In America - Il sogno che non c'era

Acquista su Ibs.it   Dvd In America - Il sogno che non c'era   Blu-Ray In America - Il sogno che non c'era  
Un film di Jim Sheridan. Con Paddy Considine, Samantha Morton, Sarah Bolger, Emma Bolger, Djimon Hounsou Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 120 min. - Irlanda, Gran Bretagna 2002. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 6 febbraio 2004. MYMONETRO In America - Il sogno che non c'era * * 1/2 - - valutazione media: 2,90 su 13 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
2,90/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * * 1/2 -
Paddy Considine
Paddy Considine (46 anni) 5 Settembre 1974 Interpreta Johnny
Samantha Morton
Samantha Morton (43 anni) 13 Maggio 1977 Interpreta Sarah
Sarah Bolger
Sarah Bolger (30 anni) 28 Febbraio 1991 Interpreta Christy
Emma Bolger
Emma Bolger (25 anni) 5 Gennaio 1996 Interpreta Ariel
Djimon Hounsou
Djimon Hounsou (57 anni) 24 Aprile 1964 Interpreta Mateo
Da parte di Jim Sheridan, regista di Il mio piede sinistro e Nel nome del padre,ci si poteva aspettare di meglio.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi
primo piano
Come e`difficile raccontare se stessi
Manuelle Le Rhun     * * - - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING
Locandina In America - Il sogno che non c'era

New York. anni Ottanta. Una famiglia irlandese senza un soldo in tasca si trasferisce in America per ricostruire una nuova vita dopo la dolorosa perdita del loro figlio. Johnny e Sarah formano con le loro bambine Christy e Ariel una famiglia unita ma messa alla prova dalle numerose difficoltà da affrontare nel quotidiano. Il giorno di Halloween, le bambine fanno la conoscenza del loro vicino Mateo, un gigantesco nero che spaventa tutto il palazzo con i suoi urli ma si rivela una persona molto umana che cambierà radicalmente la loro vita come per magia.
Inutile portare il fazzoletto, questo film molto drammatico non strappa una lacrima.. Da parte di Jim Sheridan, regista di Il mio piede sinistro e Nel nome del padre, ci si poteva aspettare di meglio soprattutto per un racconto basato su un`esperienza personale. Eppure il film parte bene con l'arrivo a New York pieno di promesse in un vortice di luci e musica che però si spegne subito con la successione di sfide e problemi da risolvere. È particolarmente interessante vederlo attraverso lo sguardo fresco, sensibile e spesso già maturo delle due bambine. Ma la seconda parte si ribalta in un mondo di fantasia magica in contrasto con il sapore documentaristico della realtà registrato dalla cinepresa della figlia più grande.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
IN AMERICA - IL SOGNO CHE NON C'ERA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination In America - Il sogno che non c'era MYmovies
In America - Il sogno che non c'era recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
Premi e nomination In America - Il sogno che non c'era

premi
nomination
SAG Awards
0
1
Premio Oscar
0
3
Golden Globes
0
2
AFI Awards
1
0
* * * * -

Le donne di sheridan

martedì 16 gennaio 2007 di lester burnham

Anni '80: da un'Irlanda ancora lontana dal boom economico del nuovo millennio una famglia, (Johnny, la moglie Sara e due meravigliose bambine Christie ed Ariel) arriva a New York per "svoltare" non si sa bene come. Comiciano da zero in un quartiere povero, in un condominio disastrato e mentre Sarah lavora in un piccolo locale, Jhonny, attore in cerca di successo, studia il suo copione e passa di provino in provino mentre lavora come taxi-driver. Ma c'è da vivere il quotidiano: la perdita di un continua »

* * * * -

L'elaborazione del lutto in chiave psico-mistica

martedì 17 luglio 2012 di boboskij

A volte ritornano ...ed è un piacere vederli ritornare. Dopo la lunga sosta di cinque anni dal suo ultimo film ''The boxer''  ritroviamo Jim Sheridan, l'autore de ''Il mio piede sinistro'' e ''Nel nome del padre'' ,alle prese con un film parzialmente autobiografico scritto a più mani con la collaborazione delle figlie Naomi e Kirsten.Dalle prime scene si ha l'impressione di trovarsi di fronte ad un film fortemente documentaristico, continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film In America - Il sogno che non c'era adesso. »
Shop

DVD | In America - Il sogno che non c'era

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 21 aprile 2004

Cover Dvd In America - Il sogno che non c'era A partire da mercoledì 21 aprile 2004 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd In America - Il sogno che non c'era di Jim Sheridan con Paddy Considine, Samantha Morton, Sarah Bolger, Emma Bolger. Distribuito da 20th Century Fox Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio inglese, Dolby Digital 5.1 - italiano, Dolby Digital 5.1, e sottotitolato in italiano - inglese. Su internet In America è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 5,50 €
Aquista on line il dvd del film In America - Il sogno che non c'era

di Mariano Furlani Duellanti

Imbarazzati di fronte al dato autobiografico che Sheridan esibisce senza pudore, decidiamo, scevri dal contenuto così emotivamente ricattatorio, di vederlo come un simpatico horror irlandese per famiglie numerose. Partiamo dal luogo: New York dove basta metterci piede per cominciare a intraprendere un percorso psicanalitico, non più solo set ma vero e proprio setting. Figuriamoci poi se i pazienti sono una allucinata famiglia irlandese che arriva con più sensi di colpa che bagagli, trasportando vivi che sembrano morti e defunti che hanno i piedi per terra più dei vivi. »

di Enrico Magrelli Film TV

I bambini guardano e ci guardano. Ora usano una videocamera come fa Christy, la narratrice, che documenta la “vita americana” di una famiglia irlandese immigrata a New York negli anni 80. Il padre Johnny (Considine) attore, la madre Sarah (Samantha Morton che rivela, film dopo film, la forza di una recitazione svincolata dai dialoghi), Christy e la sorellina minore Ariel (Sarah ed Emma Bolger sono vere sorelle) abitano in un quartiere povero di New York e sperano di ritrovare una serenità sconvolta e squarciata dalla morte prematura di Frankie (il vero Frankie, al quale è dedicato il film, era il fratello di Jim Sheridan). »

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Jim Sheridan, il bravo regista irlandese cinquantacinquenne, condensa in In America, da lui scritto insieme con le figlie Naomi e Kirsten, fatti della propria vita: ha perduto per un tumore al cervello il fratello diciassettenne Frankie al quale il film è dedicato; con moglie e figlie si è trasferito da giovane negli Stati Uniti, inseguendo il Sogno Americano; cattolico, crede all'intervento provvidenziale soprannaturale. Il dolore, la speranza nel «sogno che non c'era», la forza della famiglia, la fede, sono diventati temi centrali del film, pure prodotto da Sheridan. »

di Adriano De Carlo Il Giornale

Per quanto si possa affermare che In America è un diligente e sincero racconto semiautobiografico del resta irlandese Jim Sheridan, ci si può interrogare sull'utilità di un film che rinuncia a venire in soccorso dello spettatore. Di fatto una faccenda privata forse per oziosi del cinema. Sheridan è un autore che ha esportato il malessere della società irlandese, spaccata dalla violenza urbana e dal suo sogno di secessione. In nome del padre e The Boxer erano racconti secchi ed incisivi quando In America è smidollato e privo di fondamenta. »

In America - Il sogno che non c'era | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Manuelle Le Rhun
Pubblico (per gradimento)
  1° | lester burnham
  2° | boboskij
SAG Awards (1)
Premio Oscar (5)
Golden Globes (3)
AFI Awards (1)


Articoli & News
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 6 febbraio 2004
Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 13 aprile
Burraco fatale
Genesis 2.0
martedì 23 marzo
Easy Living - La vita facile
giovedì 18 marzo
I predatori
martedì 9 marzo
Waiting for the Barbarians
Tuttinsieme
martedì 23 febbraio
Le sorelle Macaluso
La volta buona
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità