Advertisement
Stasera in TV: i film da non perdere di venerdì 23 aprile 2021

Leoni per agnelli, Arrival o I predatori dell'arca perduta? Ecco i migliori film in programma questa sera in Tv.

Leoni per agnelli

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Meryl Streep (Mary Louise Streep) (74 anni) 22 giugno 1949, Summit (New Jersey - USA) - Cancro. Interpreta Janine Roth nel film di Robert Redford Leoni per agnelli.
Tv 2000 ORE 21.10
Leoni per agnelli
 
venerdì 23 aprile 2021 - Televisione

Regia di Robert Redford. Un Film con Robert Redford, Meryl Streep, Tom Cruise, Michael Peña, Derek Luke, Andrew Garfield, Peter Berg, Kevin Dunn, Larry Bates, Christopher May. Titolo originale: Lions for Lambs. Genere Drammatico - USA, 2007.

All'interno di un'unica giornata, vengono narrati gli eventi che mettono in correlazione tre personaggi. Un ambizioso senatore di Washington pronto a prendere scelte importanti, una giornalista televisiva alla caccia di una storia importante e un maturo professore che si confronta con uno studente sveglio e capace.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai Movie ORE 23.05
Arrival
 

Regia di Denis Villeneuve. Un Film con Amy Adams, Jeremy Renner, Forest Whitaker, Michael Stuhlbarg, Tzi Ma, Mark O'Brien, Nathaly Thibault, Joe Cobden, Russell Yuen, Julian Casey. Titolo originale: Arrival. Genere Fantascienza - USA, 2016.

Louise Banks, linguista di fama mondiale, è madre inconsolabile di una figlia morta prematuramente. Ma quello che crede la fine è invece un inizio. L'inizio di una storia straordinaria. Nel mondo galleggiano dodici navi aliene in attesa di contatto. Eccellenza in materia, Louise è reclutata dall'esercito degli Stati Uniti insieme al fisico teorico Ian Donnelly. La missione è quella di penetrare il monumentale monolite e 'interrogare' gli extraterrestri sulle loro intenzioni. Ma l'incarico si rivela molto presto complesso e Louise dovrà trovare un alfabeto comune per costruire un dialogo con l'altro. Il mondo fuori intanto impazzisce e le potenze mondiali dichiarano guerra all'indecifrabile alieno.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai4 ORE 21.25
Ip Man 3
 

Regia di Wilson Yip. Un Film con Donnie Yen, Lynn Hung, Jin Zhang, Mike Tyson, Patrick Tam (II), Karena Ng, Kai-Chung Cheung, Kent Cheng, Ka-Yan Leung, Kwok-Kwan Chan. Titolo originale: Ip Man 3D. Genere Azione - Hong Kong, 2015.

Hong Kong, 1959. La scuola frequentata dal figlio di Ip Man, maestro di arti marziali, è nel mirino di una gang che vuole rilevarne il terreno. Ip raccoglie i suoi discepoli e un guidatore di risciò che conosce il wing chun, Cheung Tin-chi, per fronteggiare i delinquenti e salvaguardare la scuola. Lo scontro porterà a un escalation di violenza, ma Ip Man oltre a questi problemi ne dovrà affrontare anche di familiari, gravi e inaspettati.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Italia 2 ORE 21.15
L'alba dei morti viventi
 

Regia di Zack Snyder. Un Film con Sarah Polley, Ving Rhames, Jake Weber, Mekhi Phifer, Ty Burrell, Michael Kelly, Kevin Zegers, Lindy Booth, Jayne Eastwood, Boyd Banks. Titolo originale: Dawn of the Dead. Genere Horror - USA, 2004.

Gli Zombie, trent'anni dopo. Remake/omaggio all'opera somma di Romero, che nel 1979, con una pellicola assurta nel tempo a fenomeno di culto assoluto per più di una generazione, creò una pietra miliare del cinema dell'orrore (e non solo), la nuova alba dei morti viventi conferma l'ottimo momento (commerciale e, parzialmente, qualitativo) del genere horror made in America.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Cielo ORE 21.15
Carne tremula
 

Regia di Pedro Almodóvar. Un Film con Francesca Neri, Angela Molina, Liberto Rabal, Javier Bardem. Genere Commedia - Spagna, 1997.

Le storie intrecciate di cinque personaggi, a Madrid, nella Spagna al passaggio dai bui anni franchisti agli anni nostri. Un insieme di generi, fra il melò e il poliziesco, secondo lo stile di Almodovar. Continuiamo a pensare che il regista spagnolo faccia meritatamente parte del club degli autori sopravvalutati del cinema contemporaneo.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Cielo ORE 23.15
Amantes - Amanti
 

Regia di Vicente Aranda. Un Film con Jorge Sanz, Victoria Abril, Maribel Verdú, Forge Sanz. Titolo originale: Amantes. Genere Drammatico - Spagna, 1991.

Se le telenovelas fossero costruite così bene e soprattutto interpretate ad arte come questo film, il genere salirebbe a qualità superiore. Del regista Aranda in Italia si conosceva solo l'inconsueto Cambio di sesso del 1977, interpretato dalla stessa attrice di Amantes, Victoria Abril. Quest'ultima, bravissima, ha vinto un premio a Berlino grazie al personaggio della signora che affitta una stanza del proprio appartamento. Tra l'altro è stata la stessa fidanzata del ragazzo a portarlo nella "tana della lupa" e si pente ben presto di avere sempre tenuto sulla corda il pretendente. Così, in una sfida con la "signora", offrirà le sue grazie ma la vicenda è destinata a finire in tragedia.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 23.43
Nikita
 

Regia di Luc Besson. Un Film con Philippe Leroy, Jean-Hugues Anglade, Tchéky Karyo, Jeanne Moreau, Anne Parillaud, Jean Reno, Jean Bouise, Roland Blanche, Jacques Boudet, Philippe Du Janerand. Genere Thriller - Francia, 1990.

Una giovane delinquente, drogata e rea di aver assassinato un poliziotto nel corso di una rapina, viene graziata dalla condanna. Però in cambio si deve lasciare rieducare e poi diventare un sicario per il governo.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Steven Spielberg. Un Film con Harrison Ford, Karen Allen, John Rhys-Davies, Alfred Molina, Paul Freeman, Ronald Lacey, Denholm Elliott, Wolf Kahler, Anthony Higgins, Vic Tablian. Titolo originale: Raiders of the Lost Ark. Genere Avventura - USA, 1981.

Indiana Jones, insegnante di archeologia negli anni '30, è incaricato dal governo americano di ritrovare l'Arca dell'Alleanza, uno scrigno di legno che contiene le tavole dei Dieci Comandamenti.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati