MYmovies.it
Advertisement
La custode di mia sorella, il film

Realtà sorprendenti sfidano la nostra percezione di amore e lealtà famigliare dando un significato completamente nuovo alla definizione di cura.
di Pressbook

Sinossi
Cameron Diaz (47 anni) 30 agosto 1972, San Diego (California - USA) - Vergine. Interpreta Sara Fitzgerald nel film di Nick Cassavetes La custode di mia sorella.

martedì 25 agosto 2009 - Approfondimenti

Sinossi
La vita di Sara e Brian Fitzgerald e dei loro due figli cambia per sempre quando scoprono che Kate, la piccola di due anni, è affetta da leucemia. L'unica speranza dei genitori è concepire un altro figlio, allo scopo di salvarle la vita. In alcuni questo tipo di ingegneria genetica susciterebbe problemi morali ed etici: nei Fitzgerald, in particolare per Sara, non è una questione di scelta, vuole solo che Kate viva. E arriva Anna.
Kate (Sofia Vassilieva) e Anna (Abigail Breslin) condividono un legame più profondo di altre sorelle: anche se Kate è la maggiore, fa affidamento su Anna, perché la sua vita dipende da lei.
Fin da piccolissime, le due sorelle subiscono numerose cure mediche e tanti ricoveri ospedalieri. Sara (Cameron Diaz), moglie e madre amorevole che ha abbandonato la carriera di avvocato per occuparsi della figlia, è concentrata solo sullo sforzo di salvare Kate. Il marito Brian (Jason Patrick) la sostiene, ma a volte si sente impotente di fronte alla forza e alla determinazione della moglie. E l'unico figlio maschio, Jesse (Evan Ellingson), è un po' messo da parte, perché sono sempre Kate e Anna al centro della scena.
Fino a che Anna, a 11 anni, dice no. Si rivolge a un avvocato (Alec Baldwin), perché non vuole sottoporsi più a procedure mediche e inizia un processo che divide la famiglia... e che può lasciare il fragile corpo di Kate nelle mani del destino.
Tratto dal famoso romanzo di Jodi Picoult, "La custode di mia sorella" rivela realtà sorprendenti che sfidano la nostra percezione di amore e lealtà famigliare e danno un significato completamente nuovo alla definizione di cura.
Diretto da Nick Cassavetes ("Le pagine della nostra vita"), "La custode di mia sorella" è interpretato da Cameron Diaz ("Notte brava a Las Vegas"), la candidata all'Oscar Abigail Breslin ("Little Miss Sunshine"), il candidato all'Oscar Alec Baldwin ("The Cooler", serie televisiva "30 Rock"), Jason Patric ("Nella valle di Elah"), Sofia Vassilieva (serie televisiva "Medium") e la due volte candidata all'Oscar Joan Cusack ("In & Out", "Una donna in carriera"). La sceneggiatura è di Jeremy Leven ("Le pagine della nostra vita") e Nick Cassavetes, ed è tratta dal romanzo di Jodi Picoult.
Il film è prodotto da Mark Johnson ("Le cronache di Narnia"), Chuck Pacheco ("Alpha Dog") e Scott L. Goldman ("The Tenth Circle" di Lifetime). Diana Pokorny, Stephen Furst, Mendel Tropper, Toby Emmerich, Merideth Finn e Mark Kaufman sono i produttori esecutivi, Hillary Sherman e Steven Posen i coproduttori.
Il direttore della fotografia è Caleb Deschanel ("La passione di Cristo", "Il mistero dei templari"), lo scenografo Jon Hutman ("L'amore non va in vacanza"), al montaggio il premio Oscar Alan Heim ("All That Jazz", "Alpha Dog") e Jim Flynn, mentre i costumi sono di Shay Cunliffe ("La verità è che non gli piaci abbastanza") e le musiche di Aaron Zigman ("Sex and the City").

Gallery


Sofia Vassilieva (Sofia Vladimirovna Vassilieva) (26 anni) 22 ottobre 1992, Minneapolis (Minnesota - USA) - Bilancia. Interpreta Kate Fitzgerald nel film di Nick Cassavetes La custode di mia sorella.
La produzione
Jason Patric (Jason Patric Miller Jr.) (53 anni) 17 giugno 1966, New York City (New York - USA) - Gemelli. Interpreta Brian Fitzgerald nel film di Nick Cassavetes La custode di mia sorella.
Sai, non la lascerò morire. Io no
Alec Baldwin (Alexander Rae Baldwin III) (61 anni) 3 aprile 1958, New York City (New York - USA) - Ariete. Interpreta Campbell Alexander nel film di Nick Cassavetes La custode di mia sorella.
Quando Anna Fitzgerald è entrata nel mio studio, ho pensato che volesse vendere i biscotti degli Scout
Jason Patric (Jason Patric Miller Jr.) (53 anni) 17 giugno 1966, New York City (New York - USA) - Gemelli. Interpreta Brian Fitzgerald nel film di Nick Cassavetes La custode di mia sorella.
Voglio andare sulla spiaggia. Voglio vedere le onde
Abigail Breslin (23 anni) 14 aprile 1996, New York City (New York - USA) - Ariete. Interpreta Andromeda 'Anna' Fitzgerald nel film di Nick Cassavetes La custode di mia sorella.
Potresti dire che siamo un pò anormali, ma noi ci vogliamo bene e facciamo del nostro meglio
Il trailer
news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati