La mia vita a Garden State

Film 2004 | Commedia 109 min.

Regia di Zach Braff. Un film con Zach Braff, Kenneth Graymez, George C. Wolfe, Austin Lysy, Gary Gilbert, Jill Flint, Ian Holm. Cast completo Titolo originale: Garden State. Genere Commedia - USA, 2004, durata 109 minuti. Uscita cinema venerdì 17 giugno 2005 - MYmonetro 3,37 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La mia vita a Garden State tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 15 aprile 2020

Andrew Largeman vive a Los Angeles, dove lavora in un ristorante vietnamita e fa l'attore con poco successo. Ricevuta la notizia della morte della madre, per presenziare ai funerali tornerà a Garden State. In Italia al Box Office La mia vita a Garden State ha incassato 29,7 mila euro .

La mia vita a Garden State è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,37/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,73
CONSIGLIATO SÌ
Un film che commuove e diverte, una piacevole storia di emozioni, lacrime e sorrisi firmata dal protagonista di Scrubs.
Recensione di Mattia Nicoletti
Recensione di Mattia Nicoletti

Alcuni film, anche quando passano in silenzio nelle sale, o escono senza troppi clamori, stranamente finiscono per diventare dei piccoli cult (ad esempio Donnie Darko).
Garden State può idealmente rientrare tra i film generazionali, quelli dei quasi trentenni che non sanno ancora quale sia la propria strada.
Andrew Largeman (Zach Braff) torna dopo nove anni nella sua cittadina natia del New Jersey, "Garden State" d'America, per i funerali della madre. Fino a quel momento aveva vissuto imbottito di psicofarmaci prescritti dal padre psichiatra. Il tuffo nel passato, reincontrare i vecchi amici, respirare l'aria di campagna, vivere l'amore, gli apre gli occhi. Una nuova vita è davanti a lui.
Ideato, diretto e interpretato dall'attore protagonista della serie Tv Scrubs, Garden State commuove e diverte, ed è supportato da attori bravi e non troppo noti (Natalie Portman a parte). La sua forza è nelle situazioni che si vengono a creare fra i protagonisti, con le loro follie personali, le loro abitudini e le loro manie. Situazioni che costruiscono una piacevole storia di emozioni, lacrime e sorrisi.

Sei d'accordo con Mattia Nicoletti?

LA MIA VITA A GARDEN STATE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€14,99
€14,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 14 febbraio 2010
lordrest

Zach Braff arriva al cinema. Già conosciuto, e personalmente amato, in Scrubs, debutta in un film scritto, diretto e interpretato dallo stesso. Certo non è un film dalla trama complessa. Andrew Largeman (Zach Braff) lavora come cameriere a Los angeles e aspira alla vita d'attore, la sua vita cambia quando suo padre lo richiama al suo paese natale, da cui mancava da nove anni, per il funerale della [...] Vai alla recensione »

domenica 10 agosto 2014
jackiechan90

 Andrew Largerman(Zach Braff) è un aspirante attore che si è trasferito dal New Jersey(lo stato con più giardini d’America detto appunto il “Garden State”) a Los Angeles. Non ha un buon rapporto con il padre psicologo(Ian Holm) e per alcuni motivi vorrebbe rimanere lontano dal luogo di nascita. Ma l’improvvisa morte della madre lo costringe a ritornare [...] Vai alla recensione »

domenica 26 agosto 2012
sailing70

Un film libero, diverso, crudo e tenero allo stesso tempo. Emergono molte verità dei rapporti familiari, quasi sempre taciute e ignorate. Sembra di vivere la storia dentro la mente del protagonista. Mi piace molto la scena in cui  Andrew e Sam parlano della vita e dell'amore, vestiti nella vasca, avrebbe potuto essere banalissima, non lo è per me.

sabato 3 aprile 2010
warningsign

Alcuni film vengono davvero snobbati con troppa velocità, non compresi, o addirittura fraintesi. Garden State compare sicuramente in questa ideale lista di film davvero ben fatti che non hanno avuto molta fortuna...ma per certi aspetti è anche meglio così. Il primo lavoro per il grande schermo di Zach Braff (indimenticabile e amato J.

lunedì 29 aprile 2013
Daniel0089

Il mio titolo si riferisce, naturalmente, a Zach Braff, da me già ammirato in Scrubs. Qui sembra un altro però, Scrubs era a suo modo un capolavoro televisivo, di risate e riflessioni, e Zach, stretto nel suo personaggio, era gia straordinario. Qui supera se stessi e tutto il resto, creando un film stupendo. Solitamente sono poco incline al cinema d'autore, spesso lo trovo vanitoso, saccente, presuntuoso, [...] Vai alla recensione »

lunedì 4 gennaio 2010
andre89LOST

.

venerdì 8 gennaio 2010
Cantastorie

Ho come abitudine quella di citare una battuta che mi è particolarmente rimasta impressa dopo la visione del film. Certo non mi aspettavo che alla sua prima prova di regia Braff sfornasse battute in quantità e classe Woody Allen, ma almeno qualche frase significativa... Non è un film inguardabile, non voglio dire questo. Il soggetto non è niente di nuovo; ma ciò [...] Vai alla recensione »

Frasi
"Quando sono con te mi sento al sicuro... sono a casa!"
Andrew Largeman (Zach Braff)
dal film La mia vita a Garden State - a cura di sailing70
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Elisabetta Del Soldato
Film Tv

La mia vita a Garden State non è un film strutturato come tradizionalmente vengono strutturati i film. non segue alcun disegno predeterminato o schema imposto dalla tradizione cinematografica. La mia vita a Garden State è una sorta di puzzle anarchico dove alla fine i pezzi si incastrano magica-mente, quasi per necessità. È un mosaico di emozioni dolci, amare, ma soprattutto forti: una storia d’amore [...] Vai alla recensione »

Enrico Magrelli
Film TV

Davanti a un grande camino Sam (una Natalie Portman impeccabile come d’abitudine) accenna dei passi di tip tap per Andrew Largeman (Braff) e la macchina da presa si autosospende, allontanandosi dagli attori. Movimenti come questi, inquadrature che si svuotano o piani di ripresa che riproducono una stasi identica al paesaggio del borgo da cui si è fuggiti e alle identità imprecise colte sul ciglio friabile [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

Dal canale Mtv al cinema indipendente. Protagonista Zach Braff, simpatica star della serie tv Scrubs , ora attore, sceneggiatore e regista de La mia vita a Garden State , pellicola statunitense più dolce che amara ricca di eccentricità alla Lynch baciata dall’ottimismo di Capra. Al centro un giovane attore di Los Angeles (Braff, appunto) dipendente dal litio, quindi molto rallentato, che torna a casa [...] Vai alla recensione »

Alex Stellino
Ciak

La mia vita a Garden State Andrew Largeman (Zach Braff), giovane che sbarca il lunario come attore televisivo e cameriere in un ristorante vietnamita di Los Angeles, torna nella città natale di Garden State dopo nove anni di assenza in occasione della morte della madre. Gli amici di una volta sono troppo cambiati o troppo uguali a prima e il tempo non sembra essere mai passato, nemmeno per il padre [...] Vai alla recensione »

NEWS
CELEBRITIES
martedì 2 febbraio 2010
Stefano Cocci

Coppia d'oro con Maggie Gyllenhaal P eter Sarsgaard ha talento; un talento che lo rende capace di muoversi libero tra le righe di una sceneggiatura e di una interpretazione, e stupire con una sfumatura o un semplice non detto.

CELEBRITIES
martedì 25 marzo 2008
Stefano Cocci

Animalista e pacifista, da Amidala ad Anna Bolena Dietro il suo sguardo dolce e il fisico da scricciolo (appena un metro e 60 centimetri), Natalie Portman nasconde una personalità enorme. Sarà per questo che George Lucas, prima, e Justin Chadwick, [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati