MYmovies.it
Advertisement
Sky Cinema Due, il porto sicuro per una serata di grande cinema

Sul canale 302 le prime visioni, i film premiati ai Festival, i capolavori che hanno scritto la storia del cinema. È il canale giusto per i veri appassionati di cinema.
di Ilaria Ravarino

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
venerdì 8 marzo 2019 - Sky

È il porto sicuro cui approdare quando si è in cerca di qualcosa di speciale, quando si vuole far colpo, quando si vuole essere certi di non sbagliare. Per una serata di grande cinema, per un pomeriggio da Oscar, per approfondire un autore, un'epopea cine-popolare: Sky Cinema Due, sul canale 302 di Sky, è tutto questo e anche di più.

Un canale del tutto rinnovato e dedicato alle prime visioni di qualità e alle pietre miliari che hanno fatto la storia del cinema, tra star e registi celebri, film vincitori di premi internazionali e film entrati nell'immaginario collettivo internazionale. In comune con Sky Cinema Uno ha il cuore - tutto il cinema da amare - e un contenitore: 100X100CINEMA, il nuovo programma pensato per approfondire e far 'scoprire' il cinema in generale, in onda ogni giorno alle 21.00 e condotto da Francesco Castelnuovo. 

Ma se ogni collezione è tale anche in virtù dei suoi pezzi pregiati, le perle che esibisce Sky Cinema Due nel suo scrigno sono sette film, ciascuno rappresentativo di una sfumatura del canale. I segreti di Wind River, per esempio, vincitore della miglior regia al festival di Cannes, esordio dietro alla macchina da presa dell'attore e sceneggiatore Taylor Sheridan: chiusura di una trilogia di sceneggiature sul tema della frontiera moderna (dopo Sicario e Hell or High Water), I segreti di Wind River (guarda la video recensione) è un western contemporaneo ambientato all'interno di una riserva di indiani, in cui l'FBI è alle prese con un misterioso assassinio.

Ha fatto incetta di premi in Inghilterra (dai British Academy Film Awards ai British indipendent Film Awards) la commedia satirica Morto Stalin se ne fa un altro, dell'italo-scozzese Armando Iannucci, con un impeccabile Steve Buscemi nei panni di Nikita Chruscev. Adattamento della graphic novel La morte di Stalin, di Fabien Nury e Thierry Robin, è una panoramica divertita e crudele sul teatrino umano seguito alla morte di Stalin, dichiarato definitivamente deceduto solo due giorni dopo la reale dipartita.


CONTINUA A LEGGERE
In foto una scena del film I segreti di Wind River.
In foto una scena del film Morto Stalin se ne fa un altro.
In foto una scena del film L'isola dei cani.

Ha a che fare con la "grafica", o meglio con l'animazione, il cult L'Isola dei Cani, eccellente esempio della geniale creatività del regista Wes Anderson, alle prese con una storia d'amore e avventura "canina" messa in scena con un film in stop motion fortemente ispirato al cinema di Akira Kurosawa.

E se di grandi autori si parla, non può mancare Roman Polanski: suo il thriller Quello che non so di lei, tratto dall'omonimo romanzo di Delphine de Vigan, opera sul filo del rasoio sul rapporto tra finzione e realtà, in cui una scrittrice viene minacciata di morte da un fan ossessivo. Ma il protagonismo femminile è forte anche in Tully, diretto da Jason Reitman, una delle migliori interpretazioni della carriera di Charlize Theron (ingrassata per il ruolo di 23 chili), qui madre spossata e attempata incapace di sostenere da sola una nuova, faticosa maternità.

Altra grande prova di attrice è quella di Rachel Weisz in Rachel, di Roger Michell, period drama tra vendetta e fascino del proibito, mentre per gli amanti delle sceneggiature minuziose e della scrittura per immagini Sky Cinema Due propone L'Insulto di Ziad Doueiri: un "court drama" - premiato con la Coppa Volpi alla Mostra del Cinema di Venezia e candidato all'Oscar - in cui un semplice tubo rotto innesca una catena di azioni e reazioni in una città, Beirut, in cui la guerra civile è un ricordo ancora molto, troppo, vivido.


SCOPRI LA PROGRAMMAZIONE SKY
news correlate

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati