Da Fuori Concorso, Leonardo Di Costanzo dirige un dramma carcerario con Toni Servillo e Silvio Orlando. Disponibile dalle 14.00 su Biennale Cinema Channel. ACCEDI ALLA SALA WEB »
La Sala Web di MYmovies oggi dà spazio ad un film italiano: in contemporanea con la 78. Mostra del Cinema di Venezia, sulla piattaforma streaming Biennale Cinema Channel, potremo vedere Ariaferma (Fuori Concorso) del regista italiano Leonardo Di Costanzo, interpretato da Toni Servillo e Silvio Orlando.
Disponibile dalle 14.00, il film, interamente girato all'interno di un vero carcere, mette in scena il rapporto che si stabilisce fra il capo delle guardie carcerarie e un carcerato. Dietro le alte mura di un carcere in dismissione, sono rimasti solo pochi detenuti e alcuni agenti per i soliti controlli di routine: tutti attendono di essere trasferiti. Ma lentamente, le regole della prigione mutano e presto, dietro le sbarre, inizia a formarsi un’inedita, ma fragile, comunità.
Il film è diretto da Leonardo Di Costanzo, fra i maggiori e più apprezzati documentaristi italiani che, nel 2012, ha presentato a Venezia, nella sezione Orizzonti, il suo primo lungometraggio L’intervallo, rivelatosi un grande successo di critica ottenendo anche i premi FIPRESCI e Pasinetti, nonché il David di Donatello come miglior regista esordiente. Del 2017 è il suo secondo lungometraggio L'intrusa.
Rimangono ancora disponibili i film La Biennale di Venezia: Il cinema al tempo del Covid (Proiezioni speciali), Il mondo a scatti, Cùntami e Hugo in Argentina selezionati dalle Giornate degli Autori - Notti veneziane, The Cathedral e Nuestros días más felices da Biennale College, La ragazza ha volato e Amira (Orizzonti).