Harry Potter e la pietra filosofale

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Harry Potter e la pietra filosofale   Dvd Harry Potter e la pietra filosofale   Blu-Ray Harry Potter e la pietra filosofale
Un film di Chris Columbus. Con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, John Cleese.
Titolo originale Harry Potter and the Philosopher's Stone. Fantastico, Ratings: Kids, durata 151 min. - USA 2001. - Warner Bros Italia uscita giovedì 9 dicembre 2021. MYMONETRO Harry Potter e la pietra filosofale * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

j.kkkk venerdì 13 giugno 2014
bellisismo film ! Valutazione 4 stelle su cinque

Mi è piaciuto " Harry Potter e la pietra filosofale" perchè mi ha appassionato molto.  coinvolgente!.Ve lo consiglio ! Matty

[+] lascia un commento a j.kkkk »
lawrence92 domenica 21 luglio 2013
chris columbus apre la saga nel modo migliore! Valutazione 4 stelle su cinque

Un grande inizio per l'inizio di una saga altisonante (più per gli ultimi capitoli). E il primo capitolo di Harry Potter, escluse certe scene, è invecchiato bene. Permeato da una cura e una ricerca per i particolari nei costumi e nelle scenografie mai superata nei capitoli successivi della saga (e che la maggior parte dei moderni Blockbuster adesso si sogna), il film è perfettamente costruito sullo stupore del protagonista da parte di un regista come Chris Columbus, perfetto per descrivere il mondo dei più piccoli. Questo e il successivo capito son i capitoli naturalmente più "giovanili", più british, ma anche più ingenui di una saga che si evoluta negli anni non sempre verso la giusta direzione. [+]

[+] lascia un commento a lawrence92 »
shiningeyes mercoledì 6 marzo 2013
columbus sa ricreare bene la magia del libro Valutazione 4 stelle su cinque

Chris Columbus compie un operazione molto delicata nel riportare a film un romanzo così pieno di effetti visivi e così metodico nella descrizione di un mondo magico che ha venduto centinaia milioni di copie nella realtà nostra.

Eppure, Columbus, gira questo film nel migliore dei modi possibili, ricreando benissimo quella magia che circonda il libro,con un sapiente uso di effetti speciali, e in più, senza sacrificare troppo la storia.

Non è un caso se, dopo l'uscita del film, il libro ha venduto molto più copie; trattasi quindi, di operazione riuscita alla grande, senza scontentare tanto i fan del libro. [+]

[+] lascia un commento a shiningeyes »
nico11 sabato 18 agosto 2012
primo capito non del tutto perfetto Valutazione 4 stelle su cinque

Tutte le cose possono essere elencate in questo modo...
La trama è perfetta (*****)un film davvero per tutti .Il trasferimento dal libro al film è stato un successo...quindi va dato un merito al regista Chris Colunbus(****)
Gli attori sono la prima imperfezione che troviamo..infatti alcuni sono più bravi di altri ... ovviamente non si può chiedere più di così a dei bambini di 11 anni
I voti sono questi
Harry(***)in alcuni punti la recitazone è un pochino scadente anche se si riprende man meno che si va avanti
Hermione(****)Ron(****)recitazione  ottima per tutti e due Hermione riesce a fare la sapientona in modo ottimale stessa cosa per Ron che interpreta ottimamente il suo ruolo
Un altro punto debole del film è la grafica(****)ottima all' inizio, ma verso metà flm si coglie qualche truccetto che si poteva nascondere meglio. [+]

[+] lascia un commento a nico11 »
renato c. domenica 2 ottobre 2011
l'inizio di una saga Valutazione 3 stelle su cinque

Una saga straordinaria durata 10 anni sempre con gli stessi attori, ed i personaggi crescono col crescere degli attori! Questo primo film fa vedere il povero Harry Potter "cenerentolo": un orfano che viveva presso gli zii in un sottoscala e trattato non troppo bene per l'invidia che essi provavano per questo futuro mago intelligente rispetto al loro figlio che certo non splendeva per l'intelligenza! Riuscito ad andare comunque alla scuola di magia, viene apprezzato per quello che è "il predestinato" incontrando gli amici che lo accompagneranno per il resto della vita. L'ambiente, la scenografia e la colonna sonora sono favolosi, ed è mitico anche il treno che li porta al castello. [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
oblivion7is lunedì 29 agosto 2011
quando harry potter aveva un pretesto. Valutazione 3 stelle su cinque

Harry Potter, libro, nasce come fantasy adolescenziale e anche adulto, non come prodotto infantile. Questo film nasce come prodotto per bambini. Anche La Camera dei Segreti e Il Prigioniero di Azkaban, sebbene leggermente più adulti (ma di quelli parlerò presto in altri commenti), sono un prodotto per ragazzi dagli 8 (almeno) ai 14-15 anni. Con il crescere degli attori, il significato si perde, e arrivano l'adulto (ma apprezzabile) Calice di Fuoco e tutta la flotta di film di Yates, i peggiori della serie (sebbene non abbia visto il settimo parte II). Quindi l'errore non è stato quello di far crescere il film in modo sempre più adulto fino a perdere l'atmosfera dei primi 3 capitoli, bensì quello di cominciare la saga in un modo così giovanile, quasi infantile! Ma l'errore si sarebbe potuto apprezzare, se poi i film non fossero diventati progressivamente sempre più cupi, sanguinari e adulti. [+]

[+] lascia un commento a oblivion7is »
tiamaster martedì 16 agosto 2011
l'inizio della mia saga preferita Valutazione 0 stelle su cinque

gran film degno del libro!!!!il miglior fim di colombus,indimenticabile!!!grandissimo film effetti speciali mozzafiato e veramente fedele,ottimo.

[+] lascia un commento a tiamaster »
bella earl! mercoledì 20 luglio 2011
il primo film targato harry potter. Valutazione 3 stelle su cinque

- Questo piccolino diventerà famoso non ci sarà bambino nel nostro mondo che non conoscerà il suo nome -
Chris Columbus dirige il primo adattamento cinematografico della grande saga del maghetto con la cicatrice di cui raccontano i sette meravigliosi libri di J.K. Rowling. La regia è buona senza picchi di cui raccontare ma anche senza sbavature e le interpretazioni dei vari Radcliffe, Grint e Watson reggono molto bene, nonostante siano alla loro prima esperienza. Un prodotto per famiglie in sé non spettacolare ma merita. Certo leggersi il libro sarebbe meglio, in questo caso. Lasciatevi catturare dalla magia delle immagini però e avrete uno dei migliori film di formazione mai visti.

[+] lascia un commento a bella earl! »
davrick giovedì 7 luglio 2011
molto bello Valutazione 4 stelle su cinque

un bellissimo film

[+] lascia un commento a davrick »
cenox mercoledì 6 luglio 2011
magicamente magnifico Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film non lo volevo assolutamente vedere, sembrava la solita favola per bambini, e non avendo mai letto i libri della Rowling non avevo nemmeno una chiara idea di quale potesse essere la trama. Invece son stato costretto a vederlo con la scuola (stranissimo fra l'altro, di solito si guardano solo film extra noiosi!) ed effettivamente i protagonisti erano tutti bambini ma man mano che il film proseguiva la storia sembrava sempre più interessante: c'erano ottimi effetti speciali, milioni di cose strane ed imprevedibili, e sembrava davvero di entrare in un mondo magico (ricreata alla perfezione l'atmosfera) che non poteva non affascinare. Ma quando lo spettatore scopre che si trova davanti solo al primo capitolo di una lunga serie, può comprendere con quale cura vengano riprodotti sullo schermo le avventure di Harry Potter, e sa che il protagonista e l'intero cast crescerà con lui (un aspetto davvero innovativo per la maggior parte dei film in cui invece il protagonista ha sempre la stessa età ed ha bisogno di essere sostituito!). [+]

[+] lascia un commento a cenox »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 »
Harry Potter e la pietra filosofale | Indice

1° | archi89