Ho visto le stelle!

Film 2003 | Commedia 96 min.

Regia di Vincenzo Salemme. Un film con Vincenzo Salemme, Claudio Amendola, Alena Seredova, Maurizio Casagrande, Fabio Bosco. Genere Commedia - Italia, 2003, durata 96 minuti. - MYmonetro 2,50 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Ho visto le stelle! tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 30 maggio 2014

Un Salemme inferiore al solito. C'è bisogno di una pausa. In Italia al Box Office Ho visto le stelle! ha incassato 2,4 milioni di euro .

Consigliato nì!
2,50/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer
Cosa non faremmo perché il Grande Fratello si accorgesse di noi!
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Antonio, un quarantenne con ancora il cuore e i sogni di un bambino, gestisce l'edicola dei nonni che lo hanno cresciuto. Imbattutosi in un annuncio che reclamizza un grande "reality show" televisivo in preparazione, decide di partire alla volta di Milano per provare ad entrare nel cast e cambiare la sua vita. Accompagnato da Eugenio, il suo miglior amico che si accorge subito che qualcosa non quadra, Antonio si comporta credendo di essere continuamente "provinato" e rifiutandosi di riconoscere l'amara realtà, che pure gli riserva qualche sorpresa. Salemme ha bisogno, così come è accaduto a Pieraccioni nel recente passato, di un bagno di umiltà. Forse questa è l'occasione giusta perché il film è debole. Siccome l'autore c'è (e lo dimostra in particolare a teatro) perché non prendersi una pausa di riflessione?

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

HO VISTO LE STELLE! disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99
€7,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 16 agosto 2012
diabolik97

 Un capolavoro di commedia, mai volgare e con molti spunti divertenti. La trama è un pò banale e scontata, ma lo scorrere del film è comunque piacevole e mai noioso. E poi la colonna sonora è veramente eccezionale ed aggiunge un tocco di romanticismo a tutto il film. CONSIGLIO VIVAMENTE.

domenica 9 agosto 2009
solo_scena

sarà che mi piace la recitazione di Salemme, un pò un antieroe della commedia napoletana (quasi come il grande Troisi, ma più moderno), dove lui sempre si confronta con personaggi quasi surreali. questo film è uno spaccato del sogno della gioventù di oggi, ritrovarsi in un reality, un grande fratello che ti guarda attento e ti costruisce situazioni solo per il bene dell'audience.

sabato 8 gennaio 2011
Salemme

questo film è bellissimo

sabato 8 gennaio 2011
Salemme

per me questo film è bellissimo. Salemme ci regala un'altro dei suoi capolavori dei film con il suo grande compagno Maurizio Casagrande                                           &nbs [...] Vai alla recensione »

giovedì 15 aprile 2010
CAGNETTO

VERAMENTE INGUARDABILE, SONO ANDATO AL CINEMA SOLE XCHE' ERO STATO ATTIRATO DALLE STELLINE DEL MANIFESTO CINEMATOGRAFICO E XCHE' NON CONOSCEVO V. SALEMME!!

Frasi
e femmn so cumm e stell
Antonio (Vincenzo Salemme)
dal film Ho visto le stelle!
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Stefano Lusardi
Ciak

Truman show e Il grande fratello, Totò e Peppino, la malavita e i clandestini: Vincenzo Salemme infila parecchie cose nel suo primo film scritto direttamente per il cinema, ma non riesce a farci vedere le stelle. Cresciuto da un nonno bizzarro e fantasioso (Gianfabio Bosco), diventato adulto Antonio (Salemme) parte con l’amico Eugenio (Maurizio Casagrande) per Milano, dove si fa truffare da un’inesistente [...] Vai alla recensione »

Emanuela Martini
Film TV

Antonio ed Eugenio, da Napoli, vanno a Milano. Ma, ahimé, Vincenzo Salemme e Maurizio Casagrande non sono Totò e Peppino e nulla di quello che accade sotto le guglie del Duomo e i cavalli alati della Stazione Centrale, non uno dei dialoghi scambiati tra una discoteca e un villone, non un equivoco, un travestimento, una spiritosaggine, ha la grazia e il genio di Un solo scambio di battute di Totò, Peppino [...] Vai alla recensione »

Franco Montini
La Repubblica

Un autarchico Truman Show all’italiana, che diventa però l’esatto contrario del celebre film di Peter Weir con Jim Carrey. Infatti, se il signor Truman dell’omonimo film era un ingenuo americano inconsapevole di vivere una realtà fittizia, spiato, fin dalla nascita, dall’occhio di mille telecamere, Antonio Savarese (Vincenzo Salemme), 40enne napoletano, dopo aver partecipato ad un concorso, destinato [...] Vai alla recensione »

Paolo D'Agostini
La Repubblica

È proprio Mikado, lo stesso produttore di Olmi e di infinite altre raffinatezze, a presentare l'ultimo panettone dell'attore e regista partenopeo. Due mondi distanti anni luce, uno dei due si sarà convertito bruscamente? Salemme sicuramente no, non rispetto alla sua più recente identità. Coerente con la sequenza che per la quinta stagione quasi consecutiva (ha saltato il 2002) lo vede convertito [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Due Vincenzo Salemme: un gay troppo smorfioso, un aspirante attore napoletano truffato a Milano. Due Claudio Amendola gemelli: uno, boss innamorato succubo del suocero a Milano; l'altro, centurione al Colosseo, lavoratore della Storia che in corazza da antico romano si lascia fotografare per soldi dai turisti. Un'idea brillante sprecata: capovolgendo The Truman Show di Peter Weir, in cui Jim Carrey [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati