Tutti in piedi, Grindhouse o Sleepers? Ecco i migliori film in programma stasera in Tv.
Regia di Franck Dubosc. Un Film con Franck Dubosc, Léticia Belliccini, François-Xavier Demaison, Claude Brasseur, Laurent Bateau, Caroline Anglade, Gérard Darmon, Elsa Zylberstein, Alexandra Lamy, Christophe Canard. Titolo originale: Tout le monde debout. Genere Commedia - Francia, Belgio, 2018.
Jocelyn mente tutto il tempo, ci prova tutto il tempo. Con tutte. Bionde, rosse, brune, indigene, straniere, alte, piccine, il catalogo è infinito e disparato. Appassionato corridore e playboy con azienda florida e Porsche fiammante, Jocelyn incontra Florence, una violinista con l'hobby del tennis costretta sulla sedia a rotelle. Un concorso di circostanze, affatto nobili e a cui proprio non riesce a sottrarsi, lo spingono a sedurla fingendosi paraplegico. Ma il sentimento che insorge improvvisamente per la donna complica dannatamente le cose e rimanda (troppo) a lungo il momento della verità. Colta e sensibile, Florence gli servirà un rovescio, costringendolo all'errore e alla resa totale.
Regia di Olivier Assayas. Un Film con Guillaume Canet, Juliette Binoche, Vincent Macaigne, Nora Hamzawi, Christa Théret, Pascal Greggory, Laurent Poitrenaux, Sigrid Bouaziz, Lionel Dray, Nicolas Bouchaud. Titolo originale: Doubles vies. Genere Commedia - Francia, 2018.
Alain è un editore inquieto che ama Selena ma la tradisce con la sua assistente, che odia l'ultimo libro di Léonard ma lo pubblica, che ama le vecchie edizioni ma ragiona sull'Espresso Book Machine. Léonard è uno scrittore 'confidenziale' che ama sua moglie ma la tradisce con Selena. Depresso e lunare, scrive da anni lo stesso libro ed è narcisisticamente incompatibile con la sua epoca. Tra loro fa la sponda Selena, attrice di teatro convertita alla serie televisiva. Al seno di una società upgrade e dentro un mondo divenuto virtuale, conversano, mangiano, bevono e fanno (sempre) l'amore.
Regia di Robert Rodriguez. Un Film con Rose McGowan, Cecilia Conti, Hung Nguyen, Nicky Katt, Julio Oscar Mechoso, Rebel Rodriguez, Bruce Willis, Stacy Ferguson, Naveen Andrews, Michael Biehn, Jeff Fahey, Josh Brolin. Genere Horror - USA, 2007.
Una tranquilla cittadina texana viene invasa da zombie desiderosi di sangue umano infettati dal DC2, un agente biochimico.
Tra questi anche Cherry, una ballerina di un locale notturno che ha perso una gamba durante un'aggressione.
Sarà proprio Cherry, insieme a un esperto di arti marziali e un medico in crisi coniugale, a organizzare la difesa contro gli zombie affamati di carne umana.
Regia di Giuseppe Piccioni. Un Film con Sandra Ceccarelli, Luigi Lo Cascio, Silvio Orlando, Toni Bertorelli, Lucio Vinciarelli, Paolo Pierobon. Genere Drammatico - Italia, 2001.
Antonio è un'autista al servizio di clienti importanti a Roma. Maria è proprietaria di un negozio di surgelati che non ha una grossa clientela. Maria ha un legame sbagliato alle spalle che le ha dato una figlia che ama ma che i nonni paterni vogliono sottrarle. Antonio la incontra casualmente, ma la donna si protegge e ne respinge l'amicizia. Finché instaura con lui un rapporto senza però considerarlo impegnativo. Antonio le resta accanto senza pretendere nulla in cambio, fino al punto di perdere il lavoro per mettersi al servizio dell'uomo che ricatta Maria.
Regia di Barry Levinson. Un Film con Kevin Bacon, Joseph Perrino, Frank Medrano, Bruno Kirby, Terry Kinney, Ron Eldard, Jonathan Tucker, Minnie Driver, Billy Crudup, Brad Renfro. Genere Drammatico - USA, 1996.
Le peripezie di quattro ragazzi del quartiere di Hell's Kitchen nel West Side di New York che, chiusi in riformatorio, subiscono un infame calvario di maltrattamenti e abusi sessuali. Una dozzina di anni dopo due di loro uccidono il più sadico degli aguzzini.
Regia di Lewis Gilbert. Un Film con Roger Moore, Barbara Bach, Curd Jürgens, Richard Kiel, Bernard Lee, Lois Maxwell, Geoffrey Keen, Walter Gotell, Eva Reuber-Staier, Caroline Munro, Desmond Llewelyn. Titolo originale: The Spy Who Loved Me. Genere Spionaggio - Gran Bretagna, 1977.
Dodicesima avventura di James Bond e la terza con interprete Roger Moore. Qui l'infallibile agente deve svelare il mistero di due sottomarini nucleari misteriosamente spariti.