Australia

Acquista su Ibs.it   Dvd Australia   Blu-Ray Australia
Un film di Baz Luhrmann. Con Nicole Kidman, Hugh Jackman, David Wenham, Bryan Brown, Bruce Spence.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 165 min. - USA, Australia 2008. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 16 gennaio 2009. MYMONETRO Australia * * * - - valutazione media: 3,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jack martedì 20 gennaio 2009
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

bellissimo!!

[+] lascia un commento a jack »
ale60 lunedì 19 gennaio 2009
mi aspettavo di più Valutazione 2 stelle su cinque

Da come era stato POMPATO dalle recensioni (addirittura il nuovo "Via col vento" !? ) mi sarei aspettato molto di più. La prima parte ricorda "Il fiume rosso" (quello con John Wayne), ma con troppa Computer Grafica. La seconda ricorda "Pearl Harbor", sempre con Computer Grafica. Comunque è da vedere: un buon film, ma NON eccezionale.

[+] lascia un commento a ale60 »
maurone lunedì 19 gennaio 2009
luhrmann autore di una forte denuncia ma... Valutazione 2 stelle su cinque

Il voler denunciare l'incredibile razzismo degli Australiani nei confronti dei meticci non giustifica un film "fatto" al computer e che quindi spesso non fà ben vedere i veri splendidi paesaggi australiani(anche quelli veri paiono finti); c'è la totale assenza dell'incredibile fauna selvatica: si vede solo un canguro ucciso al volo ed un cangurino che da grande sarà un probabile ubriacone (forse ne ha ben motivo!); in alcuni momenti è troppo lento e con dialoghi tipo "hai figli?- no!e tu?- non ne posso avere!".Si deve dire che nei primi 30,40 minuti la regia è piacevole ma poi tutto cambia per arrivare, lentamente, ad un finale, sì da classico polpettone con tutti i suoi pregi ed i tanti difetti, ma anche "lungo":difatti sembra che il film sia finito ed invece. [+]

[+] lascia un commento a maurone »
steven kidman lunedì 19 gennaio 2009
il film dell'anno con una kidman mai vista Valutazione 5 stelle su cinque

una spettacolare vicenda tra un aristocratica e un mandriano, Baz Luhrmann ci prorpone in maniera perfetta il nuovo cult della storia del cinema. Nicole Kidman sempre più in forma, pronta ad interpretare qualsiasi ruolo pur di avere critiche positive, spero solo che vada alla nomination all'oscar per questo film, perché è davvero sensazionale come del resto Hugh Jackman che la affianca nel migliore dei modi. signori e signore, ragazzi e ragazze bambini e bambine vi invito a vedere questo film così che voi possiate vivere un avventura come non mai.

[+] lascia un commento a steven kidman »
darklogan lunedì 19 gennaio 2009
ma perchè tanto accanimento? Valutazione 4 stelle su cinque

A me sinceramente tutta questa tragedia non mi è parsa.Le 3 ore che hanno caratterizzato il film si sono invece rivelate molto scorrevoli,forse perchè non avevo grandissime aspettative e non mi aspettavo di vedere un capolavoro da cineteca.Non è certo all'altezza di MOULIN ROUGE!,ma non ci scordiamo che sono prodotti completamente diversi tra di loro.Il minimo comun denominatore che unisce queste 2 opere (più le altre 2 della trilogia del red courtain - ROMEO + GIULITTA e BALLROOM-GARA DI BALLO) )è uno solo:l'amore.E ritengo che Luhrmann si sia voluto concentrare soprattutto su questo aspetto:raccontare una storia d'amore.D'altra parte "amore" è la prima parola che compare appena inizia il film,quando il logo della casa di produzione di Luhrmann stesso dice che "una vita vissuta senza amore è una vita vissuta a metà". [+]

[+] marco83 (di reo)
[+] lascia un commento a darklogan »
carlobc lunedì 19 gennaio 2009
polpettone si onesto no Valutazione 2 stelle su cinque

i protagonisti sono modesti, come attori perchè la bellezza non è sinonimo di bravura, a parte i tre personaggi aborigeni, belli bravi interessanti, ma la storia . . . incredibile polpettone scontato, profili dei personaggi al minimo storico, scene e tempi sbagliati, va bene che se vai al cinema per commuoverti e per piangere tutto va bene, ma un poco di senso critico non dovrebbe mai mancare, il film può essere visto ma parlare di bello, bellissimo ecc. quello proprio no, poi paragonarlo a via col vento, non scherziamo, quel film ha condizionato la storia del cinema, questo . . . .

[+] lascia un commento a carlobc »
almayer lunedì 19 gennaio 2009
polpettone onesto Valutazione 3 stelle su cinque

Polpettone onesto e politicamente corretto (anche troppo), in verità mai noioso anche se si poteva stringere qualcosa; il mestiere c'è e nonostante la storia sia abbastanza scontata si sentiva frusciare più di un fazzoletto in sala verso la fine. Quello che secondo me è mancato è stata proprio l'Australia, probabilmente mi aspettavo qualcosa di più da una "dichiarazione d'amore" verso quel grande Paese, come si era letto nei mesi scorsi, meno cartolina è più "wilderness", ma a questo punto sarebbe stato un altro film...

[+] lascia un commento a almayer »
gandalf lunedì 19 gennaio 2009
banalissimo e noioso Valutazione 1 stelle su cinque

Il film è davvero scontatissimo come sono scontate anche le interpretazioni degli attori, davvero banale con scene davvero ridicole e al limite dell'impossibile come il bambino che danza per fermare la mandria. I doppiaggi sopratutto quella del bambino fanno letteralmente schifo. Noioso e più che altro....non finisce mai....... Davvero un peccato

[+] il doppiatore del bambino fa schifo?!?!?? (di j-win)
[+] veramente (di alessia)
[+] lascia un commento a gandalf »
tu vo' fa l'americano lunedì 19 gennaio 2009
polpettone in salsa australiana Valutazione 2 stelle su cinque

Logorroico. Noioso. Privo di mordente. Senza passione. In sintesi deludente. Senza contare che è stato doppiato in modo ridicolo. Da Luhrmann, dopo il capolavoro di Moulin Rouge, mi aspettavo ben altro. Se questo è il miglior film che è riuscito a fare dopo 7 anni di silenzio devo ricredermi sulla sua genialità. meriterebbe una stelletta sola, ma ne aggiungo un'altra per gli splendidi paesaggi austraiani e con la speranza che si sia trattato solo di uno scivolone.

[+] lascia un commento a tu vo' fa l'americano »
serena from london lunedì 19 gennaio 2009
baz! noooooooooooooooooooooooooooooooooo Valutazione 0 stelle su cinque

che delusione attendere sette anni quello che un tempo è stato uno dei miei registi preferiti! al punto che avevo pensato di scriverci la mia tesi sulla sua visionarietà! sul suo postmodernismo mai banale, mai scontato! che delusione, dicevo, attendere sette anni e poi recarmi al cinema, piena di aspettative e vederle si miseramente crollare davanti ai miei occhi minuto dopo minuto, fino ad attendere la fine del film come una liberazione! e dire che i primi dieci minuti ,forse anche venti,và ,sembrava andar tutto bene... e già il mio cuore sussurrava bentornato baz!! poi improvvisamente sembra che qualcuno gli abbia letteralmente strappato la videocamera di mano, oppure che qualche spirito lo abbia posseduto. [+]

[+] lascia un commento a serena from london »
pagina: « 13 14 15 16 17 18 19 20 21 »
Australia | Indice

7° | divas
  8° | blackcoraline
  9° | gabry
10° | yris2002
11° | marco padula (scrittore)
12° | daniele
13° | geppi