31th Tokyo International Film Festival special screening

Programma dei 16 film all'interno della sezione special screening presentati al 31th Tokyo International Film Festival. Tokyo - 25 ottobre / 3 novembre 2018. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

A Star Is Born
SPECIAL SCREENING - OPENING FILM
MYMONETRO: 2,79
CONSIGLIATO SÌ
Il remake targato Cooper-Lady Gaga scompiglia in modo interessante le caratteristiche di genere dei personaggi ma rimane modesto nel risultato. Drammatico - USA, 2018. Durata 135 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 2,93
PUBBLICO 3,45
Un film di Bradley Cooper.  Con Bradley Cooper, Lady GaGa, Sam Elliott, Andrew Dice Clay, Anthony Ramos, Bonnie Somerville, Dave Chappelle, Greg Grunberg. Uscita giovedì 11 ottobre 2018. Oggi in 66 cinema ❯ distribuzione Warner Bros Italia.

Il musicista di successo Jackson Maine scopre e si innamora della squattrinata artista Ally. Recensione ❯

Ally fa la cameriera di giorno e si esibisce come cantante il venerdì sera, durante l'appuntamento en travesti del pub locale. È lì che incontra per la prima volta Jackson Maine, star del rock, di passaggio per un rifornimento di gin. E siccome nella vita di Jack un super alcolico tira l'altro, dalla più giovane età, i due proseguono insieme la serata e Ally si ritrova a prendere a pugni un uomo grande il doppio di lei, reo di essersi comportato da fan molesto. La favola di lei comincia quando lui la invita sul palco, rivelando il suo talento al mondo, poi sarà con le sue mani che scalerà le classifiche, mentre la carriera e la tenuta fisica e psicologica di lui rotolano nella direzione opposta, seguendo una china oramai inarrestabile. Continua »

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
25
giovedì
19:30 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
OTTOBRE
26
venerdì
21:30 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
Godzilla: The Planet Eater
SPECIAL SCREENING - CLOSING FILM
Godzilla si unisce agli umani in una battaglia senza sconti. Animazione - Giappone, 2018. Durata Minuti.

Godzilla si allea con alieni amici e gli umani per combattere un nemico che proviene da lontano.

L'umanità, i suoi alleati alieni e Godzilla devono combattere contro una nuova potente entità distruttiva conosciuta come Ghidorah, arrivata sulla Terra per distruggerla.

NOVEMBRE
3
sabato
13:30 Tokyo
Tokyo International Forum Hall C
Fahrenheit 11/9
SPECIAL SCREENING
Michael Moore continua a dare il buon esempio e ci ricorda che la democrazia è un sogno ancora da inseguire. Documentario - USA, 2018. Durata 128 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Michael Moore. Da vedere 2018 ❯ Con Donald J. Trump, Michael Moore, Ivanka Trump, Hillary Clinton, Donald Trump Jr., Donald Trump III. Uscita lunedì 22 ottobre 2018. Distribuzione Lucky Red.

Il documentario sulle elezioni politiche che hanno portato Donald Trump al governo. Recensione ❯

Dal regista premio Oscar Michael Moore arriva il film che racconta tutta la verità su quello che ci sta per accadere. Uno sguardo provocatorio e sarcastico sull'epoca in cui viviamo. Dopo Fahrenheit 9/11, il vincitore della Palma d'Oro Michael Moore sposta la sua attenzione su un'altra significativa data, il 9 novembre 2016, giorno in cui Donald Trump è stato eletto 45esimo Presidente degli Stati Uniti. L'ultimo documentario di Michael Moore è un affresco liberale e anticonservatore che non prende di mira solo l'amministrazione degli Stati Uniti, ma anche le politiche dei Democratici e dei Repubblicani che hanno portato all'attuale situazione politica. Continua »

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
28
domenica
14:20 Tokyo
EX Theater Roppongi
La favorita
SPECIAL SCREENING
MYMONETRO: 3,40
CONSIGLIATO SÌ
Lanthimos sfodera un'inconsueta ironia per denunciare la condizione della donna in un mondo rigidamente patriarcale. Biografico - Grecia, 2018. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,30
PUBBLICO N.D.
Un film di Yorgos Lanthimos. Da vedere 2018 ❯ Con Olivia Colman, Emma Stone, Rachel Weisz, Nicholas Hoult, Joe Alwyn, James Smith, Mark Gatiss, Jenny Rainsford. Uscita giovedì 24 gennaio 2019. Distribuzione 20th Century Fox.

Lanthimos torna alla regia dopo l'eccentrico The Lobster. Con The Favourite affronta una storia vera realmente accaduta. Recensione ❯

Inghilterra, 18esimo secolo. La regina Anna è una creatura fragile dalla salute precaria e il temperamento capriccioso. Facile alle lusinghe e sensibile ai piaceri della carne, si lascia pesantemente influenzare dalle persone a lei più vicine, anche in tema di politica internazionale. E il principale ascendente su di lei è esercitato da Lady Sarah, astuta nobildonna dal carattere di ferro con un'agenda politica ben precisa: portare avanti la guerra in corso contro la Francia per negoziare da un punto di forza - anche a costo di raddoppiare le tasse sui sudditi del Regno. Il più diretto rivale di Lady Sarah è l'ambizioso politico Robert Harley, che farebbe qualunque cosa pur di accaparrarsi i favori della regina. Ma non sarà lui a contendere a Lady Sarah il ruolo di Favorita: giunge infatti a corte Abigail Masham, lontana parente di Lady Sarah, molto più in basso nel sistema di caste inglese. Quel che non manca ad Abigail però sono la bellezza e l'istinto di sopravvivenza, sviluppato in decenni di abusi e prepotenze subìte. Quale delle due donne riuscirà ad insediarsi per sempre come Favorita della regina? Continua »

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
1
giovedì
21:00 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
Dickens - L'uomo che inventò il Natale
SPECIAL SCREENING
MYMONETRO: 3,43
CONSIGLIATO SÌ
Una storia umana, la più bella. Eterna e piena di speranza come il Natale. Biografico - Irlanda, Canada, 2017. Durata 140 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,30
PUBBLICO 5,00
Un film di Bharat Nalluri. Da vedere 2017 ❯ Con Dan Stevens, Christopher Plummer, Jonathan Pryce, Justin Edwards, Morfydd Clark, Donald Sumpter, Miles Jupp, Simon Callow. Uscita giovedì 21 dicembre 2017. Distribuzione Notorious Pictures.

Biopic di Charles Dickens che racconta come, giunto in un momento di crisi nella vita, come nella creatività, è riuscito a riscattarsi. Recensione ❯

Sei mesi dopo una trionfale tournée americana, Charles Dickens rientra a Londra dove lo attendono debiti e crisi creativa. Padre di una famiglia numerosa e figlio di un padre dissipatore, Charles è a caccia di denaro e di ispirazione. Illuminato all'improvviso dalle favole di una giovane domestica irlandese, decide di scrivere un racconto di Natale per l'ormai prossimo Natale. Continua »

TROVASTREAMING
DICKENS - L'UOMO CHE INVENTÒ IL NATALE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
31
mercoledì
19:50 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
Roma
SPECIAL SCREENING
MYMONETRO: 3,84
CONSIGLIATO SÌ
Il ritratto di una dignità umana così profonda e inalienabile da trasformare ogni cosa in straziante bellezza. Drammatico - Messico, USA, 2018. Durata 135 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,67
PUBBLICO N.D.
Un film di Alfonso Cuarón. Da vedere 2018 ❯ Con Yalitza Aparicio, Marina de Tavira, Marco Graf, Daniela Demesa, Diego Cortina Autrey, Carlos Peralta, Nancy García García, Verónica García. .

La storia di diverse generazioni di una famiglia durante gli Anni Settanta a Città del Messico. Recensione ❯

Messico, 1970. Roma è un quartiere medioborghese di Mexico City che affronta una stagione di grande instabilità economico-politica. Cleo è la domestica tuttofare di una famiglia benestante che accudisce marito, moglie, nonna, quattro figli e un cane. Cleo è india, mentre la famiglia che l'ha ingaggiata è di discendenza spagnola e frequenta gringos altolocati. I compiti della giovane domestica non finiscono mai, e passano senza soluzione di continuità dal dare il bacio della buonanotte ai bambini al ripulire la cacca del cane dal cortiletto di ingresso della casa: quello in cui il macchinone comprato dal capofamiglia entra a stento, pestando i suddetti escrementi. Perché nel Messico dei primi anni Settanta tutto coesiste: la nuova ricchezza come la merda degli animali da cortile, il benessere ostentato dei padroni e la schiavitù "di nascita" dei nullatenenti. Tutto convive in un sistema contradditorio ma simbiotico in cui le tensioni sociali non tarderanno a farsi sentire, catapultando il recupero delle terre espropriate in cima all'agenda dei politici in cerca di consensi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
2
venerdì
10:50 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
NOVEMBRE
2
venerdì
14:00 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
NOVEMBRE
2
venerdì
18:00 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
NOVEMBRE
2
venerdì
21:10 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
Milky Way
SPECIAL SCREENING
Uno strano incontro. Drammatico - Giappone, 2018. Durata Minuti.
Un film di Shun Coney.  Con Momoko Fukuchi, Takayuki Yanagi Yanagi, Kumi Mizuno, Tomoko Ikuta. .

Una ragazza decide di partire per un'isola misteriosa dove incontra un robot.

La liceale Shiori vive con la madre. In preda ai tormenti interiori a Tokyo, decide di partire e fare un viaggio per conto di sua nonna nella mistica isola di Yakushima, dove incontra un robot.

My Train Diary
SPECIAL SCREENING
La forza della famiglia. Drammatico - Giappone, 2018. Durata Minuti.

Una ragazza cerca di riallacciare i legami con la propria famiglia.

Una ragazza cerca di ricostruire il legame con la propria famiglia. La sua storia sarà ricca di lacrime e risate.

OTTOBRE
30
martedì
20:30 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
Gangoose
SPECIAL SCREENING
Criminali per sopravvivenza. Drammatico - Giappone, 2018. Durata Minuti.

Tre giovani sono costretti a vivere di piccoli crimini.

Saike, Kazuki e Takeo vengono maltrattati dai rispettivi genitori e non vanno a scuola. Rimangono insieme in un centro di detenzione giovanile. Per sopravvivere, questi tre giovani commettono una rapina e furto con scasso.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
1
giovedì
19:00 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
Psycho-pass Sinners of the System Case.1 & Case.2
SPECIAL SCREENING
Eroismo e battaglie, in un mondo in cui i computer sono in grado di capire l'uomo. Azione - Giappone, 2019. Durata 120 Minuti.

Un nuovo mondo, quello in cui i computer possono comprendere e scansionare i pensieri dell'uomo.

In futuro, i pensieri di una persona potranno essere scansionati e letti dai computer. L'ultima puntata dell'animazione fantascientifica popolare mostra le lotte e l'eroismo degli investigatori che lavorano in questo nuovo mondo.

Jam
SPECIAL SCREENING
I Gedikan EXILE sotto la direzione di Sabu. Drammatico - Giappone, 2018. Durata 102 Minuti.

Dal regista Sabu.

L'acclamato regista SABU dirige uno dei principali gruppi di attori giapponesi, Gekidan EXILE, nel suo nuovo film jam.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
1
giovedì
18:00 Tokyo
EX Theater Roppongi
The Travelling Cat Chronicles
SPECIAL SCREENING
Dall'ultimo romanzo di grande successo di Hiro Arikawa. Drammatico - Giappone, 2018. Durata 118 Minuti.

Satoru e il suo gatto domestico Nana viaggiano insieme alla ricerca del nuovo proprietario di Nana. Quale sarà il risultato del loro viaggio?

Nana è dolcissima. È intelligente e consapevole dei suoi talenti... ha le zampe e fa le fusa. Il suo padrone Satoru non può più prendersene cura e deve lasciarla. Cerca qualcuno che possa accudirla e così inizia a fare visita a persone che potrebbero essere dei buoni candidati. Mentre Nana e Satoru compioni molti viaggi in macchina, il ragazzo ha l'occasione di reincontrare vecchi amici, conoscerne di nuovi... e la sua storia si svelerà durante il corso del film.

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
25
giovedì
10:30 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
Hard-core
SPECIAL SCREENING
...quanto può essere difficile rimanere ancorati alle proprie idee?. Drammatico - Giappone, 2018. Durata 124 Minuti.

L'ultimo film di Nobuhiro Yamashita.

Un dramma umano esilarante ma doloroso per gli uomini scomodi che cercano di rimanere fedeli alle loro convinzioni.

GUARDA IL TRAILER
Padman
SPECIAL SCREENING
Una rivoluzione nella vita di 5 milioni di donne indiane. Drammatico - India, 2018. Durata 137 Minuti.

Un uomo si propone di fornire assorbenti economici alle donne dell'India rurale.

La storia vera, emozionante e maestosa di un uomo che, per puro amore per sua moglie, supera molte sfide e libera cinque milioni di donne indiane introducendo assorbenti igienici a basso costo.

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
27
sabato
13:30 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
The House Where the Mermaid Sleeps
SPECIAL SCREENING

Una coppia divorziata deve fare i conti con il coma cerebrale della loro bambina.

Harima Kaoruko ha due figli. Vive separata da suo marito Kazuaki. Hanno concordato di divorziare dopo la fine della scuola elementare della figlia. Un giorno la loro figlioletta annega in una piscina. Il medico li informa che la bambina è cerebralmente morta e non ha la possibilità di riprendersi. La coppia ha due scelte. Una è quella di donare gli organi di Mizuho agli altri bisognosi oppure aspettare che il suo cuore smetta di battere.

OTTOBRE
29
lunedì
17:00 Tokyo
Roppongi Hills Arena
OTTOBRE
29
lunedì
18:45 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
Nekkyo Sengen
SPECIAL SCREENING
La storia di Atsuhisa Matsunaga. Documentario - Giappone, 2018. Durata 77 Minuti.
Un film di Kazuyoshi Okuyama.  Con Atsuhisa Matsumura. .

Un documentario rivoluzionario incentrato sul carismatico direttore d'azienda Atsuhisa Matsunaga, precocemente colpito dal morbo di Parkinson.

In questo innovativo documentario, il regista Kazuyoshi Okuyama racconta la storia del carismatico Atsuhisa Matsunaga. Nonostante l'esordio precoce del morbo di Parkinson, Atsuhisa è riuscita a fondare una società molto quotata nella Borsa di Tokyo. Conosciuto per il suo acuto spirito d'osservazione, Okuyama riesce a catturare l'essenza di Matsunaga: non una pura storia di successo nè un film strappalacrime su qualcuno con una malattia incurabile ma un ritratto sfumato e veritiero.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
2
venerdì
19:20 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
Elenco dei film, a 31th Tokyo International Film Festival e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Tokyo - 25 ottobre / 3 novembre 2018:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati al 31th Tokyo International Film Festival.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati al 31th Tokyo International Film Festival.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati