La musica del cuore

Film 1999 | Drammatico +13 124 min.

Titolo originaleMusic of the heart
Anno1999
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata124 minuti
Regia diWes Craven
AttoriMeryl Streep, Angela Bassett, Kieran Culkin, Gloria Estefan, Josh Pais, Cloris Leachman .
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,48 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Wes Craven. Un film con Meryl Streep, Angela Bassett, Kieran Culkin, Gloria Estefan, Josh Pais, Cloris Leachman. Titolo originale: Music of the heart. Genere Drammatico - USA, 1999, durata 124 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,48 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La musica del cuore tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 6 marzo 2020

È certamente misterioso il tipo di fascino esercitato da questa storia, edificante e sentimentale, su Wes Craven, uno degli inventori dell'horror mode... Il film ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes, 1 candidatura a SAG Awards, In Italia al Box Office La musica del cuore ha incassato 99 mila euro .

Consigliato nì!
2,48/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,95
CONSIGLIATO NÌ
Craven dell'horror fa insegnare violino a Meryl..
Recensione di Daniela Azzola
Recensione di Daniela Azzola

È certamente misterioso il tipo di fascino esercitato da questa storia, edificante e sentimentale, su Wes Craven, uno degli inventori dell'horror moderno. Dev'essere lo stesso meccanismo che portò Lynch a girare Una storia vera, anche quella perfettamente edificante e sentimentale. Si racconta di Roberta Guarpari, delusa per il fallimento del proprio matrimonio, che comincia a insegnare violino, con passione sempre crescente. Si trova a esercitare in una scuola di ragazzi disadattati, a dir poco. Il violino sembrerebbe proprio un optional del tutto superfluo, ma Roberta non demorde e, come si dice, dal letame può nascere un fiore, anzi, parecchi fiori. A ritenere, però, che il corso sia un optional è anche l'amministrazione della scuola, che vorrebbe chiuderlo. Ma Meryl-Roberta, ha superato prove ben più ardue, e ricomincia la lotta a modo suo. La Streep, si sa, è sempre brava, anche se la sua stagione migliore sembra passata.

Sei d'accordo con Daniela Azzola?

LA MUSICA DEL CUORE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 15 dicembre 2010
Massimiliano Curzi

Wes Craven, laureato in discipline umanistiche e ben presto approdato al cinema, si ricorda della sua originaria vocazione didattica (la protagonista è un'insegnante di violino presso la scuola di un quartiere a rischio) dirigendo uno dei pochi film di cui non firma né soggetto né sceneggiatura. Ma non abbiamo a che fare con il classico regista hollywodiano,  e l'incursione [...] Vai alla recensione »

lunedì 10 settembre 2018
rmarci 05

martedì 21 agosto 2012
Francesco2

Il motivo per cui il film, quantomeno all'inizio, può suscitare simpatia, è l'ambientazione "Proletaria" che lo caratterizza. Non si guardi a queste parole come ad un marxismo di ritorno, ma come un 'analisi di qualche elemento: cominciando dalla protagonista, che ad un certo punto ribatte ad una madre di non essere un'eroina, ma una donna in cerca di lavoro [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Levantesi
La Stampa

Chissà in che modo reagiranno i fanatici di Wes Craven, il mitico creatore della serie Nightmare con l'artigliato Freddy Krueger, davanti all'imprevedibile svolta rappresentata dal film La musica del cuore. Attratti dal nome del regista, gli amanti dell'horror si aspetteranno incubi inquietanti e seghe elettriche e invece si troveranno a tirar fuori i fazzoletti: anche se a metterli in sospetto dovrebbe [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati