Harry Potter e la pietra filosofale

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Harry Potter e la pietra filosofale   Dvd Harry Potter e la pietra filosofale   Blu-Ray Harry Potter e la pietra filosofale
Un film di Chris Columbus. Con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, John Cleese.
Titolo originale Harry Potter and the Philosopher's Stone. Fantastico, Ratings: Kids, durata 151 min. - USA 2001. - Warner Bros Italia uscita giovedì 9 dicembre 2021. MYMONETRO Harry Potter e la pietra filosofale * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dark_angel lunedì 25 giugno 2007
è un film bellissimissimissimissimissimissimissimo Valutazione 4 stelle su cinque

daniel radcliffe è bravissimo a recitare ed è anche bellissimissimissimissimissimissimissimissimo e poi è nato il mio stesso giorno e il mio stesso anno, che bello!!!

[+] . (di quentin)
[+] scusa ma 6 pazza (di chichi 95)
[+] hai ragione1!!! (di w harry)
[+] sn supermegaiper d'accordo cn te! (di w harry potter 4ever.....)
[+] lascia un commento a dark_angel »
paola mercoledì 11 aprile 2007
eccezzionale Valutazione 5 stelle su cinque

ma perchè prendete in giro quel poverello orfano di harry potter?? ma lui è stato bravissimo !! anche se nn esiste!!!!!

[+] hai da commentare???? (di w harry)
[+] lascia un commento a paola »
gdfgvftfdgvbgfgfkoglgfkmk mercoledì 4 aprile 2007
il primo magico anno Valutazione 3 stelle su cinque

Questo è il primo film di una saga che andrà sempre miglorando. Bel film. Da vedere

[+] la saga non è andata proprio migliorando... (di quentin)
[+] lascia un commento a gdfgvftfdgvbgfgfkoglgfkmk »
stefania lunedì 26 marzo 2007
che diseducativo questo film per ragazzi Valutazione 1 stelle su cinque

HARRY POTTER è UN FILM DI SUCCESSO,come di successo è tutta la saga.Ma dal successo alla sostanza c'è il mare.....ricapitolando ,la storia è quella dell'orfano Henry che vive con gli zii odiosi e il cuginetto cattivo.Dopo aver sopportato tanto Henry decide di fuggire di casa per frequentare una famosa scuola di magia........film -fiaba , a suo modo intrigante ma di un diseducativo tremendo!!!!ragazzini saputelli che non credono più nel ìBene e nel Male come nelle oneste favole passate , ma credono di poter influenzare il mondo con misteriosi poteri.stregoneria come pane, scope volanti e code di rospo.Questo in sintesi il mondo di Henry Potter e dei ragazzini che lo seguono.Ma cosa imparano i ragazzi da questo film?????Meglio Zorro e Pinocchio e i Tre moschettieri!!!!!!

[+] ignorante (di matty)
[+] fai pena (di rfg)
[+] fai pena e pure compassione (di kikka)
[+] waw (di quentin)
[+] ma x favore....................................... (di w harry potter 4ever.....)
[+] ma che dici? (di yyggtjuoi)
[+] non sono d'accordo (di tzunga)
[+] lascia un commento a stefania »
zell mercoledì 14 febbraio 2007
in difesa del maghetto Valutazione 4 stelle su cinque

Non ho la pretesa di essere un critico cinematografico, ma voglio esprimere tutta la mia approvazione per un film che mi fa tornare bambino, o meglio, che mi fa desiderare di tornare ad essere bambino. Se posso direi un film "innocente", che a mio parere non ha nessuna pretesa di ordine morale. Vuole essere un divertimento e una delizia per gli occhi dei più piccini e non, una bella favola di fantasia, non di tecnologia, come ho visto scritto da qualcuno. Ma è questo che molte persone non capiscono. Harry Potter è una bella fiaba, che ti trasporta in un mondo dove tutto è magico, dove puoi volare con l'immaginazione, e tutto questo senza niente togliere ad altre splendide storie come lo sono quelle di Tim Burton o del Signore degli Anelli. [+]

[+] ma... (di quentin)
[+] lascia un commento a zell »
ybblon lunedì 8 gennaio 2007
l'uomo ha bisogno di lasciar andare la fantasia Valutazione 3 stelle su cinque

Appreziamo molto i film crudi di Mel Gibson, ci piacciono le storie che ci raccontano la nostra vita...ma inevitabilmente abbiamo necessità di fuggire dal mondo quotidiano. Questa necessità di evasione è facilmente soddisfatta con questa pellicola, che ci mette davanti a un mondo dominato dalla magia. Niente tragedie, violenza o chissà che altro; anche il male viene trattato con leggerezza, dando una piacevole senzazione di tranquillità. Non si può di certo definire questo film come un capolavoro del cinema attuale, ma chi lo denigra a priori non è coscente della propria necessità di evadere, immerso com'è nei problemi della realtà quotidiana.Consigliato.

[+] basta che lo consideriate un film blockbuster (di quentin)
[+] lascia un commento a ybblon »
gaia camlleri domenica 22 ottobre 2006
1000 pezzetti entrati ne cuore di tutti Valutazione 5 stelle su cinque

ORMAI INIZIATA LA SAGA DI HERRY POTTER NON SI FERMERA MAI PER NULLA AL MONDO !FANTASTICHE INTERPRETAZIONI BATTUTE CASTING NATE DALLA MENTE DI UNA GIOVANE SIGNORA, ESSENDO ORMAI ANCHE SE DA POCO INZIATO UN FILM CAPOLAVORO. POTTER IL GIOVANE MAGHETTO ENTRATO NEL CUORE DI TUTTI NN NE USCIRA FACILMENTE,UNA STORIA COSI INCONCEPIBILE FINO A POCHI ANNI FA ORA DIVENTATA UNA REALTA PER TUTTI (CREDO) . HARRY POTTER CRITICATO DA TUTTI E AMMIRATO DA ALTRI E UN FILM CHE UNISCE UNA STORIA STRUGGENTE AL RITROVAMENTIO DELLA FELICITA CHE FA CAPIRE COME GIRA IL MONDO A I PIU PICCINI PERCHE E DI QUESTO CHE SI TRATTA IN QUESTO FILM UNA SITUAZIONE REALE IN VARI PUNTI DI VISTA CHE POI SI PENSA SI RISOLVERA CHE FA CAPIRE CHE NON BISOGNA MAI PIANGERE SUL latte versato ANZI ASCIUGARLO E CAPIRE CM SI VA AVANTI . [+]

[+] ignoraaanteee!!! (di kikka)
[+] tu! (di quentin)
[+] tu! (di quentin)
[+] lascia un commento a gaia camlleri »
cris e sery martedì 26 settembre 2006
harry potter, il bambino sopravissuto! Valutazione 4 stelle su cinque

Harry Potter è il fenomeno letterario del duemila,è l'idolo di tutti i bambini e non;le sue vicende appassionano gli spettatori di tutte le età! La sua storia e la sua lotta contro l'Oscuro Signore del Male Lord Voldemort,sanno incantare gli adulti allo schermo alla guisa dei banbini!Il segreto è sempre lo stesso:Harry P.é il bambino sopravvisuto!Cresciuto orfano e senza amici, passa un'infanzia infelicissima con i soli parenti che ha al mondo:i crudeli e spietati zii, Petunia e Vernon Dursley! Sua unica distrazione,il cuginetto viziato e prepotente Dudley, che non manca mai d'occasione per tiranneggiarlo! Finchè un giorno riceve una lettera stranissima da una scuola di Magia, in cui guarda caso, è iscritto dalla nascita! Cominciano così le sue mirabilanti avventure nel regno di Hogwarts, dove gli incantesimi sono naturali come l'aria, e la cosa più normale che ci sia, sono i fantasmi che svolazzano con apparente indifferenza per il castello! Tra scope volanti e partite di Quidditch, specchi incantati, quadri parlanti e uova di drago, gufi postini,cappelli magici e cani a tre teste, Harry trascinerà tutti nel suo meraviglioso universo incantato, e imparerà a conoscere sentimenti fino ad allora sconosciuti come l'amicizia ed il coraggio, l'appartenenza ad un posto e ad una casa, e il senso di famiglia e di accoglienza che la scuola sa diffondere agli studenti!Ma non è tutto oro ciò che luccica e i guai lo troveranno anche lì, perche la sua cicatrice a forma di saetta che lo ha reso famoso al mondo,gli ha procurato più di qualche nemico: primo fra tutti il cocco dei Serpeverde Draco Malfoi; e poi nel castello si nasconde più di un mistero! Dove porterà quella porta sempre chiusa che dà accesso al terzo piano? E ancora: il Signore Oscuro, il cui solo nome fa rabbrividire chi lo pronuncia, è davvero del tutto sparito? Qualcuno da qualche parte nella foresta Proibita, aspetta nell'ombra il suo ritorno, nutrendosi del sangue degli unicorni;e qualcun altro ancora, nella scuola stessa, trama alle sue spalle e contro Hogwarts!Una pietra misteriosa si cela fra le mura del castello, una pietra che, nelle mani sbagliate, potrebbe far ritornare il Signore Oscuro al potere! Compito di Harry, Ron e Hermione, sarà quindi quello di far sì che questo non accada mai e di smascherare la spia nascosta, che Lord Voldemort ha inviato a Hogwarts! Un pò più lento dei successivi atti della saga, ma senza dubbio più riflessivo e più candido, Harry Potter e la pietra filosofale, appassiona gli spettatori perchè li introduce nel fantastico mondo di Hogwarts, con i suoi mille segreti e misteri nascosti dappertutto, e li lascia infine, pieni di nostalgia e in attesa nevralgica del secondo atto. [+]

[+] lascia un commento a cris e sery »
quentin venerdì 25 agosto 2006
bella prova, columbus! Valutazione 3 stelle su cinque

Girato da Columbus (inizialmente la Warner voleva S.Spielberq, ma poi l'autrice si è intromessa) con attori esclusivamente inglesi, il film riesce senza troppi intoppi a far combaciare i gusti dei fan teenager con quelli più adulti, con un risultato più che buono: il film è girato con un certo garbo, e il regista ha saputo non dipendere necessariamente dagli effetti digitali (eccetto la partita di quiddich, che è da antologia) che avrebbero rischiato di appensantire la pellicola rendendo il film puramente commerciale. Protagonisti molto azzeccati (Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Waston rispettivamente Harry Potter, Ronald Weasley ed Hermione Granger) nella personalità e la recitazione non è assolutamente da buttare via, infatti consiglio vivamente a tutti gli appassionati di visionare la versione inglese, dato che il doppiaggio italiano è- purtroppo molto spesso- assai deludente. [+]

[+] hai abbastanza ragione (di w harry potter 4ever.....)
[+] lascia un commento a quentin »
cineofilo92 giovedì 6 aprile 2006
il maghetto Valutazione 3 stelle su cinque

Devo ammettere che in certi punti diventa noioso, ma è comunque il primo capitolo di una delle saghe + famose di adesso, iperdibile se si vuol capire la vicenda dall'inizio. Si nota che al contrario degli altri episodi Radcliff ha ancora le fattezze di un bambino ma il risultato è perfette: azione, divertimento e magia!

[+] lascia un commento a cineofilo92 »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 »
Harry Potter e la pietra filosofale | Indice

1° | archi89