film di Nanni Moretti Mia madre.
Il film interpretato da Margherita Buy (in foto a sinistra) è stato accolto da dieci minuti di applausi.
Kasia Smutniak (Katarzyna Anna Smutniak) (40 anni) 13 agosto 1979, Wojewoda (Polonia) - Leone.
L'attrice Kasia Smutniak sul red carpet di Mia madre.
Nanni Moretti (Giovanni Moretti) (66 anni) 19 agosto 1953, Brunico (Italia) - Leone. Regista del film Mia madre.
Il regista Nanni Moretti non ha retto all'emozione e, alla fine della proiezione, si è commosso.
Natalie Portman (Natalie Hershlag) (38 anni) 9 giugno 1981, Gerusalemme (Israele) - Gemelli.
L'attrice e regista Natalie Portman, a Cannes per presentare il suo esordio dietro la macchina da presa: A Tale of Love and Darknes, tratto dall'omonimo romanzo di Amos Oz.
Il red carpet di The Sea of Trees (Concorso) di Gus Van Sant: Naomi Watts e Matthew McConaughey sono i protagonisti di un dramma che la stampa non ha accolto positivamente.
Diane Kruger (Diane Heidkrueger) (43 anni) 15 luglio 1976, Hildesheim (Germania) - Cancro.
L'attrice Diane Kruger insieme a Matthias Schoenaerts sul red carpet del film Maryland di Alice Winocour, di cui sono protagonisti.
Andie MacDowell (Rosalie Anderson MacDowell) (62 anni) 21 aprile 1958, Gaffney (South Carolina - USA) - Toro.
L'attrice Andie MacDowell sul red carpet.
Jane Fonda (Jane Seymour Fonda) (82 anni) 21 dicembre 1937, New York City (New York - USA) - Sagittario.
L'attrice Jane Fonda in uno splendido abito blu che ha attirato l'attenzione dei fotografi sul red carpet.
Robbie Williams (Robert Peter Maximillion Williams) (46 anni) 13 febbraio 1974, Stoke-on-Trent (Gran Bretagna) - Acquario.
Il cantante Robbie Williams insieme alla moglie Ayda Field sul red carpet del film The Sea of Trees.
La cantante Leona Lewis sul red carpet del documentario Amy di Asaf Kapadia dedicato alla controversa figura di Amy Winehouse, scomparsa prematuramente nel 2011.
news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati