Australia

Acquista su Ibs.it   Dvd Australia   Blu-Ray Australia
Un film di Baz Luhrmann. Con Nicole Kidman, Hugh Jackman, David Wenham, Bryan Brown, Bruce Spence.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 165 min. - USA, Australia 2008. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 16 gennaio 2009. MYMONETRO Australia * * * - - valutazione media: 3,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

andrea.pg sabato 17 gennaio 2009
un film di sogni Valutazione 4 stelle su cinque

rispondo ad edimetallo e il prof.egizio domenico. due nomi assurdi ed idioti come le cose che scrivono. considerando che non avete visto il film (eh si perchè definire pessima la fotografia di questo film è da malati mentali), devo ammettere che la vostra cultura, e il vostro utilizzo della lingua italiana lascia assolutamente a desiderare. ho provato a cogliere la forma nel contenuto ma non ci sono riuscito. il vostro è una accozzaglia di stupidaggini dettati dall'ignoranza. se la kidman è un'attrice noiosa allora mezza hollywood (se non tutti) dovrebbe andare a casa con tanto di pedata nel sedere. e se è il più brutto film che avete mai visto, al cento per cento questo è l'unico film mai visto in vita vostra. [+]

[+] lascia un commento a andrea.pg »
linina sabato 17 gennaio 2009
l'australia di lurhmann fa sognare e ci ammalia Valutazione 3 stelle su cinque

Un film coinvolgente decisamente da vedere. Di tanto in tanto si assiste volentieri anche a spettacoli di questo genere che hanno il merito di svagare e di far trascorrere il pomeriggio o la serata senza troppo doversi arrovellare per capire cosa il regista avrà voluto significare o tormentarsi l'anima per le atrocità o efferatezze rappresentate. Ci si diverte e tanto basta.

[+] lascia un commento a linina »
viper sabato 17 gennaio 2009
baz luhrmann non ha deluso! Valutazione 5 stelle su cinque

Baz Luhrmann ci ha già regalato dei film meravigliosi e con questo si è riconfermato un grandissimo regista. La storia non è scontata ed è anzi a tratti drammatica. Bravissimi attori tra i quali emerge Hugh Jackman in uno dei suoi ruoli più riusciti e che rimarrà nel cuore di tutti i suoi fans! La fotografia e la colonna sonora sono incantevoli! Benvenuti in Australia!!!

[+] carissima!!! (di martirafi)
[+] sciolllaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! (di sie)
[+] lascia un commento a viper »
edimetallo sabato 17 gennaio 2009
australia un film inutile Valutazione 0 stelle su cinque

Era da un bel pezzo che non vedevo un film cosi brutto. E che di film brutti ahimè me ne sono sorbiti parecchi! Si sfrutta la cultura indigena per un polpettone stile Via col Vento. La regia è vergognosamente inesistente, alcune scene non sono assolutamente credibili. Si prende lo spettatore per il naso e gli si dice in faccia che deve essere cretino sennò non si diverte. Gli attori sembrano delle caricature di se stessi, in primis la Kidman che secondo me dovrebbe nascondersi dalla vergogna. Ma ha bisogno di soldi? E poi perchè fare un film quando non ci si crede? Per una australiana poi! Vergogna Nicole Kidman!! E l'etica del lavoro? Si vede che recita andando sopra le righe per dare un po di pathos al film, senza riuscirci; e allora non lo doveva fare! Accipicchia soldi e pellicola sprecati! (tanti soldi e tanta pellicola) E poi di sicuro delle generazioni rubate visto come è sceneggiato il film non glie ne importa niente a nessuno. [+]

[+] lascia un commento a edimetallo »
il prof.egizio domenico sabato 17 gennaio 2009
il prof.egizio: nicole sei noiosa Valutazione 0 stelle su cinque

FILM GROTTESCO E DAI TEMPI LUNGHISSIMI. LA KIDMAN SI CONFERMA COME ATTRICE NOIOSA E POCO INSERITA NEL CONTESTO DEL FILM. LASCIA A DESIDERARE SIA LA FOTOGRAFIA CHE IL MONTAGGIO. I COSTUMI CONFEZIONATI DA UNA NOTA CASA FRANCESE SONO ORRENDI. I DIALOGHI SENZA LOGICA. LE ABORIGENE SEMBRANO SENEGALESI DEL VASTO DI NAPOLI. CON RAMMARICO DEVO AFFERMARE PER L'ENNESSIMA VOLTA L'INCAPACITA' DI RECITARE DEGLI ATTORINI AMERICANI. DA NON VEDERE . CONSIGLIO NATALE A RIO.

[+] ! (di henry)
[+] eroe! (di popo)
[+] lascia un commento a il prof.egizio domenico »
federico venerdì 16 gennaio 2009
semplicemente pazzesco Valutazione 0 stelle su cinque

L'ho visto oggi pomeriggio e domando:...ma come si fa a scrivere una recensione del genere per un film che vale sicuramente zero. Una cavolata inconcepibile diretta tanto facilmente da assemblare tutti gli stereotipi del genere e senza un minimo di riflessione sugli accadimenti veri di quel periodo, tipo gli aborigeni, le deportazioni, conquiste di territori ecc. se non sfumate dall'episodio relativo al bambino, tra l'altro molto ipocrita nello svolgimento della tematica. Almeno Via col vento, cui questo film è stato paragonato con grande azzardo, ha lasciato il segno sulle problematiche inerenti allo schiavismo e i rapporti tra bianchi e neri. Qui nulla, si va avanti tra scazzottate, il mandriano che fa il duro, la Kidman che fa l'eroina, la seconda guerra mondiale. [+]

[+] lascia un commento a federico »
manuela lunedì 12 gennaio 2009
non avevo dubbi! Valutazione 0 stelle su cinque

Che a Marzia piacesse mi sarei giocata qualunque cosa: 3 stelle e mezza addirittura! Dal trailer a me sembra un po' "Via col vento", un po' "Pearl Harbour", un po'... un po' tutto, troppo per me. Buona fortuna.

[+] lascia un commento a manuela »
albv mercoledì 7 gennaio 2009
il via col vento australiano Valutazione 0 stelle su cinque

Ho visto il film in Australia e devo dire che è un capolavoro. Sono veramente pochi come questo. In più in mezzo a tutto questo c'è una grande, una bellissima, una magnifica Nicole Kidman!!!!!

[+] esagerata (di graziella)
[+] lascia un commento a albv »
rino lunedì 5 gennaio 2009
capolavoro !! Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto questo film in lingua originale con i sottotitoli in Danese e lo ritengo MERAVIGLIOSO !!Da non perdere !!! Rino Liuzzi www.radioamicizia.com

[+] merviglioso? (di gandalf)
[+] lascia un commento a rino »
jessica martedì 23 dicembre 2008
la storia di una ragazza, e di un uomo magico.. Valutazione 5 stelle su cinque

sarebbe bellissimo vederlo insieme..

[+] lascia un commento a jessica »
pagina: « 16 17 18 19 20 21 »
Australia | Indice

7° | divas
  8° | blackcoraline
  9° | gabry
10° | yris2002
11° | marco padula (scrittore)
12° | daniele
13° | geppi