Harry Potter e la pietra filosofale

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Harry Potter e la pietra filosofale   Dvd Harry Potter e la pietra filosofale   Blu-Ray Harry Potter e la pietra filosofale
Un film di Chris Columbus. Con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, John Cleese.
Titolo originale Harry Potter and the Philosopher's Stone. Fantastico, Ratings: Kids, durata 151 min. - USA 2001. - Warner Bros Italia uscita giovedì 9 dicembre 2021. MYMONETRO Harry Potter e la pietra filosofale * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mommi lunedì 21 gennaio 2002
non ci siamo proprio Valutazione 5 stelle su cinque

Il film non l'ho visto però col mio intuito di critico cinematografico posso dire ca eti na mberda

[+] lascia un commento a mommi »
balestro lunedì 21 gennaio 2002
che tristezza... Valutazione 1 stelle su cinque

Pensare a tutti quelli che scrivono che questo film li ha arricchiti... Mi chiedo cosa avessero dentro prima...

[+] lascia un commento a balestro »
billi venerdì 18 gennaio 2002
tale libro tale film Valutazione 4 stelle su cinque

che fiaba affascinante. Non so che scrivere

[+] lascia un commento a billi »
quartopiano mercoledì 16 gennaio 2002
ma quale morale? Valutazione 0 stelle su cinque

Sulla miseria della regia e degli effetti speciali e' stato scritto abbastanza. Sulla monoespressivita' degli attori anche. Non voglio infierire su chi si e' prestato ad un'operazione di marketing. Vorrei invece commentare proprio la storia e la morale che qualcuno ha chiamato in causa per "salvare" il film. Harry Potter è uno "sfigato", non per colpa sua, che all'improvviso, senza fare nulla, scopre di essere ricco, potente e famoso. Tutte le persone, solo perchè è Harry Potter, si levano il cappello. Le scope si alzano. I più grandi lo rispettano... Risveglia il desiderio che è in ognuno di noi che un giorno, senza fare niente, arrivi lo zio ricco, il principe azzurro a svoltarti la vita. [+]

[+] b r a v o (di heyjoe_87)
[+] leggi i libri e la morale la vedrai!! (di ahhaha)
[+] lascia un commento a quartopiano »
pissino giovedì 10 gennaio 2002
superlativo Valutazione 5 stelle su cinque

ottima sceneggiatura, trama e capacità di coinvolgimento al massimo livello.

[+] lascia un commento a pissino »
pissina giovedì 10 gennaio 2002
e' carino! Valutazione 4 stelle su cinque

Vedere questo film è un modo di passare 2 ore svagandosi e sorridendo un po': cosa c'è di male?

[+] lascia un commento a pissina »
joe webber sabato 5 gennaio 2002
una favola Valutazione 3 stelle su cinque

Questo è un film per bambini, una sciocchezza! E allora....Già se ne vede tanto di orrore senza andare al cinema, quindi un buon film per bambini ci sta proprio bene tra un orrore e l'altro tanto per ricordarci che siamo stati tutti dei bambini e se sapassimo guardarci attorno con un animo da bambino forse...in conclusione non un capolavoro ma un film divertente.

[+] lascia un commento a joe webber »
bullythekid sabato 5 gennaio 2002
w l'ifanzia (e al diavolo questo film) Valutazione 2 stelle su cinque

non ho mai visto un film così ridicolo. gli autori cercano di renderlo originale e si vede che il loro unico mezzo a disposizione è la tecnologia digitale (pessima). ma la fantasia e il pathos non ci sono e tutto si risolve in una lezione di narrativa. a che scopo fare un film in cui si parla di scuola quando i bimbi che vanno al cinema lo fanno per non sentir parlare di insegnanti e insegnamento? w l'infanzia, ma quella della fantasia e non della tecnologia.

[+] grazie (di quentin)
[+] lascia un commento a bullythekid »
alex sabato 5 gennaio 2002
w tim burton! Valutazione 2 stelle su cinque

evviva tim burton e le sue storie. si, perchè appena sono andato a vedere harry potter (uno dei film più infantili e poco originali mai visti) ho sentito il bisogno fisiologico di rifarmi la vista con un bel Batman o un Beetlejuice. E allora tutto quello che avevo visto in harry potter si è sciolto.

[+] lascia un commento a alex »
mario venerdì 4 gennaio 2002
w i libri Valutazione 4 stelle su cinque

classico, avvincente, e semplice come un libro per ragazzi( non a caso!). Se lo si guarda pensando di stare nella stanzetta della propria adolescenza, con la porta chiusa e mamma e papà nell'altra stanza, è molto divertente. Il regista è stato molto bravo a dare l'idea del libro più che del film.Per uno come lui nn sarebbe stato difficile creare una storia più complessa, o meglio una vera storia.A mio parere un film riuscito e avvincente.Mi aspettavo di + dalla recitazione del piccolo protagonista.

[+] lascia un commento a mario »
pagina: « 6 7 8 9 10 11 12 »
Harry Potter e la pietra filosofale | Indice

1° | archi89