Australia

Acquista su Ibs.it   Dvd Australia   Blu-Ray Australia
Un film di Baz Luhrmann. Con Nicole Kidman, Hugh Jackman, David Wenham, Bryan Brown, Bruce Spence.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 165 min. - USA, Australia 2008. - 20th Century Fox Italia uscita venerdė 16 gennaio 2009. MYMONETRO Australia * * * - - valutazione media: 3,08 su 214 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco mercoledė 30 marzo 2016
prendere o lasciare-meglio prendere(luhrmann) Valutazione 0 stelle su cinque

"Australia"è il film delle"totali"che ci danno un'idea precisa del(un tempo, ormai, pur se l'ambientazione si riferisce agli anni Trenta del 1900)"Nuovissimo Continente", dai rapporti spaziali enormi rispetto a una popolazione limitata, ossia quello che ancora oggi rappresenta per molti(Europei, Cinesi, NordamericanI)motivo del suo antico fascino. Ma è abche il film che ci mostra i semi della discordia relativi all'occupazione del"continente nuovissimo", con i retaggi razzisti verso gli Aborigeni e gli "altri", in particolare i "Meticci", considerati quasi un'aberazzione, in quanto "né carne né pesce", osisa né"Bianchi"né"Neri". [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
floyd80 lunedė 24 agosto 2015
noioso Valutazione 1 stelle su cinque

Il film parte bene, è tutto un susseguirsi di rimandi, di citazioni e di velocità, in pieno stile Luhrmann.
Poi la noia inizia a fare capolino e i dialoghi imbarazzanti che sfiorano il ridicolo, gli attori sottotono e la regia piatta non aiutano la sceneggiatura.
Noioso.

[+] lascia un commento a floyd80 »
tiamaster giovedė 29 settembre 2011
bello ma trooooooooooooooppo lungo!!! Valutazione 2 stelle su cinque

il film australia:trama semplice e per nulla innovativa,classica storia alla romeo e giulietta,che però viene trattata benissimo,scene molto emozionanti e commoventi fanno ricordare il film, anno un qualcosa di potente,perchè si sa buz luhrman è bravissimo.per quanto finora sia un bel filmone da tre stelle e mezzo,aiutato anche da una sceneggiatura convincente,devo toglierli una stella per la durata dilatatissima,e poi dopo le 2 ore e un quarto inizia a stufare,comunque molto bello ,vero,reale e toccante.

[+] lascia un commento a tiamaster »
marco padula (scrittore) mercoledė 16 marzo 2011
un kolossal un pō annacquato... di marco padųla Valutazione 3 stelle su cinque

Certi film come questo o li ami o li detesti, non v'č una via di mezzo... Spettacolari sono le scenografie, eccellenti le riprese panoramiche dall'alto. I colori della fotografia sono densi e pregnanti. Eppure, nell'insieme, alla fine, c'č qualcosa che lascia lo spettatore un po' perplesso, quasi questo fosse un grande film... senz'anima. Di certo trapela l'encomiabile amore che il regista Luhrmann (australiano naturalmente) trasmette attraverso la narrazione per immagini, ma la sensazione globale che si avverte č che il film risulti complessivamente "annacquato" da troppe micro-vicende slegate e rilegate talvolta forzatamente e che rendono poco lineare il tessuto narrativo della storia. Nuoce invero anche una certa lentezza con la quale il regista in alcuni passi si compiace forse un po' troppo e si sofferma senza grandi esigenze in particolari di importanza relativa. [+]

[+] lascia un commento a marco padula (scrittore) »
geppi martedė 18 gennaio 2011
non č il luhrmann che conosciamo Valutazione 1 stelle su cinque

Da Luhrmann ci si aspetta scenografie mozzafiato, ritmo, colonna sonora impeccabile, attori sopra le righe, in pratica puro divertimento. Invece Australia č pura noia. Si salvano i paesaggi, la fotografia, l'interpretazione del bambino e di Hugh Jackman. Non si salva invece nč la Kidman (irriconoscibile, ormai č la maschera di se stessa), nč il soggetto, la scenegggiatura, la regia, la computer grafica che quando č fatta bene non si vede invece in Australia si vede eccome. Crickey!

[+] lascia un commento a geppi »
ilmago99 domenica 9 gennaio 2011
kidman e jackman sono bellissimi Valutazione 4 stelle su cinque

bellissimo

[+] bellissimo pacco (di geppi)
[+] lascia un commento a ilmago99 »
theironmaiden giovedė 25 novembre 2010
ottimo! Valutazione 3 stelle su cinque

Davvero molto bello, mi è piaciuto molto.
Ottima l' interpretazione della Kidman e anche di Jackman, che in questo film si rivela essere un figone da paura!! :P
Consiglio vivamente.
Voto 7

[+] lascia un commento a theironmaiden »
theironmaiden giovedė 25 novembre 2010
non credo... Valutazione 0 stelle su cinque

Se pensi questo è perchè non hai capito niente ne' del film.. e ne' di niente!!..

[+] lascia un commento a theironmaiden »
lady libro giovedė 18 novembre 2010
molto carino Valutazione 3 stelle su cinque

Non sarà uno dei migliori film di Luhrmann (per me il suo capolavoro assoluto è "Moulin Rouge") ma l'ho trovato comunque un film molto gradevole.
E'stato piacevole, ricco di suspense e anche dolce.
Non è un granchè, ma mi è piaciuto.

[+] lascia un commento a lady libro »
keanu martedė 15 giugno 2010
molto bello, ma non capolavoro !!! Valutazione 3 stelle su cinque

Forse il peggior film di Luhrmann (che ci ha regalato lo splendido Moulin Rouge!), ma comunque resta un buon film d'intrattenimento. La prima parte è bella e a tratti divertente, mentre si perde un pò nella parte centrale ma si riprende nella parte finale.
Molto realistico e intenso, con due bravi attori. Ottimi i paesaggi australiani.
Durata eccessiva.

Consigliato.

[+] lascia un commento a keanu »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Australia | Indice

7° | divas
  8° | blackcoraline
  9° | gabry
10° | yris2002
11° | marco padula (scrittore)
12° | daniele
29° | carlitos
30° | darius
31° | serena from london

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 |
venerdė 16 gennaio 2009