Boarding Gate

Film 2007 | Drammatico

Anno2007
GenereDrammatico
ProduzioneFrancia
Regia diOlivier Assayas
AttoriAsia Argento, Michael Madsen .
MYmonetro 2,33 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Olivier Assayas. Un film con Asia Argento, Michael Madsen. Genere Drammatico - Francia, 2007, - MYmonetro 2,33 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Boarding Gate tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Sandra è un ex prostituta che torna a trovare Miles per il quale in passato lavorava e di cui era innamorata. Potrebbe sembrare che la loro storia abbia delle possibilità di ricominciare.

Consigliato nì!
2,33/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 2,00
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ
Un film a due facce, morboso e prevedibile.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Sandra è un ex prostituta che torna a trovare Miles per il quale in passato lavorava e di cui era innamorata. Potrebbe sembrare che la loro storia abbia delle possibilità di ricominciare. Così almeno vorrebbe Miles ma gli obiettivi di Sandra sono altri. Costretta a lasciare Parigi per Hong Kong trova l'aiuto del cinese Lester (che dichiara di amarla) e di Sue, sua provvisoria compagna.
Olivier Assayas ha dichiarato di aver voluto realizzare un B-movie del genere thriller ispirandosi a fatti realmente accaduti in Francia con l'assassinio del finanziere Edouard Stern, delitto in cui erano intrecciate motivazioni economiche e sessuali. Se questo è l'obiettivo il risultato è stato raggiunto grazie all'ennesima interpretazione 'fisica' di Asia Argento e del 'demoniaco' Budd di Kill Bill Michael Madsen. La loro relazione sessuale fa davvero scintille (altro che Bellucci/Scamarcio) anche se alcuni loro dialoghi fanno raggiungere e superare il livello di sopportazione medio a causa della loro lunghezza. Interviene però l'azione (soprattutto nella seconda parte) a rimettere a posto le cose, anche se a volte in modo prevedibile.
Ne esce un film a due facce. Fuori posto (anche se collocato nelle proiezioni notturne) in un festival dell'importanza di Cannes se non per il 'dovere' dell'accettazione della presenza dell'habituee Assayas e del po' di glamour che può apportare Asia Argento (che salirà anche in altre occasioni di questa edizione le scale della Sala Lumiere). Per il resto nulla di nuovo sotto la macchina di proiezione. Ma se il 'genere' vuole così...

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Giona A. Nazzaro
Rumore

Un noir ispirato ancora una volta trasversalmente a William Gibson senza la seduzione dell'avvolgersi spiraliforme della rete in derivazioni e subordinate. Un film non privo di fascino, ma probabilmente anche il primo di Assayas in cui si segnala una evidente stanchezza. Nonostante la grande lucidità del regista, i cameo eccellenti (Kim Gordon dei Sonic Youth) e l'interpretazione potente di Asia Argento, [...] Vai alla recensione »

Kevin Thomas
The Los Angeles Times

In Olivier Assayas' stylish thriller "Boarding Gate," the plot may be murky, but actress Asia Argento is a clear and commanding force throughout. Argento's Sandra is a slinky, darkly seductive former prostitute who visits an ex-lover, Miles (Michael Madsen), in his Paris office. Although Miles had hired Sandra to cement some deals with his investment company that ensnared her in some very nasty sex [...] Vai alla recensione »

Manohla Dargis
The New York Times

I’m fairly certain one reason that the French director Olivier Assayas made “Boarding Gate” is that he wanted to watch the Italian actress Asia Argento strut around in black underwear and punishing heels. And why not? Ms. Argento looks delectable if somewhat demented in “Boarding Gate,” in which she comes across as a postmodern Pearl White, who starred in silent adventure serials like “The Perils of [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati