Il cowboy con il velo da sposa

Film 1961 | Commedia 124 min.

Titolo originaleThe Parent Trap
Anno1961
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata124 minuti
Regia diDavid Swift
AttoriMaureen O'Hara, Brian Keith, Hayley Mills .
MYmonetro 3,70 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di David Swift. Un film con Maureen O'Hara, Brian Keith, Hayley Mills. Titolo originale: The Parent Trap. Genere Commedia - USA, 1961, durata 124 minuti. - MYmonetro 3,70 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il cowboy con il velo da sposa tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Due gemelle straordinariamente somiglianti non si sono mai viste e nemmeno conoscono uno dei due genitori (una ha sempre vissuto col padre, l'altra con la madre). Le ragazze un giorno si incontrano per caso, simpatizzano e decidono di riunire la famiglia. Il film ha ottenuto 2 candidature a Premi Oscar,

Il cowboy con il velo da sposa è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente sì!
3,70/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,70
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Critica
Cinema
Trailer
Classico film Disney di buoni sentimenti.

Due gemelle straordinariamente somiglianti non si sono mai viste e nemmeno conoscono uno dei due genitori (una ha sempre vissuto col padre, l'altra con la madre). Le ragazze un giorno si incontrano per caso, simpatizzano e decidono di riunire la famiglia. Scambiano dunque i ruoli e affrontano il genitore sconosciuto. Il trucco funziona. Il padre, che tra l'altro stava per sposarsi, scopre di esser sempre stato innamorato della moglie, e viceversa.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Dal romanzo Das doppelte Lottchen di Erich Kästner: due gemelle di quattordici anni che vivono separate, dopo il divorzio, l'una con il padre e l'altra con la madre, decidono di riunire i propri genitori, ma prima devono sbarazzarsi della fidanzata del padre. Dolciastra commedia sentimentale per famiglie della rinomata ditta Walt Disney. Il suo asso nella manica è H. Mills nella doppia parte. La stessa attrice interpretò, nel ruolo di madre, 2 sequels per la TV ( Trappola per Genitori I e II nel 1986 e nel 1989). Esiste anche un rifacimento del 1998 diretto da Nancy Myers. Nel 1954 il romanzo di Kästner fu trasposto nel film britannico Twice Upon a Time , inedito in Italia.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
IL COWBOY CON IL VELO DA SPOSA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€6,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 3 settembre 2011
Renato C.

Quando il film è uscito a Milano nel 1963, anche a molta gente che non amava i films Disney ("roba per bambini!" dicevano!) ha invece apprezzato questo film! A quell'epoca il divorzio in Italia non c'era ancora mentre in America esisteva da lungo tempo, però lo zio Walt voleva far vedere quali infelicità queste separazioni venivano a creare sui figli, tanto più [...] Vai alla recensione »

martedì 3 novembre 2009
mauro

E' un film d'altri tempi in tutto e per tutto e non a caso è opera della Disney.Personalmente ritengo che come sia riuscito Disney a far sognare non è stato ancora capace nessuno.Va beh d'accordo è tutto fasullo in quel film dai rapporti umani espressi al finale ecc.E' il classico romanzo rosa della metà del '900 però c'è un però che pesa come un macigno nella valutazione del film che è la capacità [...] Vai alla recensione »

mercoledì 26 dicembre 2012
celluloide

Incredibile perfezione recitativa. Attori insuperabili,dialoghi eccellenti,fotografia sublime. Mai un attimo di noia,ironia e simpatia ad oltranza. Ogni volta che lo rivedi ti piace di piu' . 

lunedì 13 dicembre 2010
GORDONGEKKO

sottoscrivo tutto quello già ampiamento descritto negli altri commenti, tutto incredibilmente perfetto, ai massimi livelli, una vera e propria opera d'arte, il cui valore più grande è il simpatico, delicato, divertente innesco di buoni, nel senso puor e vero, sentimenti da trasmettere ai posteri per l'eternità

giovedì 28 marzo 2019
Onufrio

Titolo italiano a dir poco fuorviante, "The Parent Trap" si rivela sin da subito una commedia piacevole e divertente grazie alla curiosa quanto bizzarra storia di due gemelle separata dopo appena un anno che si rivedono a distanza di anni, quasi per sbaglio, durante un camping estivo. Le due gemelle, una volta conosciutesi e diventate unite fra di loro, architettano un divertente piano per [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati