Harry Potter e la pietra filosofale

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Harry Potter e la pietra filosofale   Dvd Harry Potter e la pietra filosofale   Blu-Ray Harry Potter e la pietra filosofale
Un film di Chris Columbus. Con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, John Cleese.
Titolo originale Harry Potter and the Philosopher's Stone. Fantastico, Ratings: Kids, durata 151 min. - USA 2001. - Warner Bros Italia uscita giovedì 9 dicembre 2021. MYMONETRO Harry Potter e la pietra filosofale * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

kinka giovedì 3 gennaio 2002
ma cosa sono andato a vedere Valutazione 2 stelle su cinque

mi sembra che il mondo sia diventato matto... come si fa ad amara 1 schifezza come questa? xchè tanto amore per questa stupidaggine?

[+] lascia un commento a kinka »
licker giovedì 3 gennaio 2002
un pessimo film Valutazione 2 stelle su cinque

sono andato al cinema nella speranza di trovare un buon film, ma invece ho visto solo una storia noiosa, un protagonista assai malvagio e un aria da vecchio libro di storia

[+] che dici? (di renato c.)
[+] lascia un commento a licker »
aqualung mercoledì 26 dicembre 2001
veramente una bella fiaba Valutazione 4 stelle su cinque

non sono nè un "vero? amante del cinema" e neppure un fine critico che ha bisogno di fare ben 7 recensioni per dire ciò che pensa di henry potter, e che sarà battuto!!! dal signore degli anelli ( siamo forse in una curva da stadio?) Ho letto il libro dal quale è tratto il film e devo dire che, con le limitazioni poste dal mezzo video rispetto alla parola scritta, ho trovato veramente buono il film;l'atmosfera è stata resa in maniera più che soddisfacente. manca un poco la senzazione, che si ha leggendo il libro, dello scorrere del tempo e della fatica che il protagonista fa per rendersi conto del ruolo che egli ha nel mondo che lo attende, ma visti i tempi cinematografici è un peccato veniale,inoltre ho trovato l'immagine di henry un pò troppo patinata e da bravo ragazzo quale egli non è nel libro. [+]

[+] lascia un commento a aqualung »
ke skifo, ke skifo, ke skifo parte 7 Valutazione 1 stelle su cinque

E ORA GRAN FINALE: HARRY POTTER? PRRRRLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL

ke skifo, ke skifo, ke skifo parte 6 Valutazione 1 stelle su cinque

ECCO LA SFIDA DEL VERO FILM EVENTO (CHE NON E' UNO SKIFO, A DIFFERENZA DI HARRY POTTER) NEW LINE CINEMA Presents A WINGNUT FILMS Production A PETER JACKSON Film "THE LORD OF THE RINGS: THE FELLOWSHIP OF THE RING" ELIJAH WOOD LIV TYLER IAN MCKELLEN VIGGO MORTENSEN SEAN ASTIN CATE BLANCHETT JOHN RHYS-DAVIES BILLY BOYD DOMINIC MONAGHAN ORLANDO BLOOM CHRISTOPHER LEE HUGO WEAVING featuring SEAN BEAN and ANDY SERKIS as GOLLUMN UK casting: JOHN HUBBARD and AMY MCLEAN costume designer: NGILA DICKSON special make-up, cratures, miniatures and digital effects created by WETA LTD., NZ visual effects supervisor JIM RYGEL music by HOWARD SHORE post-production producer JAMIE SELKIRK film editor JOHN GILBERT production designer GRAN MAJOR director of photography ANDREW LESNIE co-producer FRAN WALSH executive producers MARK ODERSKY BOB WEINSTEIN HARVEY WEINSTEIN executive producers ROBERT SHAYE MICHAEL LYNNE produced by BARRIE M. [+]

ke skifo, ke skifo, ke skifo parte 5 Valutazione 1 stelle su cinque

HARRY POTTER SARA' BATTUTO DAL SIGNORE DEGLI ANELLI, COME SI MERITA. HARRY POTTER E' UNA SCHIFEZZA E MERITA SOLO PESSIME RECENSIONI

[+] mah? (di vale)
[+] mah (di la rowling è la migliore)
ke skifo, ke skifo, ke skifo parte 2 Valutazione 1 stelle su cinque

qualcuno mi ha dato dell'ignorante. bene, ognuno la puo' pensare come vuole. ma di certo chi chiama ignorante una persona che ha scritto una recensione (tutto secondo 'legge', visto che lasciano scrivere anche mentecatti come quelli che con tre stelle o cinque hanno commentato la mia recensione)dovrebbe capire che ognuno ha diritto di esprimere il suo punto di vista sulla più grande boiata della storia del cinema fantasy. che a columbus e alla warner piaccia o no i libri di harry potter non saranno i romanzi fantasy per antonomasia, bensì solo un inutile tentativo di primeggiare sul bellissimo SIGNORE DEGLI ANELLI, vero film EVENTO della stagione (non come afferma uno di voi, VINCENZO MOLLICA [VAI A FARE IN CULO, MOLLICA])e tutta la montatura su harry potte rivela la natura derivativa e commerciale dell'operazione. [+]

barbara sabato 22 dicembre 2001
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Premessa : Effettivamente viene voglia di schiaffeggiare l'ignorante con aria da saputello (non certo di ortografia, però) che ha scritto la recensione ridicola che tutti possono disprezzare. Consiglio di vedere il film a chi ha voglia di ritornare bambino. Il film dà l'impressione che il mondo magico esista veramente e che per un momento si lasci guardare. Vado a rivederlo. I soldi del biglietto sono ben spesi. Credo che i cretini andrebbero censurati. Grazie se lo farete.

[+] lascia un commento a barbara »
marco poggi giovedì 20 dicembre 2001
"tu sei un mago harry" Valutazione 3 stelle su cinque

Pur non avendo letto alcun libro del maghetto, per curiosità sono andato anch'io a vedermi il film e l'ho trovato bello. Certo, si dice che a Columbus sia stato dato un freno alla sua fantasia, visto che più o meno, il film e il libro sono più o meno simili, però il risultato non è uno "SKIFO, SKIFO, SKIFO" che qualcuno commenta in questa sede. Anzi, è un lungometraggio più che ben fatto, la cui unica pecca è l'eccessivo merchanding sul personaggio (quello si che è nocivo), visto che tutti ne parlano, persino i maghi Silvan e Otelma! Da ciò che mi hanno detto poi, più che un romanzo di magia, "HARRY POTTER" è un romanzo di "formazione", cioè che segue la cresciita del mago dall'infanzia all'adolescenza. [+]

[+] lascia un commento a marco poggi »
fabio cerullo martedì 11 dicembre 2001
filtrate le stupidaggini, per favore! Valutazione 3 stelle su cinque

Non avevo intenzione di scrivere nulla, ma la pessima (a mio parere) recensione di Alex mi ha indotto a farlo. Prima di tutto sia chiara una cosa: Harry Potter non si presenta al mondo con la pretesa di essere un capolavoro del cinema, ma solo con quella di trasporre piuttosto fedelmente sullo schermo un piacevole romanzo per ragazzi. Lo fa piuttosto bene ed infatti anche l'autrice del libro si è dichiarata soddisfatta. E' una favola, e come tale va presa. E' simpatica e misurata, per nulla noiosa e in grado di trasmettere valori positivi ai più giovani, come fecero a loro tempo E.T. e la Storia Infinita, e non come fa invece chi esorta a spendere i soldi per un pacchetto di sigarette...

[+] lascia un commento a fabio cerullo »
pagina: « 7 8 9 10 11 12 »
Harry Potter e la pietra filosofale | Indice

1° | archi89