Visioni dal mondo panorama internazionale

Programma dei 10 film all'interno della sezione panorama internazionale presentati alla 3a edizione di Visioni dal mondo - Immagini dalla Realtà. Milano - 5 / 8 ottobre 2017 . Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Rumble - Il grande spirito del rock
PANORAMA INTERNAZIONALE
Un'opera ambiziosa per valorizzare l'enorme contributo dei pellerossa alla storia della musica USA. Documentario - Canada, 2016. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Catherine Bainbridge, Alfonso Maiorana.  Con Martin Scorsese, Iggy Pop, Steven Tyler. Uscita lunedì 19 marzo 2018. Distribuzione I Wonder Pictures.

Interviste, concerti e immagini d'archivio per raccontare le origini della musica di grandi miti del rock americano. Recensione ❯

"Sii fiero di essere un indiano, ma attento a chi lo racconti". Era il consiglio che gli anziani Mohawk, la tribù di sua madre, davano al leggendario chitarrista Jaime Robbie Robertson. La tradizione musicale dei nativi americani ha aiutato la musica statunitense a conquistare il mondo. Le chitarre rock di Link Wray e Jesse Ed Davis, il blues di Charley Patton, la canzone d'autore di Peter La Farge e Buffy Sainte-Marie. E Jimi Hendri, il più grande di tutti, con il suo sangue Cherokee. Continua »

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
5
giovedì
20:30 Milano
Fondazione Giangiacomo Feltrinelli
OTTOBRE
8
domenica
21:15 Milano
UniCredit Pavilion
Il senso della bellezza
PANORAMA INTERNAZIONALE
MYMONETRO: 3,87
ASSOLUTAMENTE SÌ
Dentro il CERN di Ginevra, alla vigilia di un nuovo esperimento, e alla radice delle grandi domande filosofiche dell'umanità. Documentario - Svizzera, Italia, 2017. Durata 75 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,74
Un film di Valerio Jalongo. Da vedere 2017 ❯ Uscita martedì 21 novembre 2017. Distribuzione Officine Ubu.

Un'esplorazione del legame tra scienza e bellezza attraverso il lavoro di scienziati del CERN, a Ginevra. Recensione ❯

Un viaggio nel tempo più lontano e nello spazio più piccolo che possiamo immaginare: un'esplorazione della materia immediatamente dopo il Big Bang che ha dato origine al nostro universo. Attraverso immagini sensazionali del CERN di Ginevra e interviste esclusive a scienziati e artisti, il documentario spiega come scienza e arte, in modi diversi, inseguano verità e bellezza. Continua »

TROVASTREAMING
IL SENSO DELLA BELLEZZA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
Infinity
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
5
giovedì
20:30 Milano
UniCredit Pavilion
A Better Man
PANORAMA INTERNAZIONALE
Uomini che ammettono le proprie colpe. Documentario - Canada, 2017. Durata 79 Minuti.
Un film di Lawrence Jackman, Attiya Khan.  .

L'incontro, dopo più di vent'anni, tra una donna e l'uomo che abusò di lei.

Attiya Khan, la regista, chiede al suo ex-ragazzo, che era stato il suo stalker e aguzzino, di incontrarla dopo 22 anni per analizzare insieme la loro passata relazione e cercare di superarne i ricordi e gli incubi di cui ancora portano le tracce. Proponendo un nuovo paradigma per la prevenzione della violenza domestica, A Better Man presenta uno sguardo nuovo sulla rivelazione che ha luogo quando gli uomini si assumono le responsabilità dei loro abusi.

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
6
venerdì
18:30 Milano
Fondazione Giangiacomo Feltrinelli
In the Name of all Canadians
PANORAMA INTERNAZIONALE
Sei brevi documentari ispirati alla Carta dei Diritti e delle Libertà del Canada. Documentario - Canada, 2017. Durata 88 Minuti.

Sei storie legate alle minoranze etniche del Paese, e alle difficoltà di convivenza d'insieme nell'attuale società.

Hot Docs, in occasione della Commemorazione del 150 ° anniversario della Confederazione del Canada, ha commissionato l'opera In the Name of All Canadians, una compilation di sei brevi documentari ispirati alla Carta dei Diritti e delle Libertà del Canada. I registi partecipanti hanno selezionato ognuno un aspetto specifico della Carta, lo hanno analizzato dandogli un'interpretazione propria, raccontando in ogni episodio storie legate alle minoranze etniche del Paese, e alle difficoltà di convivenza d'insieme nell'attuale società.

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
6
venerdì
20:30 Milano
Fondazione Giangiacomo Feltrinelli
The Last Animals
PANORAMA INTERNAZIONALE
Salvare gli animali in estinzione. Documentario - USA, 2017. Durata 92 Minuti.
Un film di Kate Brooks.  .

Le misure che adottano alcune persone che lottano per salvaguardare i rinoceronti bianchi, ormai in via d'estinzione.

La storia di un gruppo straordinario di persone che percorrono infinite miglia per salvare gli ultimi grandi animali del pianeta. Il documentario segue gli animalisti, gli scienziati e gli attivisti che combattono i bracconieri e i trafficanti internazionali per proteggere gli elefanti e i rinoceronti dall'estinzione. Dalla frontiera africana fino agli Stati Uniti, passando per i mercati asiatici, il film esamina con uno sguardo intenso la risposta globale a questo massacro e le misure disperate per salvare geneticamente i rinoceronti bianchi che sono in via di estinzione.

OTTOBRE
7
sabato
15:30 Milano
Fondazione Giangiacomo Feltrinelli
Taste of Cement
PANORAMA INTERNAZIONALE
Un televisore per essere collegati con il mondo. Documentario - Germania, Libano, Siria, Emirati Arabi Uniti, Qatar, 2017. Durata 85 Minuti.
Un film di Ziad Kalthoum.  .

A Beirut un gruppo di operai siriani sono chiusi nel cantiere di costruzione di un grattacielo e riescono ad avere notizie dal mondo solo grazie ad un televisore.

A Beirut gli operai siriani sono chiusi nel cantiere di costruzione di un grattacielo. Il loro unico contatto con il mondo esterno è un varco nel sottosuolo. Strappati via dal Paese di origine, dove la guerra non è finita, si riuniscono di notte intorno a un piccolo televisore per avere notizie dalla propria Terra, sperando in una vita diversa e migliore.

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
7
sabato
17:30 Milano
Fondazione Giangiacomo Feltrinelli
Pre-Crime
PANORAMA INTERNAZIONALE
E se l'omicidio pianificato potesse essere impedito?. Documentario - Germania, 2017. Durata 88 Minuti.

Dall'America all'Europa un viaggio nei sistemi tecnologici che monitorano e analizzano i dati che potrebbero aiutare nel prevenire i crimini.

Ogni giorno computer e telecamere catturano dati per analizzarli, al fine di combattere e prevenire il crimine organizzato. Siamo costantemente osservati e monitorati dalle nuove tecnologie: a quanta libertà siamo pronti a rinunciare in cambio della promessa di una totale sicurezza? Pre-Crime ci porta a Chicago, Londra, Parigi, Berlino, Monaco e in altre città per mostrare le tecniche della polizia investigativa in azione, per indagare sulle loro opportunità e sui rischi che comporta, e per incontrare chi le utilizza e coloro che ne sono stati vittime.

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
7
sabato
20:30 Milano
Fondazione Giangiacomo Feltrinelli
RANCHER, FARMER, FISHERMAN
un film di
Susan Froemke, John Hoffman (II), Beth Aala
2017
PANORAMA INTERNAZIONALE
Soluzioni reali per proteggere la natura. Documentario - USA, 2017. Durata 103 Minuti.
Un film di Susan Froemke, John Hoffman (II), Beth Aala.  Con Tom Brokaw, Dusty Crary, Justin Knopf, Wayne Werner. .

Le incredibili storie di quattro eroi del movimento di protezione della natura e difesa dell'ambiente che lavorano nel cuore degli Stati Uniti.

Le incredibili storie di quattro eroi del movimento di protezione della natura e difesa dell'ambiente che lavorano nel cuore degli Stati Uniti. Oggi, che la collaborazione tra classi sociali sembra non solo inesistente ma impossibile, queste famiglie di lavoratori superano ogni barriera politica e sociale per arrivare a soluzioni reali che proteggano la terra e il mare degli USA.

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
8
domenica
14:30 Milano
UniCredit Pavilion
ACCIDENTAL ANARCHIST
un film di
John Archer (II), Clara Glynn
2017
PANORAMA INTERNAZIONALE
La storia di Carne Ross. Documentario - Gran Bretagna, Iraq, Spagna, Siria, USA, 2017. Durata 84 Minuti.
Un film di John Archer (II), Clara Glynn.  .

Una guida sulle crisi politiche attuali, ma soprattutto una visione stimolante di un'ipotesi di società migliore, raccontata attraverso la straordinaria storia di un uomo.

Il documentario ci accompagna nel viaggio di Carne Ross, ex funzionario del Ministero degli esteri Britannico, dalla sua dolorosa e pubblica rottura con il governo e il suicidio del suo collega, David Kelly, che aveva denunciato le falsità attraverso cui il governo britannico voleva giustificare la guerra in Iraq, alla sua ricerca di nuove idee e nuove forme di organizzazione sociale e politica. Questo viaggio ci porta in America, in Europa e poi in una Siria dilaniata dalla guerra, dove vengono messe in atto idee anarchiche di autogoverno e di uguaglianza e parità di sesso.

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
8
domenica
15:30 Milano
Fondazione Giangiacomo Feltrinelli
BREXITANNIA
un film di
Timothy George Kelly
2017
PANORAMA INTERNAZIONALE
Paese contro città. Documentario - Gran Bretagna, Russia, 2017. Durata 80 Minuti.

Un film che senza dare giudizi porta le persone a ridiscutere la propria identità in un mondo che sta cambiando più velocemente che mai.

Lasciare o rimanere. I referendum spesso dividono i Paesi in due, e Brexit lo ha fatto come non si era mai visto prima. Paese contro città. Vecchio contro giovane. I cittadini comuni contro le classi dirigenti. Il documentario è il ritratto di una democrazia in decadenza.

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
8
domenica
17:30 Milano
Fondazione Giangiacomo Feltrinelli
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati