
Sul red carpet una sfilata di eccessi e proteste. Riflettori puntati anche su Chris Hemsworth. Oggi è il giorno di Coppola e Minervini.
La giornata di ieri del Festival di Cannes è stata invasa dal cast di Furiosa - A Mad Max Saga (nelle sale italiane dal 23 maggio), il quinto capitolo della saga di George Miller, presentato Fuori Concorso. La protagonista, una vera e propria eroina femminista che vive un'Odissea avventurosa e adrenalinica, è interpretata da Anya Taylor-Joy, l'attrice divenuta famosa grazie alla serie La regina degli scacchi. Sul red carpet, al suo fianco, abbiamo visto anche Chris Hemsworth, accompagnato dalla moglie Elsa Pataky.
Grazie al film di Miller abbiamo potuto assistere ad un'ardente storia femminista, ma non è stato da meno il film in Concorso Diamant Brut di Agathe Riedinger che racconta, seppur con altri toni, la ricerca di felicità ed emancipazione di un'altra giovane ragazza, interpretata dalla bravissima Malou Khebizi, una prova d'attrice molto apprezzata dalla critica.
Sul tappeto rosso, come consueto, si sono viste anche vestiti eccessivi e qualche protesta: il cast del cortometraggio Moi aussi, un piccolo film che raccoglie un migliaio di testimonianze di donne che hanno subito molestie sessuali, ha solcato la montée des marches con le mani sulla bocca e il provocatorio messaggio: “Non staremo più zitte!”.
Oggi i riflettori sono puntati su uno dei film più attesi e misteriosi del festival: Megalopolis di Francis Ford Coppola. E c'è anche l'italiano I dannati di Roberto Minervini, un film che si divide tra finzione, storia e costume.
--------------------------------------------------------------------
CANNES STORY IN STREAMING SU MYMOVIES
Per rivivere le luci della Croisette MYmovies ONE propone Cannes Story (SCOPRI TUTTI I FILM), una selezione in streaming di oltre 90 titoli passati da Cannes e presenti in catalogo. Al festival è stato presentato l'ultimo film di Quentin Dupieux Le deuxième act e su MYmovies ONE è possibile vedere Doppia pelle, un film precedente del regista con protagonista il grande attore francese Jean Dujardin. Guarda subito il film »