Australia

Acquista su Ibs.it   Dvd Australia   Blu-Ray Australia
Un film di Baz Luhrmann. Con Nicole Kidman, Hugh Jackman, David Wenham, Bryan Brown, Bruce Spence.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 165 min. - USA, Australia 2008. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 16 gennaio 2009. MYMONETRO Australia * * * - - valutazione media: 3,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

para lunedì 2 febbraio 2009
allora Valutazione 1 stelle su cinque

film con una trama e con degli attori semplicemente osceni. mi ha fatto veramente vomitare. però quel che è giusto è giusto: si merita l'oscar per la fotografia, che è veramente eccezionale, soprattutto se vista sul grande schermo: ci sono immagini mozzafiato, veramente. è l'unica cosa che si salva, però. Baz Luhrmann regista penoso.

[+] ?????? (di andryviola)
[+] lascia un commento a para »
me stessa lunedì 2 febbraio 2009
che delusione.. Valutazione 1 stelle su cinque

eccessivamente lungo: nella metà del tempo si potevano raccontare gli stessi eventi!si passa da umorismo a tragedia e a breve inizia a pesare.consiglio:disertate la sala al primo tempo e conserverete un bel ricordo di questo film!

[+] lascia un commento a me stessa »
beppe lunedì 2 febbraio 2009
scusate.... Valutazione 0 stelle su cinque

ma che film avete visto? film imbarazzante, melenso , dialoghi ridicoli, ha 4/5 finali etc... c'è più introspezione dei personaggi nei film di Thomas Milian.

[+] lascia un commento a beppe »
urigargano lunedì 2 febbraio 2009
mandrialata Valutazione 1 stelle su cinque

tra selvatici paesaggi e mandrie addomesticate, tra innamoramenti ed amori materni,tra orgoglio e prepotenze,tra bombardamenti e fucilate, tra invasioni nipponiche e film americani, tra bambini responsabili ed adulti irresponsabili, ho desiderato una storia indigena e meno provinciale.

[+] lascia un commento a urigargano »
davide lunedì 2 febbraio 2009
veramente non ci siamo Valutazione 2 stelle su cinque

Se nella prima metà il film regge e in parte convince, nella seconda convince appieno, ma della sua inconsistenza. La trama è un fantasma che ci si aspetta si riveli prima o poi, ma invece niente, è inesistente. La fotografia si esprime a tratti, ma in maniera sgraziata senza riuscire a sottolineare ciò che vorrebbe. Dopo un'ora di film si sente un tonfo e si capisce che è il montaggio che se ne va ruzzolando. Film ridondante e sprecone: non solo dei temi che tenta di trattare, ma anche degli attori in particolar modo di Hugh Jackman. Purtroppo temo di doverlo sconsigliare.

[+] lascia un commento a davide »
cesare antonio borgia lunedì 2 febbraio 2009
gran film.... Valutazione 5 stelle su cinque

"Australia" è un capolavoro e lo dimostra una delle scene,a mio parere,più belle ed emozionanti della storia del cinema,quella finale.....la sempre brava Kidman fra le lacrime sta per abbandonare il campo di battaglia..ma sente,come per magia,una dolce melodia...è il "suo" bambino,corre velocemente verso la riva e vede la barca dei bambini appartenenti alla "generazione rubata"....è un inno alla gioia,lei che dopo tanto disperare riabbraccia finalmente il bambino e il suo innamorato..... ...una sola scena può fare di un film un capolavoro e questa scena finale fa di australia un film indimenticabile... ....il film complessivamente è ben riuscito:attori bravissimi,scenari meravigliosi,frasi ben dette. [+]

[+] quella scena è un'ancora, ma lanciata in testa a.. (di alessandro vi)
[+] lascia un commento a cesare antonio borgia »
molly domenica 1 febbraio 2009
mediocre Valutazione 1 stelle su cinque

Veramente ho speso soldi per vedere questo film tanto acclamato quanto deludente?! Ottima la recitazione della Kidman ma oltre a questo non c'è altro

[+] lascia un commento a molly »
pietro berti domenica 1 febbraio 2009
dedicato a chi è nostalgico di "via col vento" Valutazione 3 stelle su cinque

ambientato subito prima dello scoppio della 2^ guerra mondiale in Australia settentrionale. Sarah, inglese di famiglia aristocratica, eredita dal marito morto ammazzato il suo ranch in Australia. Recatasi sul posto, si accorge che i magnati del bestiame inglese tentano di impadronirsi della sua terra e decide insieme a Drover di unire la sue forze a quelle di questo mandriano ed un ristretto gruppo di altri tre aborigeni sangue misto per portare attraverso centinaia di kilometri di terra desolata 1.500 capi di bestiame destinati all’esercito britannico come viveri per combattere una guerra contro la Germania nazista, mentre loro poco dopo avranno a che fare con i bombardamenti degli aerei dell’esercito imperiale del Sol Levante . [+]

[+] concordo (di mr no)
[+] finalmente! (di l'autonomista romagnolo)
[+] prossimo ritorno in australia (di il druido)
[+] mi è piaciuto (di aloise)
[+] romantico (di mary grace (full of))
[+] epico (di wwf)
[+] australia (di giulio)
[+] australia, terra lontana (di gilly)
[+] davvero appropriati (di jennifer)
[+] nuove terre, nuovi miti (di ginger)
[+] film culturale (di giko)
[+] australia, per un nuovo inizio (di lady hawk)
[+] dogmatico (di edipo)
[+] le vacche:nostalgia del vecchio west (di countryboy)
[+] il commento è meglio del film (di forumnauta)
[+] lascia un commento a pietro berti »
dj frankella jo jo bella domenica 1 febbraio 2009
buona notte Valutazione 0 stelle su cinque

2 o 3 scene emozionanti, per il resto del film si sbadiglia, cercando di stare svegli guardando la brava Kidman...

[+] lascia un commento a dj frankella jo jo bella »
renato corriero venerdì 30 gennaio 2009
uno stupendo film epico! Valutazione 4 stelle su cinque

E'il film che più mi è piaciuto tra quelli usciti negli ultimi anni o almeno da "Pearl Harbor" in poi(cioè 2001)! Diciamolo subito, è il mio genere di flm con buoni sentimenti, molto spettacolo, belle musiche e tutto quello che gli va dietro, compreso il "remember" del "Mago di Oz". Facevo riferimento a "Pearl Harbor" perchè anche quello, nel contesto di una guerra, fa però vedere una storia di buoni sentimenti con lieto fine ecc.! C'è chi ha definito "Australia" il "Via col vento" australiano, ma io, più che a "Via col vento" lo avvicinerei oltre che a "Pearl Harbor" a "Cimarron" di Anthony Mann(1960)od a "Il gigante" di Georges Stevens (1957), comunque un ritorno (finalmente!!!) al bel cinema hollywoodiano degli anni '50 e '60! Certo che se vogliamo per esempio vedere un buon film di g [+]

[+] lascia un commento a renato corriero »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 »
Australia | Indice

7° | divas
  8° | blackcoraline
  9° | gabry
10° | yris2002
11° | marco padula (scrittore)
12° | daniele
13° | geppi