Australia

Acquista su Ibs.it   Dvd Australia   Blu-Ray Australia
Un film di Baz Luhrmann. Con Nicole Kidman, Hugh Jackman, David Wenham, Bryan Brown, Bruce Spence.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 165 min. - USA, Australia 2008. - 20th Century Fox uscita venerdì 16 gennaio 2009. MYMONETRO Australia * * * - - valutazione media: 3,08 su 214 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Baz il Mercante di sogni Valutazione 1 stelle su cinque

di Mel

mercoledì 21 gennaio 2009

In questo film pieno zeppo di citazioni grafiche da"L'ultima tentazione di Cristo" a "il gladiatore" a "Tora Tora Tora",il regista cerca,come dire,di venderci emozioni fabricate a tavolino; la trama in fatti é prevedibilissima e banale e fatta di scene clou che in teoria prevederebbero una cospicua erogazine di lacrime.I due personaggi principali sono la più classica coppia di eroi hollywoodiani,nel film c'é persino il cattivo come ai vecchi tempi completamente cattivo senza nessun approfondimento psicologico,tutto nero senza sfumature,insomma il personaggio che poteva essere più interessante é un cattivo senza psicologia che é cattivo solo perchè lo prevede il copione. Ad affiancare questi protagonisti senza un perchè c'è tutto uno stuolo di comprimari altrettanto inani come;il vecchio ubriacone simpatico;il tenero bambinello indigeno e il probo ufficiale di sua maestà. Questo film insomma,per farla breve,non è nulla di speciale e non merita gli allori che gli sono stati accordati;le cose più riuscite nel film sono :il montaggio(il film non rallenta mai molto di ritmo e le più di due ore non si avvertono)e la sequenza iniziale dell'arrivo della Kidman in Australia con la relativa rissa di Jackman montata freneticamente come se fosse un balletto(l'unica parte del film originale). Per concludere ci tenevo a dire che non ho riscontrato nessuna somiglianza tra questo film e "Lawrence D'Arabia",che è un vero capolavoro secondo me e non serve che vi dica perchè....

[+] lascia un commento a mel »
Sei d'accordo con la recensione di Mel?

lorenzo sabato 24 gennaio 2009
che ignoranza che c'è in giro!!!

non si può paragonare baz lurhmann(regista ke ha creato una sua cifra stilistica validissima) a registi commerciali come ridley scott. Australia è un capolavoro a se. Quindi, anke se ti conosco, caro mel, si schiero con reo che anke se è stato un brutto villano e volgare ha ragione con il suo giudizio. BYE

[+] ah io sarei ignorante??????? (di mel)
[+] lascia un commento a lorenzo »
lorenzo lunedì 2 febbraio 2009
dai spazio anche agli altri

Non criticare le recensioni o le parole degli altri...vai ai fatti, caro mel. Diciamocelo, non sei in grado di valutare Australia in quanto totalmente estraneo all'universo creativo creato da Lurhmann. Leggerlo con i canoni di altri registi (e in questo mi ci metto anche io) è sbagliato. Accantona Scorsese, scordatelo per un momento. Prova a guardarti un'altra volta Romeo Juliet e scopri quale capolavoro è Moulin Rouge! prima di giudicare Australia. E poi, consiglio da amico, sii più aperto verso le opinioni altrui. PS: se parlo di Fleming, come ho fatto, significa che ho le basi per parlarne, mica come te! per la cronaca ho visto sia Via col vento che il mago di oz, ovvero i due film interessati nella citazione. [+]

[+] lascia un commento a lorenzo »
Australia | Indice

7° | divas
  8° | blackcoraline
  9° | gabry
10° | yris2002
11° | marco padula (scrittore)
12° | daniele
29° | carlitos
30° | darius
31° | serena from london

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 |
venerdì 16 gennaio 2009