Onora il padre e la madre

Acquista su Ibs.it   Dvd Onora il padre e la madre   Blu-Ray Onora il padre e la madre
Un film di Sidney Lumet. Con Philip Seymour Hoffman, Ethan Hawke, Albert Finney, Marisa Tomei, Aleksa Palladino.
Titolo originale Before the Devil Knows You're Dead. Drammatico, durata 117 min. - USA 2007. - Medusa uscita venerdì 14 marzo 2008. MYMONETRO Onora il padre e la madre * * * 1/2 - valutazione media: 3,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

stefano domenica 16 marzo 2008
prima che il diavolo sappia che sei morto... Valutazione 4 stelle su cinque

"Onora il padre e la madre" è il nuovissimo film del maestro Sidney Lumet, 83 anni, attivo a Hollywood da oltre mezzo secolo ed autore di capolavori quali "La parola ai giurati", "Quel pomeriggio di un giorno da cani", "Quinto potere" e "Il verdetto". Il titolo originale, "Before the devil knows you're dead", è molto più affascinante ed evocativo (è ispirato ad un vecchio detto irlandese, per il quale è meglio fare in modo di essere in paradiso una mezz'ora prima che il diavolo sappia che sei morto). Sceneggiato da Kelly Masterson, "Onora il padre e la madre" è probabilmente il film più "nero" e disperato di Lumet: laddove in altri suoi lavori, insieme ad una certa durezza, era comunque possibile trovare una speranza di riscatto, o comunque una traccia di umanità nei protagonisti, in questa pellicola invece non si salva nulla o nessuno: i valori individuali e familiari sono cancellati completamente, e sui destini dei personaggi sembra gravare in maniera inesorabile il potere del denaro. [+]

[+] onora il padre e la madre (di paola)
[+] un commento a ,,,stefano (di max54)
[+] lascia un commento a stefano »
cdr sabato 15 marzo 2008
belo Valutazione 4 stelle su cinque

ok

[+] lascia un commento a cdr »
gujo62 sabato 15 marzo 2008
una boiata pazzesca Valutazione 1 stelle su cinque

Regia piatta e monotona. Recitazioni statiche. Situazioni di una banalità unica forzate fino all'inverosimile. Molti i giudizi unanimemente negativi in sala.

[+] lascia un commento a gujo62 »
dr_manhattan sabato 15 marzo 2008
ritorno di lumet in grande stile Valutazione 5 stelle su cinque

Il nuovo capolavoro di Lumet,interpretazioni straordinarie,Seymour Hoffman su tutte. veramente un grande capolavoro.

[+] lascia un commento a dr_manhattan »
il. prof.egizio domenico sabato 15 marzo 2008
il prof. egizio domenico: capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

ONORA IL PADRE E LA MADRE E' UN FILM OTTIMAMENTE INTERPRETATO DAL SEMPRE PIU' RAGGIANTE PHILIP SEYMOUR HOFFMAN ( OSCAR 2006 PER TRUMAN CAPOTE-A SANGUE FREDDO). LA VICENDA SI SVOLGE NELL'ARCO DI UNA SETTIMANA, MA IL MAESTRO SIDNEY LUMET RICOSTRUISCE IL QUADRO PRENDENDO PEZZI AVANTI E INDIETRO NEL TEMPO. OPERA VERA, CRUDA E REALISTICA. UN'ANNOTAZIONE A TANTO STUPORE (VEDI IL GIUSTIZIERE), ANDATE A VEDERE IN QUESTI ULTIMI 20 ANNI, LE STRAGI FAMILIARI AVVENUTE NELLE FAMIGLIE AMERICANE E POI CAPIRETE!!!!! IL REGISTA, IN MODO ESEMPLARE, HA RIPORTATO, CON RAGGIANTE RAFFINATEZZA "LA VERITA' ATTRAVERSO LO SCHERMO". IMPERDIBILE.

[+] semplicemente un grande! (di gian)
[+] da non credere (di gian)
[+] il piacere... (di lea)
[+] grazie prof! (di sagar)
[+] impossibile (di eagle)
[+] ma ... (di luce)
[+] e bravo il nostro professore. (di tex)
[+] per il signor gianni (di il. prof.egizio domenico)
[+] sì, (di gianni)
[+] gianni accontentato (di il. prof.egizio domenico)
[+] capolavoro di chiarezza! (di aldo)
[+] grazie di cuore (di done)
[+] scusi prof (di anonimo402143)
[+] genio (di un uomo perbene)
[+] le posso chiedere un autografo? (di acquamarina)
[+] vi ringrazio tutti miei fedeli. (di il. prof.egizio domenico)
[+] boooooooooo (di anonimo443407un'estate):)
[+] maiuscole... (di zopiro)
[+] scrivo con le maiuscole.... (di il. prof.egizio domenico)
[+] ma e' davvero lei??? (di chicca86)
[+] è vero (di il prof. egizio domenico)
[+] lascia un commento a il. prof.egizio domenico »
darios sabato 15 marzo 2008
film stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

per me è stato un film strepitoso, la trama è stupenda, gli attori recitano da favola, le azioni portano delle conseguenze inevitabili, certe volte anche molto scontate ma necessarie, sopratutto se delle " brave persone " fanno cose che non sono consone al loro stile di vita, film da vedere assolutamente

[+] lascia un commento a darios »
luce venerdì 14 marzo 2008
forma 10, contenuto 1. Valutazione 2 stelle su cinque

Angosciante. Tenebroso. Il film di una societa' infelice, che non prova piu' emozioni. Preoccupante...

[+] lascia un commento a luce »
il giustiziere venerdì 14 marzo 2008
perchè enfatizzare il male? Valutazione 1 stelle su cinque

A New York la violenza esiste come dappertutto. Il film racconta qualcosa che potrebbe riguardare lo 0,000001% dei cittadini. Mi chiedo per quale motivo si debba enfatizzare questa piccola percentuale e non la gente che lavora onestamente e che magari affronta grosse difficoltà dovute alla 'violenza' (quella si) di una ingiustizia sociale. Come il lasciar morire di freddo un homeless. Il motivo è uno, perchè la vilenza vende bene e vende bene perchè la gente ama vedere la violenza, ma non tutti... solo la gente malata. Viste le reazioni al mio commento è evidente che ho toccato un nervo scoperto. La pubblicità che fanno esalta la crudezza e la violenza... un bel film, davvero un bel film! Complimenti al regista malato. [+]

[+] per il medium... (di pamela)
[+] regista malato??? (di stefano)
[+] sono d'accordo con te! (di robert)
[+] film inutile!!! (di carlo)
[+] lascia un commento a il giustiziere »
la segreteria didattica venerdì 14 marzo 2008
attenzione!attenzione!attenzione! Valutazione 5 stelle su cinque

QUESTA NOTTE TROVERE LA RECENSIONE DEL VOSTRO PROFESSORE EGIZIO DOMENICO. NEL SALUTARVI IL MAGNIFICO PROFESSORE AUGURA A TUTTI I SUOI DISCENTI AUGURI DI UNA SERENA PASQUA.

[+] apperò! (di anonimo392845)
[+] lascia un commento a la segreteria didattica »
il giustiziere martedì 11 marzo 2008
come si fa a definire bello un film violento... Valutazione 1 stelle su cinque

...che racconta cosa? Sarebbe ora di dire basta a film di questo genere, che non hanno niente da insegnare, o lo fanno in maniera sbagliata. 'Esaltazione della cattiveria' Questa la frase utilizzata per la pubblicità! Bello, veramente bello! Complimenti. Esaltazione del male e della violenza... vende bene? Non andrò mai a vederlo, come non ho visto altri 'film' tipo hannibal. Films per gente malata.

[+] ingiustizia (di pastorale5)
[+] chi ti credi di essere? (di ringodepalma)
[+] ridicolo (di fede delfino)
[+] ma ti rendi conto (di di passaggio)
[+] x fede delfino (di reiver)
[+] più semplicemente (di olimpia)
[+] kubrick e la violenza (di pedra)
[+] prima che il film sappia che lei ha scritto... (di william the conqueror)
[+] vivi in pace!!! (di giumig)
[+] l'ignoranza è una brutta malattia (di adriano lotito)
[+] giudicar senza provare è cosa da evitare! (di andrea)
[+] fatti curare tu (di cinefilo)
[+] la banalità del male (di robert)
[+] mah (di distretto)
[+] ma perché? (di francesco 2)
[+] lascia un commento a il giustiziere »
pagina: « 19 20 21 22 23 24 »
Onora il padre e la madre | Indice

venerdì 14 marzo 2008