Australia

Acquista su Ibs.it   Dvd Australia   Blu-Ray Australia
Un film di Baz Luhrmann. Con Nicole Kidman, Hugh Jackman, David Wenham, Bryan Brown, Bruce Spence.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 165 min. - USA, Australia 2008. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 16 gennaio 2009. MYMONETRO Australia * * * - - valutazione media: 3,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

viktoria domenica 18 gennaio 2009
troppo lungo e non credibile Valutazione 2 stelle su cinque

sembra una favola, anche se l'idea generale è bella e seria... per esprimerla meglio c'era bisogno del film piu realistico.

[+] ma va là (di henry)
[+] lascia un commento a viktoria »
sara cremaschi domenica 18 gennaio 2009
luhrmann torna al classico Valutazione 4 stelle su cinque

Opportuna premessa: ho sentito definire da più parti Australia un polpettone. Lo è: un polpettone lungo tre ore. Quindi, se pensate che il film classico sia ormai morto e sepolto e sia inutile riesumarlo nel 2009, se non siete disposti a vedere una lunga storia romantica, se non avete almeno un pochino di tenerezza nel cuore, non andate a vederlo. Se invece siete un pochino meglio disposti e vi sedete al cinema consapevoli che dovrete stare su quella poltroncina parecchio tempo e che potreste aver bisogno di un po' di pazienza, allora benvenuti e buona visione. Forse però un'altra premessa è dovuta: a voi amanti del Baz Luhrmann di Moulin Rouge!, non aspettatevi altrettanto scoppiettante fantasia. [+]

[+] 10 e lode per la recensione!!! (di stefania)
[+] ... (di chiara)
[+] quando la sensibilità e l'intelligenza... (di romifran)
[+] hai colto l'essenza del film (di francesco2)
[+] lascia un commento a sara cremaschi »
heles72 domenica 18 gennaio 2009
eppure manca qualcosa... Valutazione 3 stelle su cinque

Brava Kidman, affascinante Jackman, trama solida, buoni sentimenti, sottofondo storico eppure manca qualcosa. Come se la magia di Nullah e del nonno non permeasse tutto il film ma sono alcune parti....

[+] lascia un commento a heles72 »
fabio domenica 18 gennaio 2009
estasiato!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

molto emozionante!!!

[+] lascia un commento a fabio »
jummy domenica 18 gennaio 2009
stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

film stupendo andate a vederlo. lo scettico, di nome e di fatto? vai a vederti un film con bud spencer che lo capisci di più. qui la metà delle persone il film non l'hanno visto state sicuri.

[+] lascia un commento a jummy »
lo scettico domenica 18 gennaio 2009
imbarazzante Valutazione 2 stelle su cinque

Imbarazzante. Questo è l'aggettivo più appropriato. I buoni troppo buoni, i cattivi troppo cattivi, la cadenza troppo lenta, la storia che più scontata non si può, la recitazione degli interpreti appena sufficiente. Le uniche due note meritevoli: il bambino e gli esterni a campo lungo (quelli veri, non quelli in computer grafica che sarebbero stati plausibili 20 anni fa). Guardatevi una telenovela in tv e risparmiate i soldi per qualcosa che meriti davvero.

[+] non è così (di henry)
[+] lascia un commento a lo scettico »
mellacchia domenica 18 gennaio 2009
che boiata storica.. Valutazione 1 stelle su cinque

I dialoghi di questo film sembrano scritti dai concorrenti del Grande Fratello con la supervisione di Costantino, la trama è decisamente poco credibile,così come gli sfondi dipinti. Chi mai potrebbe davvero pensare che la Kidman a cavallo con la sua cravattina, riuscirebbe a spostare ben 1500 capi di bestiame ??? Per non parlare del personaggio di king george, sempre magicamente ed incomprensibilmente presente in ogni scena, che nell'ultima sequenza del film, con i suoi muscoli da culturista, riesce a strappare un pezzo di ferro ed a scagliarlo con precisione millimetrica a trecento metri di distanza..

[+] mamma mia! (di henry)
[+] il film vuole essere come una favola (di jayan walter)
[+] ??mellacchia?? (di w mellacchia)
[+] ma che c'entra?! (di archano_9)
[+] lascia un commento a mellacchia »
antonio domenica 18 gennaio 2009
australia si, australia no. Valutazione 3 stelle su cinque

Da questo film mi aspettavo di più. Australia ricalca alla perfezione Via Col Vento, Nicole Kidman è una "moderna?" Rossella O'Hara. In fatto di regia da Baz mi aspettavo più stile, quello che solo lui sa imprimere ai suoi film. E poi se la prima parte è meravigliosa, la seconda parte rovina il film: troppo scontata, banale e noiosa. Che dire dei due attori principali? Nicole Kidman brava, ma con qualche riserva. Hugh Jackman mi ha sorpreso. Fotografia meravigliosa Colonna sonora appena sufficiente (possibile nessun compositore sia riuscito a creare un tema portante per questo kolossal?)

[+] lascia un commento a antonio »
stella sabato 17 gennaio 2009
finalmente un bel film Valutazione 5 stelle su cinque

da vedere!!!

[+] lascia un commento a stella »
bill sabato 17 gennaio 2009
incantevole Valutazione 5 stelle su cinque

prof egiziano...guarda che tutti gli attori del cast sono australiani! ma ci sei? si vede che devi essere un vecchio zitello che si guarda film polacchi sottotitolati in ceco e magari nn ci capisce un cavolo ma va a fare il gradasso con gli amici al bar...ma impara a vivere! bel film davvero, commovente e così dolce..bravissima come sempre la kidman ormai non la ferma più nessuno. bravo anche jackman. bravissimo il piccolo nullah, il migliore. bellissimi anche tutti i costumi e la fotografia è una delle più belle mai viste.

[+] bravo!! (di johanna)
[+] lascia un commento a bill »
pagina: « 15 16 17 18 19 20 21 »
Australia | Indice

7° | divas
  8° | blackcoraline
  9° | gabry
10° | yris2002
11° | marco padula (scrittore)
12° | daniele
13° | geppi