Harry Potter e la pietra filosofale

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Harry Potter e la pietra filosofale   Dvd Harry Potter e la pietra filosofale   Blu-Ray Harry Potter e la pietra filosofale
Un film di Chris Columbus. Con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, John Cleese.
Titolo originale Harry Potter and the Philosopher's Stone. Fantastico, Ratings: Kids, durata 151 min. - USA 2001. - Warner Bros Italia uscita giovedì 9 dicembre 2021. MYMONETRO Harry Potter e la pietra filosofale * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

davrick mercoledì 6 luglio 2011
bellissimo Valutazione 0 stelle su cinque

voto 10

[+] lascia un commento a davrick »
darkenry martedì 3 maggio 2011
l'inizio di una leggenda Valutazione 5 stelle su cinque

La prima volta che vidi questo film provai una bellissima sensazione. Mi piacque tantissimo ma, nonostante questo, iniziai aleggere i libri della Rowling anni dopo. E devo dire che questo film fino ad ora rimane quello che segue di più il libro e che ti fa emozionare di più( seguito, secondo me, dalla camera dei segreti e i doni della morte parte 1). Comunque il film è stato realizzato in modo fantastico. Il regista Columbus, anche se non è uno dei più grandi registi conosciuti, si è dimostrato in gamba e all'altezza della situazione, gli attori sono stati scelti benissimo (anche Danile Radcliffe, nonostante sia un pò diverso da come è descritto fisicamente nel libro), la colonna sonora di John Williams (che Dio lo benedica) sono favolose e lo stesso vale per le scenografie. [+]

[+] lascia un commento a darkenry »
dellos martedì 15 marzo 2011
il primo film di harry potter....una vera magia!! Valutazione 5 stelle su cinque

Il primo capitolo di Harry Potter è forse quello più magico, data l'età dei protagonisti (sono dei bambini) e una bellissima regia di Columbus, che considero il miglior regista della saga. Che dire in più...scenografia e colonna sonora (del grande John Williams) da oscar, ottimi effetti speciali e un grande cast che accompagna i nostri tre eroi. In questo film c'è tutto: avventura, umorismo, mistero e fantasia!!!

[+] lascia un commento a dellos »
peppe97 sabato 26 febbraio 2011
un harry potter in forma "piccina,ma avventurosa" Valutazione 4 stelle su cinque

Quanto mi piace Harry Potter in queste sembianze:anche nei romanzi,noto che l'Harry Potter dei primi due film abbia aspetti più avventurosi,più intriganti,più misteriosi ma persino più duraturi;negli ultimi,invece,noto che il protagonista è un po' più serio e meno spontaneo:ciò lo posso logicamente attribuire al fatto che il "piccolo Harry" sia cresciuto e con lui sono cresciuti i suoi amici.Il primo capitolo,quindi,rimane un classico,un film da vedere e rivedere tante volte.

[+] lascia un commento a peppe97 »
sofi_rad giovedì 6 gennaio 2011
il piccolo maghetto fa magie! Valutazione 5 stelle su cinque

Il piccolo maghetto fa magie!Straordinario Harry! Tratto dal primo libro della saga, Harry Potter e la Pietra Filosofale entra in scena con grande stile. Film lminoso ricco di effetti speciali, musiche orecchiabili, e giovani attori destinati ad avere successo. Harry è la chiave d'accesso al mondo della magia, ciò di cui il nostro mondo di babbani avrebbe proprio bisogno. Un film divertente ed avvincente, destinato al successo.
Consigliato: Assolutamente sì!!

[+] lascia un commento a sofi_rad »
joker 91 domenica 21 novembre 2010
nasce una gran magia Valutazione 4 stelle su cinque

un film davvero per tutti,columbus è un maestro in film come questa,lì immaginazione è sempre presente ed ci sono momenti davvero commoventi nella pellicola,si tratta dell inizio di un genere cinematografico che con gli anni è divenuto epico sotto ogni aspetto,nella recittazione i 3 maghetti sono ancora inesperti ovviamente ma sono circondati da un cast incredibile su tutti rickman e il compianto Ed harris. da vedere

[+] lascia un commento a joker 91 »
dasvidania martedì 12 ottobre 2010
harry potter arriva sul grande schermo Valutazione 3 stelle su cinque

carino questo primo film di harry potter,creato da J.K. Rowling. io ho letto i primi 2 ed ho appena acquistato il 3. Sinceramente mi è sembrato che l'adattamento cinematografico sia abbastanza uguale al libro,anche se il film dura 3 ore! hanno dovuto farlo durare così tanto per nn tagliare parti fondamentali.lo consiglio sicuramente ai fan del maghetto,ai più piccoli ma anche agli adulti perchè il mondo della rowling ti fa tornare bambino.

[+] lascia un commento a dasvidania »
daddy 2000 sabato 18 settembre 2010
vorrei averla io la pietra filosofale! Valutazione 3 stelle su cinque

hermione vingardium leviosa!

[+] lascia un commento a daddy 2000 »
davide 2000 lunedì 13 settembre 2010
un super film di magia. Valutazione 4 stelle su cinque

silente
ero certo che l'avrei trovata qui professoressa mg granit

[+] lascia un commento a davide 2000 »
zlatan 81 venerdì 3 settembre 2010
harry rotter ...... Valutazione 2 stelle su cinque

si un buon film per adolescenti ma sinceramente..........

[+] lascia un commento a zlatan 81 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 »
Harry Potter e la pietra filosofale | Indice

1° | archi89