Hairspray - Grasso è bello

Film 2007 | Commedia musicale, Film per tutti 117 min.

Titolo originaleHairspray
Anno2007
GenereCommedia musicale,
ProduzioneUSA
Durata117 minuti
Regia diAdam Shankman
AttoriJohn Travolta, Michelle Pfeiffer, Christopher Walken, Amanda Bynes, James Marsden Queen Latifah, Brittany Snow, Zac Efron, Elijah Kelley, Allison Janney, Jerry Stiller, Paul Dooley, Nikki Blonsky, Jim Broadbent, Taylor Parks.
Uscitavenerdì 28 settembre 2007
DistribuzioneMoviemax
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 3,15 su 13 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Adam Shankman. Un film con John Travolta, Michelle Pfeiffer, Christopher Walken, Amanda Bynes, James Marsden. Cast completo Titolo originale: Hairspray. Genere Commedia musicale, - USA, 2007, durata 117 minuti. Uscita cinema venerdì 28 settembre 2007 distribuito da Moviemax. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,15 su 13 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Hairspray - Grasso è bello tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 6 febbraio 2020

Adam Shankam porta sul grande schermo il famoso musical di Broadway. Il film ha ottenuto 3 candidature a Golden Globes, 5 candidature e vinto 2 Critics Choice Award, 1 candidatura a SAG Awards, In Italia al Box Office Hairspray - Grasso è bello ha incassato nelle prime 7 settimane di programmazione 3,1 milioni di euro e 957 mila euro nel primo weekend.

Hairspray - Grasso è bello è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray Compra subito

Consigliato sì!
3,15/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 2,73
PUBBLICO 3,87
CONSIGLIATO SÌ
John Travolta torna al musical, questa volta travestito, in una rivisitazione di Waters filologicamente accurata.
Recensione di Giancarlo Zappoli
sabato 11 agosto 2007
Recensione di Giancarlo Zappoli
sabato 11 agosto 2007

Nikki Blonsky ha un fisico debordante come la sua vitalità. È un'adolescente che vive a Baltimora e che non sogna altro che poter ballare. Per il momento lo fa dinanzi al televisore di casa mentre segue il programma preferito della televisione locale: il Corny Collins Show. Nikki vorrebbe diventare una delle ballerine del programma e, al contempo, colpire al cuore il dancer Link Larkin. La mamma di Tracy, Edna, cerca di ostacolare la ragazza perché teme che i suoi sogni vengano pesantemente infranti. Papà è invece dalla sua parte.
Remake di remake questo di Shankman. Molti ricordano l'esplosione di Hairspray sugli schermi grazie all'irriverenza di John Waters (qui in un cameo role) e di Divine che, nell'ormai lontano 1988, non mancarono di scandalizzare gli uni e divertire gli altri. Passato poi con successo sui palcoscenici di Broadway il musical è ora pronto per una rivisitazione che è al contempo segno di coraggio ma anche di passività. Passività perché siamo ancora una volta di fronte al 'già visto' (ma almeno dichiarato) come se Hollywood avesse perso il gusto della novità. Coraggio perché il regista si è preso la libertà di rileggere lo show e gli anni Sessanta con una chiave di lettura personale.
La segregazione razziale e la diffidenza nei confronti del diverso erano e sono i temi politicamente corretti che innervano il susseguirsi di canzoni (forse troppe al cinema) e parlato. Shankman ce li ripropone in una sorta di rivisitazione filologicamente accurata affidando la trasgressione (la norma è incarnata dalla sempre splendida, anche quando è odiosa, Michelle Pfeiffer) a un John Travolta 'en travesti' dalle dimensioni del Jabba di Star Wars che si regala il suo numero di ballo scatenato. A lui si affianca una Queen Latifah destinata, come lieto fine da musical vuole, a godere la sconfitta della sua più acerrima rivale.
Nel complesso si tratta di un'operazione vincente che, onestamente, non nasconde l'obiettivo di far avvicinare ad Hairspray il pubblico internazionale che il troppo intellettuale Waters non aveva raggiunto.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 2 luglio 2015
Beppe Baiocchi

Ricordo la prima volta che vidi questo film. Ero totalmente inconsapevole di cosa fosse, non sapevo fosse un remake di un film di fine anni 80, non avevo alcuna idea che Hairspray fosse un musical a Broadway e che questo film ne riprendesse le canzoni. Non sapevo che era un film musicale insomma! Sinceramente, non sono mai stato un grande fan di questo genere, forse il Moulin Rouge! di Lhurman è [...] Vai alla recensione »

Frasi
Per fare qualcosa di grande devi pensare in grande
Una frase di Wilbur Turnblad (Christopher Walken)
dal film Hairspray - Grasso è bello - a cura di Matteo
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Massimo Lastrucci
Ciak

Regista di commediole senza secondi fini (Prima o poi mi sposo, Missione tata), ma soprattutto con un'anima e un mestiere da coreografo (anche per titoli imprevedibili come Scream 2 e Mission to Mars), Adam Shankman era quasi un nome predestinato per trasferire su schermo un fortunato musical di Broadway a sua volta tratto da uno dei più castigati film di John Waters.

NEWS
RUBRICHE
mercoledì 12 dicembre 2007
Paola De Rosa

Risate oversize Per entrare appieno nel clima di euforia prenatalizia cosa c'è di meglio che concedersi un musical o un cartone animato? Largo quindi alle coreografie sgargianti e scatenate di Hairspray - Grasso è bello, remake politicamente corretto [...]

RUBRICHE
giovedì 27 settembre 2007
Piervittorio Vitori

Non-morti e vendette: Stati Uniti a mano (e gamba) armata Pochi dubbi su quale sia il film più atteso del weekend, soprattutto da quanti sono rimasti perplessi di fronte al Grindhouse – A prova di morte di Quentin Tarantino e sono quindi curiosi di verificare [...]

CELEBRITIES
martedì 25 settembre 2007
Stefano Cocci

Il ritorno al ballo e al canto con Hairspray Settanta, Ottanta, Novanta, Duemila. John Travolta sta attraversando un pezzo importante di storia del cinema, lasciando la sua impronta nella settima arte ma anche e soprattutto nel costume.

RUBRICHE
mercoledì 12 settembre 2007
Piervittorio Vitori

Il calendario cinematografico entra nel vivo dell'autunno, e la nuova stagione si presenta con tre pellicole che, in maniera diversa, proseguono discorsi già iniziati con altri titoli. Non è un sequel ma l'altra faccia della medaglia Grindhouse il Planet [...]

NEWS
martedì 22 maggio 2007
Andrea Chirichelli

Stardust Il primo e più importante film, pardon, trailer da segnalare è senza dubbio quello di Stardust, megaproduzione fantasy, che arriverà nelle sale italiane il 12 ottobre (in America invece, rappresenta una delle ultime uscite forti dell'estate, [...]

winner
premio per il miglior cast
Critics Choice Award
2008
winner
miglior giovane attrice
Critics Choice Award
2009
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy