Calendario film uscita ottobre 2017 produzione italia

Calendario dei 20 film italiani in uscita a ottobre 2017 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Ammore e malavita
giovedì 5 ottobre
MYMONETRO: 3,51
CONSIGLIATO SÌ
Un flusso di coscienza magmatico che mette la sceneggiata in musical e reintroduce il cinema napoletano nel circuito nazionale. Musical - Italia, 2017. Durata 134 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,33
PUBBLICO 3,69
Un film di Antonio Manetti, Marco Manetti. Da vedere 2017 ❯ Con Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Claudia Gerini, Carlo Buccirosso, Raiz, Franco Ricciardi, Antonio Buonomo. Uscita giovedì 5 ottobre 2017. Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

Un vero e proprio musical 'sorrisi e malavita' ma soprattutto una nuova dichiarazione d'amore per Napoli da parte dei Manetti Bros. Recensione ❯

Don Vincenzo Strozzalone, 're del pesce' e boss camorrista, scampa a un attentato e decide di cambiare vita. Stressato e braccato da criminali e polizia, si finge morto per ricominciare altrove con donna Maria, la consorte cinéphile che trova la risoluzione a tutto nelle trame dei film. Ma il suo segreto, condiviso dalla moglie e dai fedeli Ciro e Rosario, ha il fiato corto. Fatima, una giovane infermiera, ha visto quello che non doveva vedere. L'ordine adesso è di eliminarla. Continua »

TROVASTREAMING
AMMORE E MALAVITA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
La ragazza nella nebbia
giovedì 26 ottobre
MYMONETRO: 2,72
CONSIGLIATO SÌ
L'esordio alla regia di Donato Carrisi che dimostra una buona capacità compositiva delle inquadrature. Thriller - Italia, Francia, Germania, 2017. Durata 127 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,75
PUBBLICO 2,91
Un film di Donato Carrisi.  Con Toni Servillo, Alessio Boni, Lorenzo Richelmy, Galatea Ranzi, Michela Cescon, Lucrezia Guidone, Daniela Piazza, Ekaterina Buscemi. Uscita giovedì 26 ottobre 2017. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Medusa.

La storia dell'agente speciale Vogel che viene inviato in una cittadina isolata in una sperduta valle montana, per investigare sul caso di una sedicenne scomparsa. Recensione ❯

La sedicenne Anna Lou - brava ragazza dai lunghi capelli rossi appartenente ad una confraternita religiosa molto conservatrice - scompare dal paesino montano di Avechot. A interessarsi del caso è l'ispettore Vogel, che ha una reputazione professionale da salvare e una propensione a fare leva sui mass media. E dato che ad Avechot si sono appena trasferiti un professore di liceo con moglie e figlia, chi meglio di un estraneo alla comunità può candidarsi come principale sospettato? Continua »

GUARDA IL TRAILER
Finché c'è prosecco c'è speranza
martedì 31 ottobre
MYMONETRO: 3,01
CONSIGLIATO SÌ
Un'opera prima piccola e con una sua dignità, dal tono leggero e senza eccessi di cupezza . Noir - Italia, 2017. Durata 101 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,01
Un film di Antonio Padovan.  Con Giuseppe Battiston, Teco Celio, Liz Solari, Roberto Citran, Silvia D'Amico, Babak Karim, Rade Serbedzija, Gisella Burinato. Uscita martedì 31 ottobre 2017. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Parthénos.

Un'indagine intrigante e coinvolgente ambientata tra le affascinanti colline venete. Recensione ❯

Il conte Desiderio Ancillotto è proprietario di un vasto terreno dedicato alle vigne e di una gran bella villa, ma il suo modo di lavorare la terra, senza pesticidi e facendo "riposare" parte del terreno, è considerato da altri una pessima strategia d'affari. Ancillotto si suicida, però è comunque al centro delle indagini quando iniziano a venire uccise persone legate al cementificio che lui riteneva inquinasse la zona. A investigare sul caso c'è l'ispettore Stucky (ma si legge: Stucchi), che con il suo fare placido e pacioso cerca di conquistare la chiusa gente del posto per arrivare alla verità. Nel mentre l'uomo, che ha origini in parte persiane, affronta anche una questione privata, quella del lutto della madre e dell'ingombrante presenza del padre morto, la cui stanza in casa non vuole toccare nonostante l'insistenza dello zio Cyrus che sta ospitando. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Nico, 1988
giovedì 12 ottobre
MYMONETRO: 3,52
CONSIGLIATO SÌ
Gli ultimi anni di vita di Christa Päffgen, in arte Nico, attraverso una lettura della sua tormentata condizione esistenziale. Drammatico - Italia, Belgio, 2017. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,17
PUBBLICO 4,40
Un film di Susanna Nicchiarelli. Da vedere 2017 ❯ Con Trine Dyrholm, John Gordon Sinclair, Anamaria Marinca, Sandor Funtek II, Thomas Trabacchi, Karina Fernandez, Calvin Demba, Francesco Colella. Uscita giovedì 12 ottobre 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione I Wonder Pictures.

Susanna Nicchiarelli affronta la vita di Nico, una delle donne più affascinanti degli Anni Ottanta. Recensione ❯

Gli ultimi anni di vita di Christa Päffgen, in arte Nico. Musa di Warhol, cantante dei Velvet Underground e donna la cui bellezza era indiscussa, Nico vive una seconda vita quando inizia la sua carriera da solista. Qui seguiamo gli ultimi tour di Nico e della band che l'accompagnava in giro per l'Europa negli anni '80: anni in cui la "sacerdotessa delle tenebre", così veniva chiamata, si è liberata del peso della sua bellezza e inizia a ricostruire un rapporto con il figlio. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Terapia di coppia per amanti
giovedì 26 ottobre
MYMONETRO: 2,08
CONSIGLIATO NÌ
Un crescendo di situazioni via via più implausibili, a fronte di dialoghi spesso divertenti e in qualche misura riconoscibili. Commedia - Italia, 2017. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 2,17
PUBBLICO N.D.
Un film di Alessio Maria Federici.  Con Ambra Angiolini, Pietro Sermonti, Sergio Rubini, Franco Branciaroli, Anna Ferzetti, Fulvio Falzarano, Anita Kravos, Eugenia Costantini. Uscita giovedì 26 ottobre 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Warner Bros Italia.

Dall'omonimo romanzo di Diego De Silva, un film su una passione incontrollabile e un amore coriaceo, particolarmente resistente alle intemperie. Recensione ❯

Viviana e Modesto sono amanti, entrambi sposati e con un figlio a testa. Il loro rapporto è talmente tormentato che decidono di sottoporsi ad una terapia di coppia: o meglio, Modesto si adegua alle richieste di Viviana, ma mantiene un laconico distacco nei confronti del terapista, il professor Malavolta (star di una trasmissione televisiva che si chiama, ahimé, Jung-le Fever), soprattutto quando scopre che il terapista ha a sua volta problemi di relazione. Riusciranno Viviana e Modesto a vivere la loro storia d'amore senza soffocare nella conflittualità? Continua »

GUARDA IL TRAILER
Blow-up
lunedì 2 ottobre
MYMONETRO: 4,12
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un "mistery" che si rivela una fascinosa meditazione sul divario fra realtà e fantasia. Commedia - Gran Bretagna, Italia, 1966. Durata 108 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,88
CRITICA 4,63
PUBBLICO 3,86
Un film di Michelangelo Antonioni. Da vedere 1966 ❯ Con David Hemmings, Sarah Miles, Vanessa Redgrave, Jane Birkin, Peter Bowles, John Castle, Gillian Hills, Tsai Chin. Uscita lunedì 2 ottobre 2017. Distribuzione Cineteca di Bologna.

Thomas, un giovane e brillante fotografo londinese, passeggiando per caso in un parco pubblico scatta delle foto ad una misteriosa ragazza che si trova in compagnia di un uomo. Recensione ❯

A Londra, un fotografo di moda crede di aver visto (e fotografato) un omicidio. Cerca di arrivare alla soluzione del mistero, ma non ci riesce. La realtà ha molte facce, persino l'evidenza, persino un'immagine impressionata su lastra possono essere negate. Il film parte come un "mistery" ma si rivela ben presto una fascinosa meditazione sul divario (ammesso che ci sia) fra realtà e fantasia. A differenza di altri film di Antonioni, Blow up è opera forse più tempista che valida. Capitò in un momento in cui il pubblico era interessato ai temi esistenziali, agli ermetismi di linguaggio, alle opere prive di trama. Continua »

TROVASTREAMING
BLOW-UP
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Ferrari 312B
lunedì 9 ottobre
MYMONETRO: 3,23
CONSIGLIATO SÌ
Il capolavoro degli ingegneri Ferrari rivive in un documentario in cui i meccanici sono i grandi protagonisti. Documentario - Italia, 2017. Durata 81 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,97
Un film di Andrea Marini.  Con Niki Lauda, Jackie Stewart, Damon Hill, Bob Constanduros, Jacky Ickx, Gerhard Berger, Paolo Barilla, Nigel Roebuck. Uscita lunedì 9 ottobre 2017. Distribuzione Nexo Digital.

Può una macchina rappresentare da sola una rivoluzione? Se parliamo di F1 e di Ferrari la risposta non può che essere sì. Recensione ❯

Una storia di uomini e motori, ma soprattutto una storia di passioni. La passione che spinge un ex-pilota di F1, l'italiano Paolo Barilla, a voler riportare in pista, a 46 anni di distanza dal suo debutto, la Ferrari 312B, per farla gareggiare ancora una volta sul circuito di Montecarlo nella competizione riservata ogni due anni alle auto storiche. Per fare questo Barilla affida l'auto all'uomo che nel 1970 l'aveva concepita, l'ingegnere Mauro Forghieri e a un appassionato team di meccanici. La macchina viene completamente restaurata, pezzo per pezzo, e preparata per il grande ritorno. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Brutti e cattivi
giovedì 19 ottobre
MYMONETRO: 3,15
CONSIGLIATO SÌ
Una commedia nerissima e spregiudicata. Un'impresa coraggiosa che non può lasciare indifferenti. Commedia - Italia, Belgio, Francia, 2017. Durata 87 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,94
PUBBLICO 3,02
Un film di Cosimo Gomez. Da vedere 2017 ❯ Con Claudio Santamaria, Marco D'Amore, Sara Serraiocco, Simoncino Martucci, Narcisse Mame, Aline Belibi, Giorgio Colangeli, Filippo Dini. Uscita giovedì 19 ottobre 2017. Distribuzione 01 Distribution.

Le vicende di una banda di disabili che compie rapine. Recensione ❯

Periferia di Roma. Un mendicante paraplegico soprannominato il Papero, con la complicità di sua moglie, una bellissima donna senza braccia detta la Ballerina, del suo accompagnatore, un tossico rastaman detto il Merda e di un nano rapper il cui nome d'arte è Plissé, mette a segno una rapina nella banca dove il boss di un potente clan mafioso cinese nasconde i proventi delle sue attività illecite. Dopo il colpo però le cose si complicano. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tra le uscite nelle sale cinematografiche di ottobre 2017 sono ancora al cinema i film:
Calendario dei film in uscita a ottobre 2017 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film in uscita a ottobre 2017
Calendario dei film in uscita a ottobre 2017 divisi per settimana:
Calendario dei film in uscita a ottobre 2017 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2017 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
A ottobre 2017 usciranno con almeno un film in sala, le seguenti distribuzioni cinematografiche:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati