Australia

Acquista su Ibs.it   Dvd Australia   Blu-Ray Australia
Un film di Baz Luhrmann. Con Nicole Kidman, Hugh Jackman, David Wenham, Bryan Brown, Bruce Spence.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 165 min. - USA, Australia 2008. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 16 gennaio 2009. MYMONETRO Australia * * * - - valutazione media: 3,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dylandave.wordpress.com lunedì 19 gennaio 2009
la pazienza di gustarsi l’ australia Valutazione 4 stelle su cinque

Certi film per essere veramente apprezzati e valorizzati vanno vissuti per lungo tempo sulla poltrona del cinema. E’ il caso dell’ ultima fatica di Baz Luhrmann che se non fosse per la sua lunga durata di quasi 3 ore sicuramente si apprezzerebbe molto meno. Perchè Australia è una vera e propria epopea alla Via col Vento che narra le vicende della difficile e un pò snob Lady Sarah Ashley, interpretata da una Nicole Kidman sempre perfetta in ruoli del genere. Ed ecco che lo stesso suo personaggio infatti più e più volte sembra rievocare alla memoria la celebre Rossella O’Hara del ben più celebre film del 1939 . Inizialmente il film per una buona prima ora può sembrar essere molto noioso e ammetto che in parecchi punti mi faceva venir voglia di rivedere la Kidman in Cuori Ribelli quando era ben più giovane e avvenente. [+]

[+] concordo pienamente! (di j-win)
[+] lascia un commento a dylandave.wordpress.com »
darius lunedì 19 gennaio 2009
non capisco l'entusiasmo per un film così banale Valutazione 1 stelle su cinque

Polpettone noioso e banalissimo, film adatto agli under 12, un'Australia sintetica, ritoccata con Photoshop, e il solito insopportabile buonismo d'accatto sui problemi razziali. Già dopo venti minuti si capisce quel che succederà, a che pro farlo durare così a lungo? Il film non produce emozioni, procede con ritmi da lumaca, si trascina con scarse e stucchevoli invenzioni. Unica nota positiva: una recitazione onesta. Il doppiaggio del ragazzino fa pensare al buon Zibi Boniek, che vive in Italia da 30 anni e ancora non sa parlare la nostra lingua. I dialoghi sono perlopiù penosi e la " wilderness " dei bovari è incarnata dalle solite scazzottate e dall'immancabile " porca vacca ", interiezione che perfino la Kidman è costretta a pronunciare più volte per far intendere quanto la sua femminilità sia stata contagiata dalla " toughness " dell'ambiente e del suo macho. [+]

[+] concordo!!!! (di and)
[+] lascia un commento a darius »
ladyrob. domenica 18 gennaio 2009
australia. Valutazione 0 stelle su cinque

Bellissimo, stupendo. Una fotografia davvero strabiliante; un eccelente interpretazione; scenografie davvero ottime; il tutto fornito di una trama ben sviluppata e una caratterizazione dei personaggi più che buona. Luhrmann spazia tra amore, guerra, razzismo, storia e sentimento patriottico.

[+] lascia un commento a ladyrob. »
goldy milano domenica 18 gennaio 2009
il regista ci è o ci fa? Valutazione 1 stelle su cinque

I casi sono due. O il regista è stato preso dall'ambizione di affrontare una grande storia epica rifiutando tutti gli stilemi narrativi del genere e non ci è riuscito oppure ha creduto in questa narrazione e allora nessuno dovrebbe mai più permettergli di dirigere un film- Soldi sprecati e il problema dei ragazzi meticci fu trattato con una ben altro spessore nel film La generazione rubata di Philip Noyce. Vergognoso.

[+] lascia un commento a goldy milano »
blackcoraline domenica 18 gennaio 2009
la dichiarazione d'amore di luhrmann all'australia Valutazione 4 stelle su cinque

Opportuna premessa: ho sentito definire da più parti Australia un polpettone. Lo è: un polpettone lungo tre ore. Quindi, se pensate che il film classico sia ormai morto e sepolto e sia inutile riesumarlo nel 2009, se non siete disposti a vedere una lunga storia romantica, se non avete almeno un pochino di tenerezza nel cuore, non andate a vederlo. Se invece siete un po' meglio disposti e vi sedete al cinema consapevoli che dovrete stare su quella poltroncina parecchio tempo e che potreste aver bisogno di un po' di pazienza, allora benvenuti e buona visione. Forse però un'altra premessa è dovuta: voi amanti del Baz Luhrmann di Moulin Rouge!, non aspettatevi un altrettanto scoppiettante fantasia. [+]

[+] lascia un commento a blackcoraline »
melff domenica 18 gennaio 2009
banalissimo Valutazione 0 stelle su cinque

Lui bellone ma inespressivo se gli danno l'oscar e' di LEGNO ,lei bravina ..la storia niente di che,John Waine la mandria senza mandriani l'ha portata nel 1960...i cattivi in Australia li avevamo gia' visti il carabina Quicley...storia scontata come tante...Le scene di guerra sul mare sembrano quelle della play station ...belli i posti ..le montagne e i fiumi ma non era un documentario....il piu bravo e' il nonno ...che non dice nulla ...BOH ...film veramente banale ...storia VOLEMOSSEBBENE da Natale.... non mi ha soddisfatto ......neanche un po'!

[+] lascia un commento a melff »
lele domenica 18 gennaio 2009
stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

Veramente stupendo. Pieno di emozioni e di amore. Certo non è Via col Vento, ma è pur sempre un capolavoro

[+] lascia un commento a lele »
henry domenica 18 gennaio 2009
165 minuti per un film godibile Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che prima di vederlo mi aveva lasciato perplesso, ma che dopo averlo visto mi ha davvero lasciato soddisfatto! Commovente, avventuroso, realistico (nei limiti del verosimile) e veramente ben fatto!

[+] lascia un commento a henry »
divas domenica 18 gennaio 2009
quando l’identità non nasce dall’uguaglianza Valutazione 4 stelle su cinque

“Australia” è un kolossal. E come tale va giudicato. E se lo spettatore accetta di andare a vedere un kolossal sa già che come ogni kolossal che si rispetti ci sono dei cliché: c’è la storia d’amore (le cui battute sono ovviamente prevedibili), c’è il contesto storico (bombe ed effetti speciali), ci sono i grandi paesaggi e le grandi ambientazioni. C’è un melange insomma: amore e avventura, sentimento e suspence moltiplicati per 147 milioni di dollari. Baz Lurhmann vuole raccontare la “storia d’identità di un continente”. Non è impresa da poco. Ma… c’è riuscito? Storia – identità – continente. Se vogliamo dare questo taglio ad “Australia” dobbiamo ricordare velocemente i cliché (Nicole Kidman, perfetta English lady in corsetto e ombrellino, che atterra nella selvaggia Australia popolata da buoni e civili aborigeni e sporchi mandriani bianchi, belli come Hugh Jackman, che ubriachi fanno a cazzotti nell’unica osteria del villaggio – e state pur certi che Hugh Jackman li stenderà a terra tutti!), metterli da parte e accettare che ogni storia di identità è una storia di violenza. [+]

[+] lascia un commento a divas »
vrimmobiliare domenica 18 gennaio 2009
bellissimo film ambientato con colori caldi Valutazione 4 stelle su cinque

Film realistico e di grande effetto scenico sugli ambienti fantastici di questo continente così lontano e sconosciuto. Ottima interprestazione dei protagonisti in un contesto storico recente. L'interpretazione del bambino è toccante. Una storia romanticache ti affascina fino alla fine. Da vedere!

[+] lascia un commento a vrimmobiliare »
pagina: « 14 15 16 17 18 19 20 21 »
Australia | Indice

7° | divas
  8° | blackcoraline
  9° | gabry
10° | yris2002
11° | marco padula (scrittore)
12° | daniele
13° | geppi