Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 12 dicembre 2017

Filmografia di Maria Pia di Meo

78 anni, 23 Settembre 1939 (Vergine)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Shrek e vissero felici e contenti
Shrek e vissero felici e contenti - Un film di Mike Mitchell (2010). In questo film Maria Pia di Meo interpreta La regina Lillian (voce nella versione italiana)
1
Hollywood Invasion

Hollywood Invasion

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

La storia di trent'anni di grande cinema

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marco Spagnoli. Con Maria Pia di Meo Documentario, durata 60 min. - Italia 2011.

L'Italia, l'Europa, il mondo degli anni della Hollywood sul Tevere raccontati, per la prima volta, attraverso materiali dell'archivio NBCUniversal di New York: uno sguardo inedito e originale su trent'anni di storia del grande cinema internazionale (anni '50, '60 e '70) mostrati attraverso reportage e servizi televisivi del grande network americano. La storia di quella che può essere considerata una sorta di invasione reciproca. Da un lato quella della macchina produttiva americana in Europa, guidata dai grandi Studios hollywoodiani e da produttori in grado di imprimere una visione personale al cinema di quegli anni.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Shrek e vissero felici e contenti

Shrek e vissero felici e contenti

* * - - -
(mymonetro: 2,42)

Shrek rivive la sua vecchia vita in cambio di un giorno a caso del suo passato

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mike Mitchell. Con Mike Myers, Eddie Murphy, Cameron Diaz, Antonio Banderas, Walt Dohrn. Titolo originale Shrek Forever After. Animazione, durata 93 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 25/08/2010.

Dopo aver sfidato un terribile drago, salvato una bella principessa e preso le redini del regno dei suoceri, cosa può fare d'altro un orco? Beh, se siete Shrek, diventerete un ottimo uomo di casa. Invece di spaventare gli abitanti del villaggio come una volta, Shrek si trova ad autografare forconi. Cosa è successo al ruggito di quest'orco? Colmo di nostalgia verso i giorni in cui si sentiva un "vero orco", Shrek stringe un patto con il nano Tremotino. Così Shrek finisce per ritrovarsi in una folle versione alternativa di Molto Molto Lontano, dove gli orchi vengono cacciati, Tremotino è re e Shrek e Fiona non si sono mai incontrati. Ora tocca a Shrek disfare tutto quello che ha dovuto combinare per salvare i suoi amici, riprendere il potere e riconquistare il suo unico Vero Amore.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Shrek terzo

Shrek terzo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,97)

Tra citazioni e sberleffi, il regno delle fiabe come convincente metafora di un mondo cinico e autentico

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Raman Hui, Chris Miller. Con Mike Myers, Eddie Murphy, Cameron Diaz, Antonio Banderas, Julie Andrews. Titolo originale Shrek the Third. Animazione, durata 92 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 31/08/2007.

Re Harold, suocero ranocchio di Shrek e padre di Fiona, viene a mancare improvvisamente alla corte dei suoi cari. L'unico erede al trono, dopo il rifiuto incondizionato di Shrek, sembra essere un ingenuo sbarbatello che risponde al nome di Arthur. Insieme al nobile Gatto con gli stivali e al logorroico Ciuchino, i tre eroi partono per una nuova avventura, proprio mentre il Principe Azzurro è pronto a meditar vendetta per riprendersi il regno perduto.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Shrek 2

Shrek 2

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,52)

Apologia dell'antieroe per un film con una storia e dei personaggi irresistibili

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrew Adamson, Kelly Asbury, Conrad Vernon. Con Mike Myers, Eddie Murphy, Cameron Diaz, Antonio Banderas, Julie Andrews. Animazione, durata 92 min. - USA 2004. Data uscita al cinema: 17/12/2004.

Shrek e la principessa Fiona sono tornati dal viaggio di nozze e tutto potrebbe andare bene se non si dovesse andare nel Paese Lontano Lontano a trovare i genitori di lei che certamente non si aspettano una figlia tanto trasformata. A questo va aggiunto un principe azzurro irritato per essere stato superato. Di solito i sequel tradiscono la stanchezza ideativa. Non succede a questo film che sprizza energia ed ironia da tutti i pori e si avvale nella versione originale delle voci. tra gli altri, di Eddie Murphy, Cameron Diaz, Antonio Banderas e, udite udite, Julie Andrews.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il castello errante di Howl

Il castello errante di Howl

* * * * -
(mymonetro: 4,25)

Una pellicola d'animazione antimilitarista, raffinato melò sentimentale, grande spettacolo di intrattenimento per tutti e, in ultimo, saggio ammonimento sull'importanza delle relazioni interpersonali

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Hayao Miyazaki. Con Takuya Kimura, Baisho Chieko, Akihiro Miwa, Tatsuya Gashuin, Ryûnosuke Kamiki. Titolo originale Hauru no ugoku shiro. Animazione, durata 119 min. - Giappone 2004. Data uscita al cinema: 09/09/2005.

Il genio ha colpito ancora. Dopo più di vent'anni di carriera c'è veramente da togliersi il cappello davanti ad uomo, prima ancora che regista, capace come nessuno mai prima nel campo del cinema d'animazione (e non solo) di riuscire a centrare sempre e comunque l'obbiettivo che ogni cineasta dovrebbe avere come scopo unico: emozionare. E di emozioni, l'ultima opera di Hayao Miyazaki, ne offre veramente a bizzeffe. Howl's Moving Castle, è un ulteriore tassello, nel mosaico che il regista giapponese sta componendo col passare degli anni che mescola l'attenzione alle tematiche ambientali, all'utilizzo malsano della tecnologia, che propone esseri umani calati in universi fantastici ed immaginari, dove creature soprannaturali insegnano all'uomo come vivere e quali valori seguire e difendere.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Una ricetta infallibile

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Doppio gioco

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità