Australia |
||||||||||||||
|
Un film di Baz Luhrmann.
Con Nicole Kidman, Hugh Jackman, David Wenham, Bryan Brown, Bruce Spence.
continua»
Drammatico,
Ratings: Kids+13,
durata 165 min.
- USA, Australia 2008.
- 20th Century Fox Italia
uscita venerdì 16 gennaio 2009.
MYMONETRO
Australia
valutazione media:
3,08
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
|
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
baz! noooooooooooooooooooooooooooooooooo
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| lunedì 19 gennaio 2009 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
che delusione attendere sette anni quello che un tempo è stato uno dei miei registi preferiti! al punto che avevo pensato di scriverci la mia tesi sulla sua visionarietà! sul suo postmodernismo mai banale, mai scontato! che delusione, dicevo, attendere sette anni e poi recarmi al cinema, piena di aspettative e vederle si miseramente crollare davanti ai miei occhi minuto dopo minuto, fino ad attendere la fine del film come una liberazione! e dire che i primi dieci minuti ,forse anche venti,và ,sembrava andar tutto bene... e già il mio cuore sussurrava bentornato baz!! poi improvvisamente sembra che qualcuno gli abbia letteralmente strappato la videocamera di mano, oppure che qualche spirito lo abbia posseduto... ed eccomi ad assistere a niente di meno che a un block buster scialbo, privo di personalità, retorico e melenso più dei filmacci alla pearlharbor, inutilmente lungo. insomma orribile. mi chiedo se questo sia un errore di percorso o se baz creda davvero che questa sia la giusta evoluzione di cui per anni parlava, dando l'addio alla sua trilogia della tenda rossa che tante meraviglie visive ci aveva regalato! spero davvero sia la prima e che in futuro il regista possa riscattarsi! per il resto Nicole sempre meravigliosa anche se con un volto leggermente deformato dalle cure estetiche e un pò svilita da un ruolo che fondalmentalmente potremmo anche dimenticare!Hugh jackman imbalsamato, superfluo, un bronzo di riace!e potrei continuare e continuare! baz noooooooooooooooooooooooooooooo
[+] lascia un commento a serena from london »
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
|
Pubblico (per gradimento)
1° | jayan walter 2° | sara cremaschi 3° | nudles 4° | arvin 5° | pietro berti 6° | gregory 7° | divas 8° | blackcoraline 9° | gabry 10° | yris2002 11° | marco padula (scrittore) 12° | dylandave.wordpress.com 13° | daniele 14° | geppi 15° | wall-e 16° | nino p. 17° | franco 18° | rutilio 19° | darklogan 20° | alessandro vanzaghi 21° | rorig 22° | mario 23° | carmine antonello villani 24° | jack the rabbit 25° | whoopy 26° | mel 27° | andrea 28° | ciccio capozzi 29° | carlitos 30° | darius 31° | serena from london |
Premio Oscar (1) Critics Choice Award (1) Articoli & News |
Link esterni
Sito ufficiale |