Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 23 ottobre 2017

Filmografia di Trine Dyrholm

45 anni, 15 Aprile 1972 (Ariete), Odense (Danimarca)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD
Nico, 1988
Nico, 1988 - Un film di Susanna Nicchiarelli (2017). In questo film Trine Dyrholm interpreta Nico
1
Nico, 1988

Nico, 1988

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,64)

Storia di una delle più importanti icone pop del secolo scorso

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Susanna Nicchiarelli. Con Trine Dyrholm, John Gordon Sinclair, Anamaria Marinca, Sandor Funtek II, Thomas Trabacchi. Drammatico, durata 93 min. - Italia, Belgio 2017. Data uscita al cinema: 12/10/2017.

Gli ultimi anni di vita di Christa Päffgen, in arte Nico. Musa di Warhol, cantante dei Velvet Underground e donna la cui bellezza era indiscussa, Nico vive una seconda vita quando inizia la sua carriera da solista. Qui seguiamo gli ultimi tour di Nico e della band che l'accompagnava in giro per l'Europa negli anni '80: anni in cui la "sacerdotessa delle tenebre", così veniva chiamata, si è liberata del peso della sua bellezza e inizia a ricostruire un rapporto con il figlio.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
La comune

La comune

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,97)

La vita di una comune nella Danimarca degli anni '70

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Thomas Vinterberg. Con Trine Dyrholm, Ulrich Thomsen, Helene Reingaard Neumann, Martha Sophie Wallstrom Hansen, Lars Ranthe. Titolo originale Kollektivet. Drammatico, durata 111 min. - Danimarca 2016. Data uscita al cinema: 31/03/2016.

Copenaghen 1975. Erik ed Anna, architetto e insegnante lui e conduttrice di TG lei, hanno una figlia adolescente e si trovano ad ereditare una casa molto grande. Anna ha un'idea e spinge il marito ad accettarla: invitare alcuni amici a vivere con loro dando origine a una comune. Ben presto il gruppo si forma e si dà delle regole non sempre rispettate da tutti ma fra riunioni, pranzi e feste di Natale le cose sembrano funzionare. Fino a quando una nuova persona entra nella vita di Erik mutandone le prospettive.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Who Am I

Un film di Baran Bo Odar. Con Tom Schilling, Elyas M'Barek, Wotan Wilke Möhring, Antoine Monot Jr., Hannah Herzsprung. Thriller, durata 102 min. - Germania 2014.

Benjamin è invisibile, nessuno lo considera. Ma tutto cambia improvvisamente il giorno in cui conosce a sorpresa il carismatico Max. Malgrado di primo acchito sembrino molto diversi fra loro, sono uniti da un interesse comune, crackare i computer degli altri e penetrare nelle reti protette. Insieme agli amici di Max - Stephan l'impulsivo e Paul il paranoico - fondano il gruppo sovversivo di hacker CLAY, acronimo di Clowns Laughing @ You, clown che ti deridono.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il padre

Il padre

* * * - -
(mymonetro: 3,14)

La forza dell'amore e della speranza

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fatih Akin. Con Tahar Rahim, Sevan Stephan, Shubham Saraf, Alì Akdeniz, Zein Fakhoury. Titolo originale The Cut. Drammatico, durata 138 min. - Germania, Francia, Italia, Russia, Canada, Polonia, Turchia 2014. Data uscita al cinema: 09/04/2015.

Fin dal nome Nazaret tradisce la religione e il gruppo etnico di provenienza per i quali viene catturato, separato dalla sua famiglia, messo ai lavori forzati, poi condannato a morte e (scampato miracolosamente) vessato ogni qual volta incontri l'autorità. Nell'impero Ottomano degli anni della prima guerra mondiale, assieme a molti altri armeni, la sua famiglia è vittima di uno dei primi genocidi programmati a tavolino. L'aver scampato la morte costa a Nazaret le corde vocali ma senza curarsi del problema d'essere muto affronterà viaggi nel deserto, nelle città e infine attraverso l'oceano per ritrovare le figlie da cui è stato diviso.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Someone You Love

Un film di Pernille Fischer Christensen. Con Mikael Persbrandt, Trine Dyrholm, Birgitte Hjort Sørensen, Sofus Rønnov, Eve Best. Titolo originale En du Elsker. Drammatico, - Danimarca 2014.

Thomas Jacob è un famoso cantautore danese. Vive a Los Angeles e respira musica. Quando è costretto a tornare in Danimarca con la sua produttrice, Molly, trova la figlia, Julie, e il nipote Noa, che non aveva avuto modo di conoscere. Tra Thomas e quest'ultimo matura lentamente un rapporto incentrato sulla musica. Finché un concatenarsi di eventi non lo obbliga a prendere una decisione che sconvolgerà la sua esistenza.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Royal Affair

Royal Affair

* * * - -
(mymonetro: 3,37)

Romantico film in costume basato su una parte drammatica della storia danese

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nikolaj Arcel. Con Alicia Vikander, Mads Mikkelsen, Mikkel Følsgaard, Trine Dyrholm, David Dencik. Titolo originale En Kongelige Affair. Drammatico, durata 128 min. - Danimarca, Svezia, Repubblica ceca, Germania 2012. Data uscita al cinema: 29/08/2013.

Danimarca 1770. La passione segreta che la regina Caroline Mathilda nutre per il medico del re, l'influente Struensee, cambierà per sempre il destino dell'intera nazione. Royal Affair narra di una pagina epica della storia danese. Il film racconta di come la relazione amorosa e intellettuale, tra Caroline Mathilda e Struensee, fortemente influenzata dai filosofi illuministi, Rousseau e Voltaire, condurrà al ribaltamento dell'ordine sociale esistente e innescherà le rivoluzioni che infiammeranno l'Europa vent'anni dopo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Love Is all You Need

Love Is all You Need

* * - - -
(mymonetro: 2,48)

Susanne Bier in vacanza a Sorrento

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Susanne Bier. Con Pierce Brosnan, Trine Dyrholm, Molly Blixt Egelind, Sebastian Jessen, Paprika Steen. Commedia, durata 110 min. - Danimarca, Svezia, Italia, Francia, Germania 2012. Data uscita al cinema: 20/12/2012.

Dopo il vincitore dell'Oscar come miglior film straniero In un mondo migliore, Susanne Bier firma All You Need Is Love, girato tra Copenhagen e Sorrento e coprodotto per l'Italia dalla Lumière di Lionello Cerri. Pierce Brosnan e Trine Dyrholm sono i protagonisti di questa commedia romantica in cui si fronteggiano due famiglie danesi riunite per un matrimonio in Italia: che succede infatti quando il padre dello sposo si innamora della madre della sposa? La regista torna ai toni più solari che l'hanno resa famosa in patria, senza rinunciare a quell'intensa esplorazione emotiva che da sempre contraddistingue il suo cinema.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
In un mondo migliore

In un mondo migliore

* * * - -
(mymonetro: 3,27)

Due giovani iniziano insieme un cammino verso il male sotto gli occhi impotenti dei genitori

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Susanne Bier. Con Mikael Persbrandt, Trine Dyrholm, Ulrich Thomsen, Markus Rygaard, William Jøhnk Nielsen. Titolo originale Hævnen. Drammatico, durata 113 min. - Danimarca, Svezia 2010. Data uscita al cinema: 10/12/2010.

Il dottor Anton (Mikael Persbrandt), che opera in un campo profughi in Sudan, torna a casa nella monotona tranquillità di una cittadina della provincia danese. Qui si incrociano le vite di due famiglie e sboccia una straordinaria e rischiosa amicizia tra i giovani Elias (Markus Rygaard) e Christian (William Jøhnk Nielsen). La solitudine, la fragilità e il dolore, però, sono in agguato e presto quella stessa amicizia si trasformerà in una pericolosa alleanza e in un inseguimento mozzafiato in cui sarà in gioco la vita stessa dei due adolescenti. Riflessione potente sulla forza del pacifismo e il predominio della violenza, il film di Susanne Bier è stato accusato dal Governo del Sudan di razzismo nei confronti dell'Islam e di raccontare una realtà drammatica, quella del Darfur, negata dalle versioni ufficiali.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Barry, Gloria e i Disco Worms

Barry, Gloria e i Disco Worms

* * * - -
(mymonetro: 3,44)

Il ritmo del boogie conquista chiunque, anche un verme!

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Thomas Borch Nielsen. Con Arisa, Gabriele Lopez, Nicola Vitiello, Gianluca Vitiello, Luigi Ferraro. Titolo originale Disco ormene. Animazione, durata 75 min. - Germania, Danimarca 2008. Data uscita al cinema: 10/04/2014.

Se Barry potesse realizzare un sogno, desidererebbe non essere mai nato verme e non stare più in fondo alla catena alimentare. Un giorno si imbatte in un vecchio disco in vinile e il ritmo boogie lo conquista. Decide, così, di sfidare il monotono destino di ogni verme e fondare una grande disco band.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Little Soldier

Little Soldier

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Il difficile ritorno in Danimarca di una donna soldato

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Annette K. Olesen. Con Trine Dyrholm, Lorna Brown, Thure Lindhardt, Henrik Prip, Finn Nielsen. Titolo originale Lille Soldat. Drammatico, durata 100 min. - Danimarca 2008.

Lotte è una soldatessa appena rientrata dalla guerra. Beve molto, e vive in un appartamento completamente sottosopra. Un giorno viene a trovarla suo padre per offrirle un lavoro. Il padre di Lotte si guadagna da vivere come amministratore di una escort di origine africana. Il compito di Lotte sarà quello di guidare l'attraente Lily per la città dai vari clienti. Imparando a conoscerla, Lotte capisce che Lily ha bisogno di aiuto.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
A Soap

A Soap

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

La sofferenza raccontata con delicatezza e senza retorica

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pernille Fischer Christensen. Con David Dencik, Trine Dyrholm, Elsebeth Steentoft, Frank Thiel Titolo originale En soap. Drammatico, durata 102 min. - Danimarca 2006. Data uscita al cinema: 07/07/2006.

Charlotte, 34 anni, è proprietaria di una clinica di bellezza. Un giorno decide di abbandonare il proprio compagno Kristian e di andare a vivere in un appartamento che conserverà l'aspetto della provvisorietà. Al piano di sotto abita un giovane transessuale che la donna conoscerà comprendendone i problemi. Con lo stile proprio di una soap opera questo film danese scava nella vita di due personaggi incerti sul loro futuro.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Forbrydelser

Forbrydelser

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Di fronte al dolore a chi rivolgersi? A Dio o agli uomini?

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Annette K. Olesen. Con Forbrydelser (In your hands). Drammatico, durata 101 min. - Danimarca 2003.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Festen - Festa in famiglia

Festen - Festa in famiglia

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,84)
Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità