Australia

Acquista su Ibs.it   Dvd Australia   Blu-Ray Australia
Un film di Baz Luhrmann. Con Nicole Kidman, Hugh Jackman, David Wenham, Bryan Brown, Bruce Spence.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 165 min. - USA, Australia 2008. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 16 gennaio 2009. MYMONETRO Australia * * * - - valutazione media: 3,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

whoopy sabato 24 gennaio 2009
australia un colossal da botteghino Valutazione 4 stelle su cinque

Non darei il massimo dei voti SOLO se si paragona ad un altro Colossal di altri tempi come VIA COL VENTO. Quello era completo in tutto! Racchiudeva sentimenti e problematiche rappresentative. Ho l'impressione che racchiudere un continente come l'AUSTRALIA non si possa in così poco! Per il resto non c'è nulla da eccepire, perchè è un lavoro magistrale a partire da fotografia, regia, interpretazione, e poi a seguire un'ottimo casting artistico, musiche altisonanti e armoniche (anche se sanno poco di aborigeno) e costumi (un po' troppo stereotipati... Gibson in Apocalypto si era sforzato un pochino di più e le mise della Kidman non sono tutte dei capolavori!)A parte gli scherzi, se non fosse per la trama un po' troppo riduttiva, sarebbe un film da ricordare come il Titanic. [+]

[+] lascia un commento a whoopy »
piro sabato 24 gennaio 2009
quando i soldi non bastano a comprare il successo. Valutazione 1 stelle su cinque

Un film assolutamente scandaloso,il bambino ha una voce irritante che ti perseguita durante tutto il film.La protagonista,che è stata pagata a peso d'oro, non entra mai in linee carismatiche degne di un film di qeulle ambizioni.L'attore protagonista, al contrario, si sforza di apparire ma sinceramente in questo film non lascia il segno.ps(la sceneggiatura, l'hanno scritta durante un momento di follia collettiva).

[+] lascia un commento a piro »
favvy70 venerdì 23 gennaio 2009
un'epopea d'altri tempi, da vedere assolutamente. Valutazione 5 stelle su cinque

Drammone alla Via col Vento, pieno di buoni sentimenti, grandi emozioni, scene struggenti, un'epopea d'altri tempi con una storia tanto maestosa quanto a volte scontata e stereotipata. Un po' troppo lungo, con almeno tre falsi finali, dopo i quali il film stenta un po' a ripartire. Assolutamente da vedere comunque: le scenografie naturali sono mozzafiato, un enorme spot per il magnifico continente dal quale il film prende il nome.

[+] lascia un commento a favvy70 »
niko venerdì 23 gennaio 2009
visto solo la metà Valutazione 3 stelle su cinque

niente di speciale, ma piacevole......finchè non si è bloccata la macchina degli UCI Cinemas di Certosa per ben 4 volte..... Alla fine si è bloccata del tutto e ci hanno semplicemente detto di tornare a rivederlo "gratis" dopo che abbiamo visto ben 2 ore di film..... Credo il problema sia stato l'assenza di un tecnico.... In ogni caso credo che A. non è il tipo di film che uno possa vedere una seconda volta.....ma vale lo stesso per quasi tutti i film. B. ci vorebbe più organizzazione al cinema, manutenzione ed assistenza Un biglietto gratuito non è sufficiente per compensare una tale delusione..... secondo me, bisogna darci almeno 10 biglietti per averci rovinato così la serata. [+]

[+] lascia un commento a niko »
lorenzo venerdì 23 gennaio 2009
baz non sbaglia un colpo Valutazione 4 stelle su cinque

Allora, in risposta alla critica di mel ( che tra l'altro uscendo dal cinema ha detto ke il film meritava un sette pieno, alla faccia della corenza) io mi schiero con chi sostiene che Australia sia un altro degno capitolo di un regista che ha ormai creato un suo genere cinematografico, fatto di una ottima fotografia, di un uso smodato di computer grafic che rende ogni immagine come un dipinto: insomma, una cifra stilistica che ormai lo caratterizza. Australia è in realtà tanti film. Dire che un genio come Baz lurhmann si sia ispirato a Scorsese e Scott invece che a David Lean e Victor Fleming mi sembra una delle più grosse balle mai sentite. In conclusione, australia è un film ammirevole per una infinità di motivi. [+]

[+] zip devi stare :-) (di mel)
[+] lascia un commento a lorenzo »
mauro venerdì 23 gennaio 2009
australia Valutazione 0 stelle su cinque

prima di inviare commenti,bisognerebbe registrarsi con nick name e password

[+] x susy (di marvel89)
[+] x marvel (di susy)
[+] non lo possiamo fare! (di leopoldo)
[+] per susy (di peggy 83)
[+] lascia un commento a mauro »
mauro venerdì 23 gennaio 2009
bisognerebbe registrarsi Valutazione 0 stelle su cinque

su questo sito sarebbe molto meglio prima di inviare commenti essere registrati con un nick name e password per evitare certi personaggi che parlano solo cazzate con nick name rubati ad altri.ha ragione chr73 non so come fare per contattare la direzione del sito

[+] lascia un commento a mauro »
luca69 venerdì 23 gennaio 2009
australia: teatrale e poetica Valutazione 4 stelle su cinque

Ovviamente stiamo parlando di un progetto molto ambizioso, tuttavia non capisco commenti pseudo-intellettual-snob di chi non ha ancora capito Baz Luhrmann. Lasciate perdere la storia e osservate la musicalità di un bombardamento, la spiritualità della figura di King George, il pathos che si sviluppa sulla sorte dei bambini, il razzismo e l'ipocrisia dei "conquistadores", una donna coraggiosa che si innamora di un uomo, di un bambino e di una terra. 3 ore di spettacolo avvincente. Unica nota stonata il "lieto fine" imposto dalla produzione....

[+] lascia un commento a luca69 »
peggy83 giovedì 22 gennaio 2009
macedonia Valutazione 0 stelle su cinque

mettici un pò di pearl harbour, un pizzico di beautiful, l'ironia di natale a rio ed il polpettone è confezionato. film veramente banale è già visto sui maxischermi. mancava solo superman e sarebbe stato perfetto

[+] se solo l'avessi visto (di hurt)
[+] hai ragione (di peggy 83)
[+] lascia un commento a peggy83 »
chr73 giovedì 22 gennaio 2009
migliorare mymovies Valutazione 0 stelle su cinque

Sarebbe sufficiente obbligare la gente che inserisce i commenti a registrarsi. Non solo ma sarebbe opportuno mettere nel nick anche l'anno di nascita in quanto sapere l'età di chi scrive è molto importante per chi legge. Il sito diventerebbe molto più affidabile e serio e ad ogni nick corrisponderebbe sempre la stessa persona. Sicuramente ci sarebbero meno commenti ma sarebbero più veritieri e affidabili. Ciaoo

[+] vero! (di jack the rabbit)
[+] ok (di mauro)
[+] lascia un commento a chr73 »
pagina: « 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 »
Australia | Indice

7° | divas
  8° | blackcoraline
  9° | gabry
10° | yris2002
11° | marco padula (scrittore)
12° | daniele
13° | geppi