31th Tokyo International Film Festival produzione francia

Programma dei 9 film francesi presentati al 31th Tokyo International Film Festival. Tokyo - 25 ottobre / 3 novembre 2018. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Amanda
COMPETITION
Un film di atmosfera fatta di malinconia, di sospensione del tempo, di dolorosa dolcezza . Drammatico - Francia, 2018. Durata 107 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Mikhael Hers.  Con Stacy Martin, Claire Tran, Vincent Lacoste, Nabiha Akkari, Marianne Basler, Ophélia Kolb, CJ Parson, Jonathan Cohen. . Distribuzione Officine Ubu.

Dopo la morte improvvisa della sorella, il sognatore David deve occuparsi della nipote di 7 anni, Amanda. Recensione ❯

David vive a Parigi di lavoretti saltuari per sbarcare il lunario e rimandare le responsabilità. Orfano di padre e abbandonato dalla madre diversi anni prima, la sua famiglia sono la sorella e la nipotina. Sandrine, insegnante di inglese, alleva Amanda da sola, veglia sul fratello e aspetta solo di innamorarsi di nuovo. Tra un bicchiere di vino e una conversazione in bicicletta il loro ménage procede sereno. Continua »

OTTOBRE
28
domenica
21:20 Tokyo
EX Theater Roppongi
OTTOBRE
29
lunedì
14:55 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
Tel Aviv On Fire
COMPETITION
Il regista palestinese sceglie la strada della commedia per raccontare le difficoltà di dialogo tra i due popoli. Non una leggerezza ma un segnale di consapevolezza. Commedia - Lussemburgo, Francia, Belgio, Israele, 2018. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Sameh Zoabi.  Con Kais Nashif, Lubna Azabal, Yaniv Biton, Maisa Abd Elhadi, Nadim Sawalha, Salim Dau, Yousef 'Joe' Sweid, Amer Hlehel. . Distribuzione Academy Two.

La vita di un giovane sceneggiatore palestinese. Recensione ❯

Salam è un trentenne che vive a Gerusalemme e lavora a Ramallah. È stato assunto da poco da uno zio come stagista sul set di una famosa soap opera palestinese, Tel Aviv on Fire. Ogni giorno, per raggiungere lo studio televisivo, deve passare dal rigido checkpoint israeliano, sorvegliato dalla squadra di militari del comandante Assi. Poiché la moglie di Assi è una grande fan della serie televisiva, e Salam si è spacciato per sceneggiatore, Assi esige di farsi coinvolgere personalmente nella stesura della storia. Continua »

OTTOBRE
26
venerdì
18:00 Tokyo
EX Theater Roppongi
OTTOBRE
29
lunedì
21:15 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
His Master’s Voice
COMPETITION
Alla ricera del proprio padre in un universo fantascientifico. Drammatico - Canada, Ungheria, Francia, Svezia, USA, 2018. Durata 95 Minuti.

Un giovane cerca suo padre dopo che è scomparso mentre lavorava a un progetto altamente classificato per il governo degli Stati Uniti che coinvolge gli extraterrestri.

Nel bel mezzo della ricerca di suo padre, scomparso quando era bambino, Peter scopre una cospirazione molto massiccia negli Stati Uniti. In modo tipicamente audace, il regista lega l'universo e la famiglia in questo fantastico dramma non prettamente classificabile.

The Gentle Indifference of the World
WORLD FOCUS
Dalla vita di campagna alla città crudele. Thriller - Kazakhistan, Francia, 2018. Durata 99 Minuti.

Una donna costretta a sanare i debiti del padre, deve trovare l'occasione di riscatto in città.

Dopo la morte del padre Saltanat va a vivere in città perché deve trovare i soldi necessari a pagare i debiti lasciati dal genitore per salvare la madre dalla prigione. Conosce così due uomini interessati a sposarla ma rimane delusa da entrambi. Quando uno dei due, Kuandyk, cerca di aiutarla in modi non del tutto legali, i due finiscono nei guai.

OTTOBRE
25
giovedì
21:10 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
OTTOBRE
27
sabato
10:10 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
Non-Fiction
WORLD FOCUS
Un simposio di idee per un soggetto magnifico e arduo, messo in scena da un autore in stato di grazia. Commedia - Francia, 2018. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Olivier Assayas. Da vedere 2018 ❯ Con Guillaume Canet, Juliette Binoche, Vincent Macaigne, Christa Théret, Nora Hamzawi, Pascal Greggory, Laurent Poitrenaux, Sigrid Bouaziz. Uscita giovedì 3 gennaio 2019. Distribuzione I Wonder Pictures.

Un editore ha dei problemi con l'ultima opera di uno dei suoi scrittori di fiducia. Recensione ❯

Alain è un editore inquieto che ama Selena ma la tradisce con la sua assistente, che odia l'ultimo libro di Léonard ma lo pubblica, che ama le vecchie edizioni ma ragiona sull'Espresso Book Machine. Léonard è uno scrittore 'confidenziale' che ama sua moglie ma la tradisce con Selena. Depresso e lunare, scrive da anni lo stesso libro ed è narcisisticamente incompatibile con la sua epoca. Tra loro fa la sponda Selena, attrice di teatro convertita alla serie televisiva. Al seno di una società upgrade e dentro un mondo divenuto virtuale, conversano, mangiano, bevono e fanno (sempre) l'amore. Continua »

OTTOBRE
27
sabato
17:20 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
NOVEMBRE
2
venerdì
16:40 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
Nuestro tiempo
WORLD FOCUS
Un assoluto controllo della materia, per interrogarci sulla funzione non consolatoria del cinema. E non solo. Drammatico - Messico, Francia, Germania, Danimarca, Svezia, 2018. Durata 173 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Carlos Reygadas. Da vedere 2018 ❯ Con Carlos Reygadas, Natalia López, Eleazar Reygadas, Rut Reygadas, Phil Burgers. .

Una coppia vive nella campagna messicana allevando tori da combattimento. Quando la donna si infatua di un altro uomo, i due dovranno affrontare la rottura. Recensione ❯

Una famiglia vive nella campagna messicana allevando tori da combattimento. Esther si occupa della conduzione del ranch mentre Juan, che è un poeta molto noto, è addetto alla selezione e all'allevamento del bestiame. Quando Esther sembra essersi innamorata dell'addetto all'addomesticamento dei cavalli, Juan vede crollare tutte le sue certezze. Continua »

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
28
domenica
20:25 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
NOVEMBRE
1
giovedì
13:00 Tokyo
EX Theater Roppongi
SEARCHING FOR INGMAR BERGMAN
un film di
Margarethe von Trotta, Felix Moeller
2018
WORLD FOCUS
Bergman e i cineasti svedesi di oggi. Documentario - Francia, Germania, 2018. Durata 99 Minuti.

Guardare da vicino la vita e le opere di Ingmar Bergman per riflettere sui tempi moderni.

La regista tedesca Margarethe von Trotta osserva il lavoro di Ingmar Bergman e mette in discussione la nuova generazione di registi che ha preso il posto lasciato dal maestro svedese.

OTTOBRE
30
martedì
12:20 Tokyo
EX Theater Roppongi
NOVEMBRE
3
sabato
11:15 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
A Faithful Man
WORLD FOCUS
Separazioni... Ritorni. Drammatico - Francia, 2018. Durata 75 Minuti.

La complessa relazione di una coppia, fatta di una grossa separazione ma anche di un finale ricongiungimento.

Marianne lascia Abele per Paul, il suo migliore amico e il padre del suo bambino non ancora nato. Anni dopo, Paul muore. Abel e Marianne tornano insieme ...

NOVEMBRE
1
giovedì
18:10 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
NOVEMBRE
3
sabato
17:25 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
Ramen Teh
WORLD FOCUS
Ritrovare se stessi. Drammatico - Singapore, Giappone, Francia, 2018. Durata 89 Minuti.

Uno chef decide di scavare nel passato della sua famiglia e va a Singapore, dove scopre numerosi piatti nuovi.

Uno chef specializzato in ramen torna a Singapore per riconciliarsi con il cibo e la sua famiglia.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
1
giovedì
14:30 Tokyo
TOHO CINEMAS Roppongi
Elenco dei film, a 31th Tokyo International Film Festival e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Tokyo - 25 ottobre / 3 novembre 2018:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati al 31th Tokyo International Film Festival.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati al 31th Tokyo International Film Festival.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati