Harry Potter e la pietra filosofale

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Harry Potter e la pietra filosofale
Un film di Chris Columbus. Con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, John Cleese, Richard Harris.
Titolo originale Harry Potter and the Philosopher's Stone. Fantastico, Ratings: Kids, durata 151 min. - USA 2001. MYMONETRO Harry Potter e la pietra filosofale * * * - - valutazione media: 3,30 su 114 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

il primo, ma non il migliore 3 STELLE E MEZZO Valutazione 3 stelle su cinque

di rmarci05

Feedback: 12776 | altri commenti e recensioni di rmarci05
lunedì 19 febbraio 2018

Premetto che harry potter è una delle mie saghe preferite.3 STELLE E MEZZO. Il primo, ma non il migliore. Dandogli 3 stelle su 5 non intendo dire che sia un brutto film, ma qualche piccolo difetto ce l'ha: a volte i dialoghi e i protagonisti sono un po' troppo infantili, e questo non è giustificato dal fatto che i protagonisti sono ancora "bambini"; riguardo al cast comunque chris columbus (regista di "mamma ho perso l'aereo") è circondato da ottimi attori adulti quali maggie smith, alan rickman, richard harris, julie walters e richard ghriffits, tra l'altro diretti bene. I tre attori principali (radcliffe, watson, grint) non sono tanto bravi ma per fortuna miglioreranno nei successivi film (ad eccezione di daniel radcliffe). Le ottime musiche di John Williams accompagnano una fotografia semplice e degli effetti speciali dettagliati e che rendono il film più "colorato" e godibile. L'alone di mistero che c'è sulla pietra filosofale è gestito bene e il colpo di scena finale è davvero inaspettato. Il film è consigliato, vi verrà voglia di vedere gli altri (se il 1° vi piacerà) e per almeno qualche mese avrete la harry potter-mania, come è successo a molti giovani e non. Voto 8. p.s. i primi 6 harry potter li ha visti anche mia nonna e gli sono piaciuti!!

[+] lascia un commento a rmarci05 »
Sei d'accordo con la recensione di rmarci05?

Ultimi commenti e recensioni di rmarci05:

Vedi tutti i commenti di rmarci05 »
Harry Potter e la pietra filosofale | Indice

1° | archi89