World War Z, Quo vadis? [2] oppure Infedele per caso? Scopri i migliori film in programma questa sera in Tv.
Regia di Marc Forster. Un Film con Brad Pitt, Mireille Enos, James Badge Dale, Daniella Kertesz, Matthew Fox, David Morse, Fana Mokoena, Abigail Hargrove, Pierfrancesco Favino, Eric West, David Andrews, Michiel Huisman, Julian Seager, Elyes Gabel, Julia Levy-Boeken, Iván Kamarás, Trevor White, Sarah Sharman, Lee Nicholas Harris, Féodor Atkine, Katrina Vasilieva, John Gordon Sinclair, Peter Capaldi. Titolo originale: World War Z. Genere Azione - USA, 2013.
Gerry Lane è in auto con la sua famiglia, nel traffico di Philadelphia, quando scoppia il caos. Orde di persone infette da un male sconosciuto si avventano su chiunque altro, contagiandolo in pochi secondi. Ex impiegato delle Nazioni Unite ritiratosi a vita privata, Lane accetta di tornare in servizio pur di mettere in salvo la propria famiglia su una nave del governo. Parte dunque alla ricerca del luogo del primo contagio, di scorta ad un promettente immunologo, nella speranza di isolare il virus e poter apprestare un vaccino.
Regia di Josh Appignanesi. Un Film con Omid Djalili, Matt Lucas, Richard Schiff, Archie Panjabi, Miranda Hart, Igal Naor. Titolo originale: The Infidel. Genere Commedia - Gran Bretagna, 2010.
Mahmud Nasir è un marito e un padre amorevole, ed è un musulmano in un senso molto "rilassato". Dice parolacce? Sì, ma in fondo è un peccato veniale... Prega, come prescritto, cinque volte al giorno? Certo! Beh, di solito... Rispetta rigorosamente ogni giorno di Ramadan? Chi lo fa, comunque? In cuor suo è in ogni caso un vero musulmano, come si deve. Ma dopo la morte della madre una scoperta sconvolgente capovolge il mondo così come Mahmud l'aveva finora conosciuto.
Regia di Giulio Base. Un Film con Francesco Pannofino, Sarah Maestri, Mattia Zàccaro Garau, Eliana Miglio, Carlina Torta, Debora Caprioglio, Carlo Giuseppe Gabardini, Max Cavallari. Genere Commedia - Italia, 2014.
Augusto Vanghetta è il pretore di un paesino sul lago Maggiore. Ha sposato Evelina, molto più giovane di lui, ma da sette anni non ne condivide il letto coniugale, tanto che lei ha sviluppato una forma di anoressia da privazione (principalmente sessuale). In compenso Augusto frequenta quasi tutte le donne locali, giovani o in età, nubili o maritate. E coltiva velleità di artista improvvisandosi commediografo e mettendo in scena le sue boccaccesche avventure.
Regia di Mervyn LeRoy. Un Film con Robert Taylor, Deborah Kerr, Peter Ustinov, Leo Genn, Patricia Laffan, Finlay Currie, Buddy Baer, Ralph Truman, Marina Berti, Norman Wooland, Nora Swinburne, Abraham Sofaer, Felix Aylmer, Peter Miles, Geoffrey Dunn, Nicholas Hannen, D.A. Clarke-Smith, Rosalie Crutchley, John Ruddock, Arthur Walge, Elspeth March, Strelsa Brown, Alfredo Varelli, Roberto Ottaviano, William Tubbs. Titolo originale: Quo Vadis. Genere Storico - USA, 1951.
Dal romanzo (1894-96) di Henryk Sienkiewicz, premio Nobel 1905. A Roma, sotto Nerone (37-68 d.C.) imperatore, la persecuzione dei cristiani infuria. Tornato dalla Gallia, il patrizio Marco Vinicio s'innamora della cristiana Licia, si converte e, grazie a Ursus, riesce a salvare l'amata e a salvarsi.