Avere vent'Anni

Film 1978 | Erotico V.M. 18 97 min.

Regia di Fernando Di Leo. Un film con Vittorio Caprioli, Gloria Guida, Lilli Carati, Ray Lovelock, Leopoldo Mastelloni. Cast completo Genere Erotico - Italia, 1978, durata 97 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 18 - MYmonetro 2,66 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Avere vent'Anni tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Due provinciali ventenni, Tina e Lia, giungono in città in autostop. Non sanno nemmeno loro che cosa vogliono e allora si aggregano a una comune ...

Avere vent'Anni è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,66/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,32
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer

Due provinciali ventenni, Tina e Lia, giungono in città in autostop. Non sanno nemmeno loro che cosa vogliono e allora si aggregano a una comune dove c'è di tutto: droga, sesso, ragazza-madre con tre gemelli a carico, un confidente della polizia, ecc.

AVERE VENT'ANNI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
TheFilmClub
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 4 aprile 2009
Orcinus Orca

Sono del 1988, quindi teoricamente molto lontana dall'epoca d'oro dei film italiani di questo genere, che deridavano audacemente la società di quei tempo. Ho per caso trovato in un negozio la versione in dvd di tale film: il cofanetto conteneva due versioni: l'originale (quella che è stata fatta girare in pubblico) e la rimontata, cioè il nastro nella sua fisionomia vera, così come fu proiettato nelle [...] Vai alla recensione »

venerdì 11 maggio 2012
Paolo Pacitti

Di Leo ha sempre cercato di rappresentare il realismo, inteso non in senso effettistico, ma contenutistico: verità, esattezza psicologica. Il regista credeva nella sceneggiatura ma il film non ebbe il successo sperato: il pubblico evidentemente non gradì che le due attrici (Gloria Guida e Lilli Carati) tanto amate facessero una brutta fine.

venerdì 9 maggio 2014
kondor17

Non mi sento di dare più di due stelle. Troppe cose insieme, dal road movie stile Thelma e Louise, con personaggi comici e grotteschi (bracardi e caprioli su tutti) con un evidente richiamo al femminismo incazzato, al declino della filosofia hippies, al sesso libero e disinibito. Sino all'efferato strupro ed esecuzione finale delle protagoniste da parte di una banda di mafiosi, indispettiti [...] Vai alla recensione »

domenica 6 ottobre 2019
Dandy

Di Leo celebra la fine degli ideali femministi post'68,che conquistarono le donne in Italia così come nel resto del mondo.Sa evitare il moralismo ed è efficace la rappresentazione impietosa degli uomini,indipendentemente dal ceto o dalla professione(non si risparmiano nemmeno le forze dell'ordine).Ma l'insieme è sbrigativo,privo di un vero approfondimento e certi personaggi [...] Vai alla recensione »

venerdì 26 agosto 2016
Blacknight22

Il grande ( e mai considerato) Di Leo, personalmente uno dei miei registi preferiti, sforna un film davvero particolare che all'epoca fu censurato (infatti esiste una versione con un finale piu felice di quello originarario), ma negli ultimi anni è stato rivalutato ahime da una piccola fetta di critica e pubblico. E' difficile inquadrare un genre per questo tipo di film, ma vi assicuro [...] Vai alla recensione »

sabato 22 ottobre 2011
ralphscott

La realizzazione è approssimativa,certo,e il montaggio risulta scolastico,ma il film si fa apprezzare per lo spirito che lo pervade,una moderna e allegra lettura della libertà,senza grandi pretese. Tuttavia,i temi trattati non son pochi,nè banali: il rapporto tra i sessi,le comuni (e il loro tramonto),il potere del denaro. Bisogna poi considerar che anche in questa occasione [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati