Jack Frusciante è uscito dal gruppo

Film 1996 | Commedia 95 min.

Anno1996
GenereCommedia
ProduzioneItalia
Durata95 minuti
Regia diEnza Negroni
AttoriStefano Accorsi, Violante Placido, Alessandro Zamattio, Barbara Livi, Riccardo Pedrazzoli, Stefano Rivi, Simone Sabattini, Athina Cenci Ivano Marescotti, Patrizia Piccinini, Angela Baraldi, Andrea Manai, Roberto Freak Antoni, Giorgio Comaschi, Davide Dal Fiume, Eraldo Turra.
MYmonetro 2,42 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Enza Negroni. Un film con Stefano Accorsi, Violante Placido, Alessandro Zamattio, Barbara Livi, Riccardo Pedrazzoli, Stefano Rivi, Simone Sabattini, Athina Cenci. Cast completo Genere Commedia - Italia, 1996, durata 95 minuti. - MYmonetro 2,42 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Jack Frusciante è uscito dal gruppo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

La vita degli adolescenti: la discoteca, i discorsi infiniti in quel gergo, le prime storie d'amore, i genitori rincoglioniti dalla televisione e praticamente muti, gli studi, un minimo di speranza per il futuro.

Consigliato nì!
2,42/5
MYMOVIES 1,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,63
CONSIGLIATO NÌ
Trasposizione poco efficace di un best seller adolescenziale.

La vita degli adolescenti: la discoteca, i discorsi infiniti in quel gergo, le prime storie d'amore, i genitori rincoglioniti dalla televisione e praticamente muti, gli studi, un minimo di speranza per il futuro. C'è anche un viaggio negli USA come trasgressione. Enza Negroni traduce il fortunato libro di Enrico Brizzi. Come al solito è meglio il libro.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Il tormentato rapporto sentimentale di un adolescente bolognese (Accorsi) con una coetanea (Placido) che partirà per gli Stati Uniti. Sullo sfondo il malessere giovanile, la noia (a Bologna?) della vita provinciale, il rock e il suicidio di un amico. Tratto dal romanzo omonimo di Enrico Brizzi (che l'ha sceneggiato con la regista) è un film dilettantesco, abborracciato, giovanilistico e furbetto con musiche di Umberto Palazzo e brani di Disciplinatha, Marlene Kuntz, Csi, Faith No More, Pulp, Violent Femmes. Il Jack del titolo è il chitarrista dei Red Hot Chili Peppers, John Frusciante, che abbandonò la band nel 1992.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 21 aprile 2014
mauro

Chiediamoci cosa sia questo film, no perchè io da solo non riesco a trovargli una collocazione, un senso, uno scopo per il quale debba essere stato pensato e prodotto in quel modo. Ma analizziamo i personaggi: tutti quanti sono stereotipati, nessuno si esprimeva in quel modo, nessuno faceva musica così sfigata come i componenti del gruppo.

sabato 31 ottobre 2020
Luca Scialo

Dopo i rivoluzionari anni '90 e gli onirici anni '80, arrivarono i rabbiosi e disorientati anni '90. Decennio di perdita di ogni certezza che aveva accompagnato gli individui per decenni: il lavoro, la religine, la politica, la famiglia. Un cambio radicale che ha colto anche la refrattaria Italia ed in quel di Bologna vive Alex, 16enne alle prese con un infatuamento tormentato, una famiglia [...] Vai alla recensione »

venerdì 3 giugno 2011
marcav75

Non riesco ad essere obiettivo nel dare un giudizio su questo film: sarà perchè vivo a Bologna, sarà perchè lo vidi per la prima volta in un periodo cruciale della mia vita, ma ogni volta che lo rivedo è come se per molti aspetti mi leggesse dentro. Probabilmente "Jack Frusciante è uscito dal gruppo" con la sua estrema semplicità, ha fatto ciò che molte pellicole simili non hanno fatto: ha dato immagini [...] Vai alla recensione »

mercoledì 3 giugno 2009
serpico

FILM VERAMENTE BELLO BRAVO ACCORSI BUONA LA REGIA HO PASSATO DUE ORE INCANTEVOLI.FILM SUI GIOVANI E LE SCELTE DIFFICILI DA FARE..................

domenica 11 aprile 2010
schoeschoe

e uno di quei film che non annoia mai pieno di frasette, gesti giochi stupendi!! insomma guardatelo se avete meno di trent`anni! x gli altri e meglio astenersi lo trovereste patetico...

Frasi
Bisogna fare molta attenzione con la gente felice.
Una frase di Alex (Stefano Accorsi)
dal film Jack Frusciante è uscito dal gruppo
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati