Australia

Acquista su Ibs.it   Dvd Australia   Blu-Ray Australia
Un film di Baz Luhrmann. Con Nicole Kidman, Hugh Jackman, David Wenham, Bryan Brown, Bruce Spence.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 165 min. - USA, Australia 2008. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 16 gennaio 2009. MYMONETRO Australia * * * - - valutazione media: 3,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mel mercoledì 21 gennaio 2009
baz il mercante di sogni Valutazione 1 stelle su cinque

In questo film pieno zeppo di citazioni grafiche da"L'ultima tentazione di Cristo" a "il gladiatore" a "Tora Tora Tora",il regista cerca,come dire,di venderci emozioni fabricate a tavolino; la trama in fatti é prevedibilissima e banale e fatta di scene clou che in teoria prevederebbero una cospicua erogazine di lacrime.I due personaggi principali sono la più classica coppia di eroi hollywoodiani,nel film c'é persino il cattivo come ai vecchi tempi completamente cattivo senza nessun approfondimento psicologico,tutto nero senza sfumature,insomma il personaggio che poteva essere più interessante é un cattivo senza psicologia che é cattivo solo perchè lo prevede il copione. Ad affiancare questi protagonisti senza un perchè c'è tutto uno stuolo di comprimari altrettanto inani come;il vecchio ubriacone simpatico;il tenero bambinello indigeno e il probo ufficiale di sua maestà. [+]

[+] che ignoranza che c'è in giro!!! (di lorenzo)
[+] dai spazio anche agli altri (di lorenzo)
[+] lascia un commento a mel »
roby mercoledì 21 gennaio 2009
troppo lungo?? Valutazione 4 stelle su cinque

chi si lamenta dell'eccessiva lunghezza del film è un pirla o ha solo cercato una scusa qualsiasi pe liquidarlo perchè: changeling dura 2 ore e 20, sette anime dura due ore e 10, il curioso caso di benjamin button dura due ore e mezza, the millionaire dura due ore. quindi, che fastidio danno due ore e 40?? ma svegliatevi buffoni! odio quando anche al cinema si fanno figli e figliastri!! è una cosa che succede in prima media non nel cinema!

[+] rispetto (di jack the rabbit)
[+] hai ragione! (di ely)
[+] quel mattone di australia???? (di dustland)
[+] peccato (di roby)
[+] si (di chiara)
[+] chiarimento (di dustland)
[+] beh veramente.. (di calosurci)
[+] secondo me è troppo lungo.... (di crb_style)
[+] lascia un commento a roby »
susan mercoledì 21 gennaio 2009
ci vuole cuore Valutazione 5 stelle su cinque

jack the rabbit..certo è curioso..qui si discute animamente del fatto che forse australia è troppo poco originale e tu bocci la prima parte che è proprio originalissima? bah..io certi critari di critica non li capisco. come si può dire che i personaggi siano appena abbozzati? sono assolutamente spiegati come si deve..bastava impegnarsi di più. dici che tutto è appena toccato, ma quante ore sarebbe dovuto durare il film se avesse dovuto svolgere tutto? c'è chi si lamente che è troppo lungo pensa te..

[+] spiegazioni (di jack the rabbit)
[+] cosa odono le mie orecchie! (di franco)
[+] ma ci sei o ci fai? (di roby)
[+] lascia un commento a susan »
jack the rabbit mercoledì 21 gennaio 2009
gone with australia Valutazione 2 stelle su cinque

Ieri sera ho visto per la prima volta un film diretto da Baz Luhrmann: Australia. Ero prevenuto, lo ammetto, ma alla fine il film scorre veloce (non mi riferisco nello specifco ai movimenti di macchina, che nell'incipit lo sono fin troppo) nelle sue quasi tre ore e risulta piacevole. Certo, Via col vento (Gone with the Wind) e il regisa Victor Fleming non vanno messi in proporzione con Australia e Baz Luhrmann, non c'entrano niente l'uno con l'altro. Se non erro è stato lo stesso regista ad affermare di essersi ispirato a quella pellicola, quelle atmosfere e quei personaggi, ma viene da chiedersi: dove, di grazia? Già nella sequenza iniziale ci sono riprese a scatti con improvvise accelerazioni che, in primis, sono fuori luogo e per nulla giustificate, poi non hanno niente a che vedere con i riferimenti e i modelli citati sopra. [+]

[+] lascia un commento a jack the rabbit »
elena 59 mercoledì 21 gennaio 2009
commovente, struggente Valutazione 5 stelle su cinque

commovente, struggente, magnifico, spettacolare, dolcissimo, divertente, forte! mi mancavano film così..e mancavano a tutto il mondo! signori e signori, basta fare i critici da strapazzo, tornate bambini un po' anche voi e lasciatevi conquistare da un film bellissimo.

[+] lascia un commento a elena 59 »
blue_mark mercoledì 21 gennaio 2009
bellissimo! Valutazione 5 stelle su cinque

l'ho visto già due volte. a me di solito i kolossal non piacciono ma con questo è come essere tornato bambino. ho proprio staccato il cervello mi sono cullato nella storia, ho dimenticato tutti i miei problemi e mi sono lasciato trasportare! dopo la visione del film ho avuto voglio di comprarmi un biglietto solo andata per l'australia. a farne film così! sono sicuro che per come è stato con moulin rouge, baz riporterà in vita il genere kolossal.

[+] lascia un commento a blue_mark »
maggie mercoledì 21 gennaio 2009
un film sui sentimenti Valutazione 5 stelle su cinque

io sinceramente non capisco queste critiche. e non capisco neanche citare a sproposito moulin rouge. questo delimita una concezione del cinema che si ferma all'ABC. è il limita grandissimo di considerare sempre inferiore il film successivo di un regista che ha regalato un capolavoro. volevo farvi notare una cosa: moulin rouge 7 anni fa è stato distrutto praticamente da tutti, ora come mai tutti a dire che è un capolavoro? e seconda nota: moulin rouge con australia c'entrano con i cavoli a merenda. sono uno l'oppposto dell'altro, e meno male che baz non si è fossilizzato. citare moulin rouge per far finta di essere cinefili o colti è una pacchianata. se australia fosse stato diretto con i metodi di moulin rouge sarebbe stata una pacchianata, una forzatura, uno squallidume. [+]

[+] lascia un commento a maggie »
mario mercoledì 21 gennaio 2009
film d'altri tempi e struggente Valutazione 5 stelle su cinque

citare moulin rouge ogni volta che fa comodo per colmare delle mancanze nella capacità di guardare un film come australia è solo vigliaccheria. le scene oniriche come le chiama astrid in australia sarebbero state inutili e sciocche. australia è un film diverso da moulin rouge: D I V E R S O. è un film storico con spruzzate di sociale oltre che essere un film romantico, fare un film con lo stile di moulin rouge o r + j sarebbe stato nauseante. astrid e nudles, non sapete vedere un film senza per forza fare un rapporto con qualcun altro? mi dispiace avete un modo di rapportarvi al film molto sbagliato, correggetevi. astrid e nudles, mi dispiace, ma aveste sbagliato chiave del film, vi aspettavate troppo inutilmente e siete stati delusi inutilmente. [+]

[+] risposta (di a.s.t.r.i.d)
[+] lascia un commento a mario »
a.s.t.r.i.d mercoledì 21 gennaio 2009
australia....baz ma sei tu???? Valutazione 3 stelle su cinque

Sono andata al cinema da vera fan di Baz Luhrman, aspettavo un suo nuovo film da anni, indipendentemente da quale fosse il tema trattato...non che una pappardella di tre ore sull'Australia mi attirasse più di tanto, ma non potevo non dargli una possibilità... Non posso dire che Australia non mi sia piaciuto, perchè in fin dei conti le prime 2 ore sono abbastanza scorrevoli, la Kidman è sempre brava e Hugh Jackman arricchisce lo schermo di qualcosa di molto piacevole da guardare...però è una delusione ugualmente. Avevo gli occhi ancora pieni delle scene oniriche, degli scarti improvvisi,dei mille colori accostati insieme, degli zoom da capogiro di Romeo + Giulietta e Moulin Rouge! e lui mi propina qusto???!!! Ma come??!!! E' platealmente una "lettera d'amore alla sua terra" come molti critici lo hanno definito e a parer mio anche alla sua cara Nicole, ma Baz, magari la prossima volta lascia fare a quelli di National Geographic. [+]

[+] lascia un commento a a.s.t.r.i.d »
dipaolo martedì 20 gennaio 2009
tentativo di fare un kolossal Valutazione 0 stelle su cinque

FILM CHE RICORDA FILMS DEI TEMPI PASSATI, BUONA LA FOTOGRAFIA E LA SCENEGGIATURA, IL BAMBINO POCO ESPRESSIVO MA TUTTO SOMMATO BRAVO,GLI ATTORI HANNO FATTO NON PIU DEL DOVUTO,MA COMUNQUE NELL'INSIEME RIMANE UN FILM DA CONSIGLIARE,PERCHE PER SBALORDIRE.... CI VUOLE BEN ALTRO OGGI ,

[+] lascia un commento a dipaolo »
pagina: « 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 »
Australia | Indice

7° | divas
  8° | blackcoraline
  9° | gabry
10° | yris2002
11° | marco padula (scrittore)
12° | daniele
13° | geppi