Onora il padre e la madre

Acquista su Ibs.it   Dvd Onora il padre e la madre   Blu-Ray Onora il padre e la madre
Un film di Sidney Lumet. Con Philip Seymour Hoffman, Ethan Hawke, Albert Finney, Marisa Tomei, Aleksa Palladino.
Titolo originale Before the Devil Knows You're Dead. Drammatico, durata 117 min. - USA 2007. - Medusa uscita venerdì 14 marzo 2008. MYMONETRO Onora il padre e la madre * * * 1/2 - valutazione media: 3,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luca lunedì 24 marzo 2008
ma chi è che l'ha consigliato Valutazione 1 stelle su cinque

Ciao sono Luca oggi sono andato a vedere quella specie di film chiamato onora il padre e la madre asssolutamente schifoso trama in sequenze di scene ripetute + volte.se consigliate questi film..... un consiglio cambiate critico non aggiungo altro

[+] hai ragione (di zadigx)
[+] lascia un commento a luca »
pugnali volanti lunedì 24 marzo 2008
meraviglioso. Valutazione 5 stelle su cinque

Mi ha ricordato moltissimo "Sogni e delitti", l'ultimo di Allen, per il concetto di castigo dopo il delitto. Ma mentre Allen ambienta il suo dramma in una Londra grigia e triste, Lumet gira a New York, fra uffici eleganti e stupende case che affacciano sull'Empire State Building. Ritmo perfetto, attori straordinari.

[+] lascia un commento a pugnali volanti »
howard lunedì 24 marzo 2008
non troppo buono Valutazione 1 stelle su cinque

Non mi è piaciuto nel finale, troppo tragico ma non impossibile. Forse perchè essendo italiano vengo da una cultura dove esistono anche De Andrè e Soffiantini. Ottima sceneggiatura, colonna sonora, fotografia e montaggio. Mi aspettavo di meglio.

[+] lascia un commento a howard »
cristo lunedì 24 marzo 2008
io sono il signore dio tuo Valutazione 0 stelle su cinque

COME SI CHIAMERà IL PROSSIMO FILM DI QUESTA SERIE????? Non avrai altro Dio fuori di me. Non nominare il nome di Dio invano. Ricordati di santificare le feste. Onora il padre e la madre. Non uccidere. Non commettere atti impuri. Non rubare. Non dire falsa testimonianza. Non desiderare la donna d'altri. Non desiderare la roba d'altri. QUESTO FILM è IL PRIMO DI UNA SERIE DI ALTRI 10 !!!!!!!!!!

[+] dimentichi il decalogo. (di pugnalivolanti)
[+] il tuo nickname ti influenza? (di romifran)
[+] ma siamo pazzi! (di bove)
[+] lascia un commento a cristo »
bagigi lunedì 24 marzo 2008
tragedia classica. la firma di un maestro. Valutazione 3 stelle su cinque

Bel film. Sofisticatamente crudele. Impietosa, la mano esperta di Lumet muove quella dei suoi protagonisti in una tragedia che si avvita su se stessa e trascina verso il profondo più profondo, un inesorabile mulinello (una costruzione temporale con alternanza di flashback e flashforward) , l'attazione fatale di un buco nero che attira e distrugge senza scampo ogni umana materia. I due fratelli, entrambi fragili anche se in maniera opposta, le loro mogli (una quasi assente, l'altra divisa in due), l'anziano padre (un Albert Finney piuttosto affaticato...) investito all'improvviso da una raffica di eventi alla quale non potrà resistere. Ma anche i personaggi di contorno: il socio della rapina, il suo corpulento cognato, l'anziano ricettatore, il giovane pusher efebico. [+]

[+] lascia un commento a bagigi »
salinoch lunedì 24 marzo 2008
all'ombra dell'ultima croce... Valutazione 3 stelle su cinque

Quando il titolo d'importazione ti si pianta in faccia, fuori dal cinema, sai già(perchè lo sai!) che qualcuno ha frainteso. Perlomeno il film è firmato Lumet, uno che, pur non essendo uno di quei geniacci che il cinema se lo inventano, è pur sempre un gran buon mestierante. E non solo... Leggi anche il titolo originale, stringi le palpebre, te lo segni nella memoria ed entri in sala. Garantita la resa sullo schermo da un grande uso del colore (freddo e lucido come una moneta) e strettosi attorno un gran manipolo di attori, su tutti un Hoffmann decisamente titanico e Albert Finney in gran spolvero, Lumet dirige in scioltezza una pellicola che ha il potere del "togliere". Montaggio ostico, ma, alla lunga, non sgradevole. [+]

[+] lascia un commento a salinoch »
l@ll@ lunedì 24 marzo 2008
strano ma vero! Valutazione 3 stelle su cinque

solitamente non amo questo genere di film,ma stranamente l'ho trovato interessantee non ksì noioso come molti dicono!!!!!

[+] lascia un commento a l@ll@ »
sassolino lunedì 24 marzo 2008
un film impeccabile Valutazione 5 stelle su cinque

L'ottantatreenne Sidney Lumet coferma il suo talento visvo in questo film praticamente perfetto. Da sempre il regista statunitense si è impegnato nel disegnare spaccati psicologici e al tempo stesso di forte risonanza sociale, come dire l'uomo con le sue nevrosi e infinte debolezze e il suo impatto con l'ambiente. Qui un impatto devastante, guidato dal caso, dove il purgatorio diventa presto inferno e dove il dramma si consuma a poco a poco quasi cercando di trovare soluzione nei ripetuti flashback, attimi cinematografici dal taglio pressoché documetaristico in cui il rewind ci illustra l'incapacità ripetuta da parte dell'uomo di fronteggiare il caso. Ma l'autenticità di Lumet non si esprime soltanto in un profondo senso filosofico e morale, si completa piuttosto in uno stile perfetto dove i dialoghi, serrati, i continui cambi di inquadratura, la magistrale direzione degli attori contribusicono a creare un concerto visivo impeccabile. [+]

[+] bravo! (di claudia)
[+] la claudia di caos calmo (di sassolino)
[+] sì (di claudia)
[+] non mi piace l'intorcinata,è meglio la "cubista". (di claudia)
[+] cena con sacher (di sassolino)
[+] perché? (di claudia)
[+] inizio quiz (di sassolino)
[+] difficile... (di claudia)
[+] i miei 10 (di sassolino)
[+] gli altri miei 8 (di sassolino)
[+] è una lista un po' varia (di claudia)
[+] la bontà non ha confini (di tanos)
[+] ci ho messo 3 mesi, ma alla fine l'ho recensito (di gus da mosca)
[+] lascia un commento a sassolino »
rollo tomasi lunedì 24 marzo 2008
lumet lumen Valutazione 5 stelle su cinque

non sarà che questi vecchi artigiani fanno grandi film anche in fin di vita? huston con l'ossigeno sulla schiena girò the dead frankenheimer il bellissimo ronin da eastwood ce li aspettiamo sempre altman radioamerica e muore subito dopo ma che dire dell'ultimo lumet tragico e sulfureo - prima che il diavolo ti trovi morto - secondo me mette in riga molte recenti presunzioni ben premiate è proprio vero che il culmine sono gli anni settanta, penn sbagliò poco, peckinpah nulla, lumet qualcosa ora riprende le coordinate di rapina a mano armata - con una sapienza costruttiva che ha dell'incredibile anche per un giovane talento che mescola le carte come p.t. anderson o paul haggis, senza l'azzardo di tarantino ma nella perfetta forma del cassico onora il padre e [+]

[+] lascia un commento a rollo tomasi »
cccuuuuu lunedì 24 marzo 2008
film evitabile Valutazione 2 stelle su cinque

ecco nonn fjfnvjknasdffmn v jnvvjnjnn nvnnrjn

[+] si però.. (di robert)
[+] lascia un commento a cccuuuuu »
pagina: « 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 »
Onora il padre e la madre | Indice

venerdì 14 marzo 2008