
Into Darkness - Star Trek, Chinatown o Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo? Ecco i migliori film in programma stasera.
Regia di J.J. Abrams. Un Film con John Cho, Benedict Cumberbatch, Alice Eve, Bruce Greenwood, Simon Pegg, Chris Pine, Zoe Saldana, Zachary Quinto, Karl Urban, Peter Weller. Titolo originale: Star Trek Into Darkness. Genere Fantascienza - USA, 2012.
Quando l'Enterprise è chiamata a tornare verso casa, l'equipaggio scopre una terrificante e inarrestabile forza all'interno della propria organizzazione che ha fatto esplodere la flotta e tutto ciò che essa rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi. Spinto da un conflitto personale, il Capitano Kirk condurrà una caccia all'uomo in un mondo in guerra per catturare una vera e propria arma umana di distruzione di massa. Mentre i nostri eroi vengono spinti in un'epica partita a scacchi tra la vita e la morte, l'amore verrà messo alla prova, le amicizie saranno lacerate, e i sacrifici compiuti per l'unica famiglia che Kirk abbia mai avuto: il suo equipaggio.
Regia di Paul Haggis. Un Film con Russell Crowe, Elizabeth Banks, Brian Dennehy, Lennie James, Olivia Wilde, Ty Simpkins, Helen Carey, Liam Neeson, Kaitlyn Wylde, Toby Green. Genere Drammatico - USA, Francia, 2010.
John Brennan, la moglie Lara e il loro piccolo Luke fanno colazione con amore e con gioia, quando la polizia irrompe con un mandato d'arresto per omicidio a carico della donna. Per tre anni, il marito le fa visita quotidianamente, certo che sia tutto un abbaglio, che la giustizia le ridarà la sua casa e la sua vita. Persino più certo della moglie, che lei quell'atto non l'abbia commesso, che non avrebbe mai potuto. Quando anche l'ultimo appello viene respinto e Lara tenta il sucidio, John, tranquillo insegnante di letteratura e padre di famiglia, decide che se non sarà la legge a fare uscire sua moglie di prigione, sarà lui.
Regia di Antoine Fuqua. Un Film con Mark Wahlberg, Michael Peña, Danny Glover, Kate Mara, Elias Koteas, Rhona Mitra, Jonathan Walker, Louis Ferreira, Tate Donovan, Rade Serbedzija. Genere Azione - USA, 2007.
Un abile tiratore scelto, erroneamente accusato di voler assassinare il Presidente degli Stati Uniti viene incastrato da una serie di eventi vorticosi che giocano a suo sfavore.
L'uomo inizia una disperata corsa contro il tempo per riuscire a dimostrare la sua innocenza, cercando di sfuggire a una misteriosa e oscura organizzazione che gli sta dando la caccia allo scopo di distruggere i segreti da lui scoperti.
Nonostante debba darsi alla fuga, riuscirà a metter ein atto la sua vendetta, sconfiggendo le persone più importanti del paese.
Regia di Gregory Hoblit. Un Film con Rory Cochrane, David Barrass, Michael Landes, Tony Devlin (II), Rúaidhrí Conroy, Brad Hunt, Joe Spano, Jonathan Brandis, Michael Weston, Adrian Grenier. Titolo originale: Hart's War. Genere Drammatico - USA, 2002.
Fine 1944. Hart, tenente americano, viene catturato dai tedeschi e internato nel campo Stalag 6, comandato da un colonnello nazista che ama la musica nera e ha studiato a Yale. I prigionieri rispondono a un colonnello americano, McNamara, duro e rigoroso. L'arrivo di due ufficiali piloti di colore provoca grandi tensioni. Un sergente gretto e razzista li prende di mira e fa in modo che uno di loro venga ucciso. Il sergente viene a sua volta trovato ucciso. Viene accusato l'altro nero. Si organizza il processo.
Regia di Roman Polanski. Un Film con Jack Nicholson, Faye Dunaway, John Huston, Perry Lopez, John Hillerman, Darrell Zwerling, Diane Ladd, Roy Jenson, Roman Polanski, Richard Bakalyan. Genere Giallo - USA, 1974.
Los Angeles, 1937. L'investigatore privato J. J. Gittes è incaricato da una sedicente signora Mulwray di indagare sulle presunte scappatelle del marito, Hollis Mulwray, ingegnere capo del Dipartimento Acque, oppostosi fermamente alla costruzione di una diga idealmente in grado di mettere fine alla siccità. Ma nulla è come appare in una città in mano alla speculazione edilizia del vecchio magnate Noah Cross, padre della vera signora Mulwray, presto vedova. Insieme ad una corruzione dilagante, dalle indagini di Gittes emergerà, infatti, una sconvolgente e fosca vicenda legata alla famiglia Cross.
Regia di Don Siegel. Un Film con Harry Guardino, Clint Eastwood, Reni Santoni, John Mitchum. Titolo originale: Dirty Harry. Genere Poliziesco - USA, 1971. V.M. 14
L'ispettore Harry Callaghan cattura Scorpio, maniaco omicida, che terrorizza San Francisco sparando dall'alto su vittime casuali. Il criminale è rilasciato per insufficienza di prove. Callaghan lo uccide e butta via il distintivo. Opera di rottura rispetto alla tradizione del poliziesco, ebbe grande successo e suscitò molte polemiche sull'uso che fa della violenza e dell'ideologia che le è sottesa.