Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 26 aprile 2019

François Cluzet

François, giullare del cinema francese

63 anni, 21 Settembre 1955 (Vergine), Parigi (Francia)
occhiello
"Non ho mai avuto piedi così ben pettinati!"
dal film Quasi amici (2011) François Cluzet  Philippe
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
François Cluzet
Cesar 2017
Nomination miglior attore per il film Il medico di campagna di Thomas Lilti

Cesar 2012
Nomination miglior attore per il film Quasi amici di Olivier Nakache, Eric Toledano

Cesar 2010
Nomination miglior attore per il film Le Dernier Pour la Route di Philippe Godeau

Cesar 2010
Nomination miglior attore per il film A l'Origine di Xavier Giannoli



La meccanica delle ombre

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,94)
Un film di Thomas Kruithof. Con François Cluzet, Denis Podalydès, Sami Bouajila, Simon Abkarian, Alba Rohrwacher
Genere Drammatico, - Francia 2016. Uscita 06/04/2017.

Il medico di campagna

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)
Un film di Thomas Lilti. Con François Cluzet, Marianne Denicourt, Christophe Odent, Patrick Descamps, Guy Faucher.
continua»

Genere Commedia drammatica, - Francia 2016. Uscita 22/12/2016.

Un momento di follia

* * - - -
(mymonetro: 2,14)
Un film di Jean-François Richet. Con Vincent Cassel, François Cluzet, Lola Le Lann, Alice Isaaz
Genere Commedia, - Francia 2015. Uscita 24/03/2016.

In solitario

* * * - -
(mymonetro: 3,09)
Un film di Christophe Offenstein. Con François Cluzet, Samy Seghir, Virginie Efira, Guillaume Canet, Arly Jover.
continua»

Genere Drammatico, - Francia 2013. Uscita 21/11/2013.

Un mostro a Parigi

* * * - -
(mymonetro: 3,39)
Un film di Bibo Bergeron. Con Mathieu Chedid, Vanessa Paradis, Gad Elmaleh, François Cluzet, Ludivine Sagnier, Julie Ferrier.
continua»

Genere Animazione, - Francia 2011. Uscita 22/11/2012.
Filmografia di François Cluzet »

giovedì 18 aprile 2019 - Un film che diverte senza tradire lo spirito originale della commedia francese. Ora su Amazon Prime Video.

The Upside, Bryan Cranston e Kevin Hart nel remake USA di Quasi amici

Alessandro Buttitta cinemanews

The Upside, Bryan Cranston e Kevin Hart nel remake USA di Quasi amici Ci voleva il ruolo di un facoltoso tetraplegico per dimenticare le dure fattezze del Walter White di Breaking Bad. Bryan Cranston, tra i più poliedrici attori della sua generazione, ha voluto cambiare pagina dopo la straordinaria esperienza nella serie tv firmata da Vince Gilligan. Dopo essersi reinventato come presidente degli Stati Uniti nel pregevole All The Way, dopo aver sfidato il sistema cinematografico nell'ottimo L'ultima parola - La vera storia di Dalton Trumbo, dopo aver gigioneggiato nei panni dell'enigmatico gangster in Sneaky Pete, si è reso protagonista di una straordinaria interpretazione in The Upside, remake a stelle e strisce del francese Quasi amici. In questo film, disponibile tra le prime visioni di Prime Video, troviamo Cranston in sedia a rotelle in una casa ultraccessoriata in uno dei quartieri più ricchi di New York. Si chiama Philip Lacasse, possiede un immenso patrimonio, ma non ha nessuno con cui scambiare un sorriso sincero. I modi gentili e affabili nascondono la tanta rabbia dovuta alle sue condizioni di salute. In ogni evenienza lo assiste Yvonne, la sua impeccabile segretaria. La famiglia, rappresentata dall'ex moglie Latrice e dal figlio Anthony, è lontana da lui e non sembra per nulla interessata al suo destino. Gli unici sussulti della sua esistenza arrivano dagli scambi epistolari con Lily Foley, una donna che non ha mai incontrato di persona.

La vita abitudinaria di Philip è scossa positivamente dal fortuito incontro con Dell Scott, un uomo con diversi problemi con la legge. Quest'ultimo, per accontentare il proprio agente di custodia, accetta di sostenere un colloquio come badante. Con sua somma sorpresa, nonostante la poca voglia e l'inesistente esperienza nel settore, viene assunto da Philip. Tra i due, provenienti da ambienti e contesti assai diversi, nasce una bella amicizia che servirà ad entrambi per vivere con più fiducia tanto il presente quanto il futuro.

Adattamento in lingua inglese del fortunatissimo Quasi amici - Intouchables di Olivier Nakache e Éric Toledano con protagonisti François Cluzet e Omar Sy, The Upside non tradisce lo spirito originale della commedia francese. Fornisce soltanto più glamour e più prestigio alle location. D'altronde è la caratterizzazione dei due personaggi principali il punto di forza di un film che punta sui contrasti e sulle differenze per delineare le sue traiettorie narrative.

Da sottolineare, infine, il cast di The Upside. Neil Burger, regista in precedenza di The Illusionist - L'illusionista (2006) e Limitless (2011), ha potuto contare su attori di grandissimo prestigio. Oltre al sopracitato Bryan Cranston ci sono Nicole Kidman, ultimamente apprezzata in Big Little Lies (guarda la video recensione), e Julianna Margulies, per anni protagonista di The Good Wife. Il ruolo di Dell è andato invece a Kevin Hart, comico noto al pubblico americano.

Altre news e collegamenti a François Cluzet »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità