Harry Potter e la pietra filosofale

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Harry Potter e la pietra filosofale   Dvd Harry Potter e la pietra filosofale   Blu-Ray Harry Potter e la pietra filosofale
Un film di Chris Columbus. Con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, John Cleese.
Titolo originale Harry Potter and the Philosopher's Stone. Fantastico, Ratings: Kids, durata 151 min. - USA 2001. - Warner Bros Italia uscita giovedì 9 dicembre 2021. MYMONETRO Harry Potter e la pietra filosofale * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

martedì 20 agosto 2019
opinione Valutazione 0 stelle su cinque

sono contento che il libro sia ispirato dal bimbo harry potter e non creato dallo stesso
i bambini hanno bisogno di fantasticare liberamente. harry e'un mago ma pur sempre un bimbo.

caspita Chris Columbus ha ragione a parlare del film dove ce scritto "tanto che si giunge alla
morale della favola", che ci deve essere

[+] lascia un commento a »
marcloud venerdì 9 novembre 2018
la saga fantasy del 21°secolo Valutazione 4 stelle su cinque

Non bastano le parole per descrivere l'impatto mondiale di Harry Potter. Solo i libri hanno venduto 450 milioni di copie e la pietra filosofale ben 100 milioni. Il primo film scivola via leggero e ti lascia innamorare del fantastico mondo di hogwarts. Come dire...la prima volta è sempre la migliore.

[+] lascia un commento a marcloud »
rmarci05 lunedì 19 febbraio 2018
il primo, ma non il migliore 3 stelle e mezzo Valutazione 3 stelle su cinque

Premetto che harry potter è una delle mie saghe preferite.3 STELLE E MEZZO. Il primo, ma non il migliore. Dandogli 3 stelle su 5 non intendo dire che sia un brutto film, ma qualche piccolo difetto ce l'ha: a volte i dialoghi e i protagonisti sono un po' troppo infantili, e questo non è giustificato dal fatto che i protagonisti sono ancora "bambini"; riguardo al cast comunque chris columbus (regista di "mamma ho perso l'aereo") è circondato da ottimi attori adulti quali maggie smith, alan rickman, richard harris, julie walters e richard ghriffits, tra l'altro diretti bene. I tre attori principali (radcliffe, watson, grint) non sono tanto bravi ma per fortuna miglioreranno nei successivi film (ad eccezione di daniel radcliffe). [+]

[+] lascia un commento a rmarci05 »
denis martedì 10 gennaio 2017
un film generazionale Valutazione 5 stelle su cinque

Harry Potter, si sa, caratterizza una generazione. E questo primo film, in particolare, ha dato inizio a quella febbrile attesa che ha caratterizzato ogni ragazzino nato negli anni '90. Un film semplice, per certi aspetti rudimentale, ma che ha una magia che nessuno dei successivi titoli della saga può superare.
Visto per la prima volta a 10 anni, l'ho rivisto ben 13 anni dopo e mi sento ancora un ragazzino.

P.s. Sto aspettando ancora la lettera.

[+] lascia un commento a denis »
francis metal mercoledì 23 novembre 2016
un film strutturato ancora per bambini Valutazione 3 stelle su cinque

La differnenza tra i primi due film, soprattutto il primo, con gli altri è notevole, poiché qui ancora il clima non è teso e oscuro come dal quarto film in poi. Qui siamo di fronte a un film fatto per bambini basato su un libro per bambini. Non sto dicendo che è brutto, è solo che sicuramente l'autrice si è limitata parecchio, vedendo poi cosa ha fatto negli altri. Certo è che si passa da un eccesso all'altro, dove dal quarto libro iniziano a morire insensatamente dei personaggi per fare commuovere il pubblico.

Il fiim comunque ha un grossissimo difetto: nonostante quello che c'è scritto sul romanzo, non so se l'avete notato, Harry non fa alcuna magia volontariamente, non sventola mai la bacchetta per potere lanciare un incantesimo, ho creduto infatti che lui non ne avesse imparato alcuno, benché i suoi compagni di scuola già ne fossero capaci. [+]

[+] lascia un commento a francis metal »
roberto sabato 9 aprile 2016
l'epilogo di una delle più grandi saghe del cinema Valutazione 3 stelle su cinque

Regia: Chis Columbus

Cast: Daniel Radcliffe,   Rupert Grint, Emma Watson, Tom Felton
Durata: 152 min
Genere: Favolistico

Basato sui romanzi di J.K. Rowling, il film racconta le vicende di Harry, Ron ed Hermione durante il primo anno scolastico.
Harry vuole scoprire maggiori informazioni sulle sue origine, e ne approfitta per indagare, quando viene chiamato nella scuola di magia e stregoneria di Hoogwarts. Qui conosce i suoi due compagni di avventure ed anche colui che diventerà suo rivale, Draco Malfoy. Prima di arrivare ad Hogwarts, però, Hagrid il custode delle chiavi decide di passare nella camera blindata della banca per prelevare un oggetto dlle origine sconosciute ad Harry. [+]

[+] ovviamente il prologo (di roberto)
[+] lascia un commento a roberto »
natoacittè lunedì 14 marzo 2016
niente di fatto o altre cose, h potting films. Valutazione 5 stelle su cinque

si direbbe che le avventure di potter sono sin dal principio
le cose più divertenti, fiaba e fantasia con gli effetti speciali
dovuti del caso, altresì va detto che non sempre le teorie del
piccolo grande maghetto hanno uno sviluppo più che ottimo
e indefesso, ne possono accadere tante a volte delle belle,
ed ecco che, se addobbate da narrative similitudinali potrebbe
riflettere cose abnormi però non referenti al nesso
di tali avventure, senza attaccarsi a dicerie di rito, ovvio che
con quella bacchettina e quelle formulette spassose far
scomparire e riapparire qualcuno è di divertimento, però
se si chiede qualcuno come abbia fatto sia a caso
od altre cose e se portasse un mantello. [+]

[+] lascia un commento a natoacittè »
enigmista12 martedì 1 settembre 2015
stuperfacente Valutazione 5 stelle su cinque

Harry Potter è un ragazzino orfano di undici anni che conduce un'infelice esistenza, cresciuto e maltrattato dagli zii e dal cugino. Ma un giorno gli viene recapitata una lettera scritta con inchiostro verde: "Al Signor H. Potter, ripostiglio del sottoscala, n. 4, Privet Drive". Chi mai potrebbe scrivergli? E come mai lo zio fa di tutto per non fargliela leggerla, arrivando addirittura a rifugiarsi in una baracca decadente in mezzo al mare? Ma nel bel mezzo di una tempesta, un uomo gigantesco bussa alla porta del rifugio: deve recapitare ad Harry la lettera e svelargli la verità. Harry Potter, undicenne senza amici, principale bersaglio dei bulli della sua scuola, con una misteriosa cicatrice a forma di saetta sulla fronte è un mago, destinato a frequentare la prestigiosa scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. [+]

[+] lascia un commento a enigmista12 »
jackpug sabato 15 agosto 2015
buon inizio per una saga ormai nota Valutazione 3 stelle su cinque

Arriva la prima trasposizione cinematografica delle avventure narrate dalla scrittrice J. K. Rowling nei romanzi dedicati all'ormai famosissimo maghetto Harry Potter.
Il film esce vittorioso dal box office e soddisfa le aspettative di coloro che avevano adora i libri e quindi è un buon inizio per una saga che film dopo film risulta essere sempre più interessante e appassionante ( anche se, come per tutto, non mancano alti e bassi ).
"La pietra filosofale" narra la storia del giovane Harry Potter e del suo cambiamento : da ragazzino disprezzato dagli zii per la sua "diversità" a icona e personaggio famoso del mondo dei maghi ... anche se questo ha causa di grandi sofferenze : infatti i genitori di Harry sono stati uccisi da un perfido mago oscuro di nome Voldemort. [+]

[+] lascia un commento a jackpug »
aristoteles domenica 26 luglio 2015
harry potter e la saga dalle 5 stelle Valutazione 5 stelle su cinque

Una delle saghe fantasy più belle di sempre e non ci sono dubbi.
La scuola dei maghi ,a colpi di bacchette, affascina tutti, grandi e piccini (anche se dal terzo capitolo in poi la storia si incupisce e di brutto)
La sceneggiatura è impeccabile ed appassiona, tutto il reparto grafico ed immaginario è di altissimo valore.
Il mago più famoso di sempre conquista il ruolo di assoluto protagonista nella storia con un coraggio da leone che si rileverà determinante nello sconfiggere il male.
Anche Tu Sai Chi si rileverà uno dei personaggi cattivi più affascinanti di sempre.
Ma tutto il cast è eccezionale da Ron a Hermione a Silente a tutti i professori e i vari personaggi di fantasia ,davvero è difficile ricordarsene uno fuori posto o fuori caratterizzazione. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Harry Potter e la pietra filosofale | Indice

1° | archi89