Harry Potter e la pietra filosofale

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Harry Potter e la pietra filosofale   Dvd Harry Potter e la pietra filosofale   Blu-Ray Harry Potter e la pietra filosofale
Un film di Chris Columbus. Con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, John Cleese.
Titolo originale Harry Potter and the Philosopher's Stone. Fantastico, Ratings: Kids, durata 151 min. - USA 2001. - Warner Bros Italia uscita giovedì 9 dicembre 2021. MYMONETRO Harry Potter e la pietra filosofale * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

hermione92 venerdì 16 dicembre 2005
evviva harry potter! Valutazione 5 stelle su cinque

Mi è piciuto un sacco e poi diciamocelo, gli attori anche se magari possono sembrare bruttini sanno recitare molto bene e sono molto teneri.Il regista è stato molto bravo a trasferire il "tutto è possibile" dei libri della Rowling a "posso fare tutto con computer e non".Il mio commento? STRATOSFERICO!!!

[+] lascia un commento a hermione92 »
sandro lunedì 5 settembre 2005
soporifero Valutazione 1 stelle su cinque

Nel mio personalissimo metodo per giudicare un film, al primo posto c'è: ti tiene sveglio o ti fa addormentare? Nel caso di Harry Potter..."La seconda che hai detto"!

[+] approvato (di sinkro)
[+] lascia un commento a sandro »
didi mercoledì 20 luglio 2005
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film è un capolavoro ,è questo l'aggettivo più adeguato ,regia eccezionale ,attori bravissimi ,musica azzeccatissima ,un film che resterà nella storia ,come il libro direi.

[+] lascia un commento a didi »
claudio vergara martedì 30 marzo 2004
bravi gli attori tutti ottima sceneggiatura e musica Valutazione 5 stelle su cinque

OTTIMO

[+] lascia un commento a claudio vergara »
duralex lunedì 30 settembre 2002
penoso, pietoso, inutile Valutazione 0 stelle su cinque

Chi ha letto il libro è inorridito a tante sgrammaticature, all'uso di tempi sbagliati (ti ho detto che venivano...) e tanto ha poi puntualmente ritrovato nel film !!! Come il libro, è storia senza trama e senza morale. Semplicemente inutile perdita di tempo. Libro e film scritti e prodotti da chi la cultura la mette sotto il sedere, e per un pubblico decerebrato e privo di facoltà intellettive. I bambini, non fosse per l'orrida pubblicità a loro rivolta, l'avrebbero ignorato, se non fosse che una massa di genitori lobotomizzati e sedotti da recensioni pseudointellettuali li ha convinti che fosse interesante. E ora pagano volentieri il merchandising (portapenne HP a Euro 25). Bravi.

[+] lascia un commento a duralex »
balente domenica 22 settembre 2002
delizioso eroe Valutazione 5 stelle su cinque

Piove ancora, e dal mio studio scrivo sulla tastiera fredda l'indignazione su chi spara sul piccolo Harry.
1) perchè volerlo paragonare a Il Signore degli Anelli? entrambi sono bei film e libri di livello superiore alla media. Che poi Il Signore degli Anelli è scritto meglio e più grande passi, in una libreria ci potrebbero stare tutti e due i personaggi.
2) GADGET - merendine, figurine, saramelle, cioccorane, pupazzi....è gadgetteria, e non andrebbe confusa coi libri o col film.
3) un libro non è un film, e viceversa. Perchè esigere identità? non si possono godere entrambi?
4) Harry Potter mescola fantasia e realtà: ma prima di gridare al satanismo orrore orrore. [+]

[+] ecco un altra persona ke la pensa come me (di w harry potter 4ever)
[+] lascia un commento a balente »
joey-lin potter lunedì 15 luglio 2002
harry potter:il mito colpisce ancora!!!-2a parte Valutazione 5 stelle su cinque

per Alex:ho letto le tue "recensioni" ,(se tali stronzate si possono chiamare così!), e devo dire che il tuo "bellissimo film" (il sig. degli anelli) é una noia mortale...ti assicuro che passare tre ore guardando quel deficente di piedipelosi-Wood che arranca come un disperato alla ricerca di non so cosa é sicuramente + deprimente che guardare hp!!!

[+] lascia un commento a joey-lin potter »
joey-lin potter lunedì 15 luglio 2002
harry potter:il mito colpisce ancora!!! Valutazione 5 stelle su cinque

...la Rowling dopo aver scritto dei libri a dir poco FAVOLOSI, ha fatto avverare 1 mio sogno: vivere un anno con il mitico hp!! i personaggi sono identici in tutto con il libro e l'atmosfera del film é elettrizzante..in altre parole: 1 FILM INCREDIBILE!!!lo rivedrei 1000 volte senza mai stancarmi, é superlativo!! l'unica cosa negativa é l'enorme business che adesso girò intorno al mio idolo, e che non mi piace neanche 1 po'...

[+] lascia un commento a joey-lin potter »
chiara casadei sabato 2 marzo 2002
w harry potter Valutazione 5 stelle su cinque

è un film super , è " " mitico , stupendo e con effetti speciali mitici,meravigliosi

[+] mmmm.... (di quentin)
[+] lascia un commento a chiara casadei »
fulgenzio giovedì 7 febbraio 2002
l'occasione mancata Valutazione 2 stelle su cinque

Tutto qui?Trama puerile,regia anonima,attori distratti ed effetti molto poco speciali.Ecco il blockbuster da 300 milioni di dollari primo di una lunga serie che rischia essere ricordata come la più infantile e bamboccesca saga psuedofantastica della storia del cinema.Tipico caso in cui l'attesa risulta superiore all'evento,Harry Potter è un film anonimo,bidimensionale dove le caratteristiche del libro si perdono o risultano stucchevoli e noiose.Il cast,all british,e molto,troppo old,se mi si passa il termine, è piatto e la recitazione senza spunti,a parte il bravo rickman sempre a suo agio nell interpretare villain veri o presunti. Incredibilmente,e fatto grave per una produzione di dichiarato stampo fantastico e per di più tanto strombazzata,gli effetti speciali sembrano vecchi di dieci anni:le scene di quidditch,lo sport spettacolare e un po'troppo violento per la platea di lettori cui dovrebbe essere rivolto il film,e degli scacchi,le uniche due ad alto tasso adrenalitico,sono datate e sanno di posticcio,di film anni 80. [+]

[+] lascia un commento a fulgenzio »
pagina: « 5 6 7 8 9 10 11 12 »
Harry Potter e la pietra filosofale | Indice

1° | archi89