Calendario film uscita ottobre 2017 produzione italia

Calendario dei 20 film italiani usciti a ottobre 2017 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

La ragazza nella nebbia
giovedì 26 ottobre
MYMONETRO: 2,71
CONSIGLIATO SÌ
L'esordio alla regia di Donato Carrisi che dimostra una buona capacità compositiva delle inquadrature. Thriller - Italia, Francia, Germania, 2017. Durata 127 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,75
PUBBLICO 2,89
Un film di Donato Carrisi.  Con Toni Servillo, Alessio Boni, Lorenzo Richelmy, Galatea Ranzi, Michela Cescon, Lucrezia Guidone, Daniela Piazza, Ekaterina Buscemi. Uscita giovedì 26 ottobre 2017. Oggi in 134 cinema ❯ distribuzione Medusa.

La storia dell'agente speciale Vogel che viene inviato in una cittadina isolata in una sperduta valle montana, per investigare sul caso di una sedicenne scomparsa. Recensione ❯

La sedicenne Anna Lou - brava ragazza dai lunghi capelli rossi appartenente ad una confraternita religiosa molto conservatrice - scompare dal paesino montano di Avechot. A interessarsi del caso è l'ispettore Vogel, che ha una reputazione professionale da salvare e una propensione a fare leva sui mass media. E dato che ad Avechot si sono appena trasferiti un professore di liceo con moglie e figlia, chi meglio di un estraneo alla comunità può candidarsi come principale sospettato? Continua »

GUARDA IL TRAILER
Finché c'è prosecco c'è speranza
martedì 31 ottobre
MYMONETRO: 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Un'opera prima piccola e con una sua dignità, dal tono leggero e senza eccessi di cupezza . Noir - Italia, 2017. Durata 101 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,01
Un film di Antonio Padovan.  Con Giuseppe Battiston, Teco Celio, Liz Solari, Roberto Citran, Silvia D'Amico, Babak Karim, Rade Serbedzija, Gisella Burinato. Uscita martedì 31 ottobre 2017. Oggi in 31 cinema ❯ distribuzione Parthénos.

Un'indagine intrigante e coinvolgente ambientata tra le affascinanti colline venete. Recensione ❯

Il conte Desiderio Ancillotto è proprietario di un vasto terreno dedicato alle vigne e di una gran bella villa, ma il suo modo di lavorare la terra, senza pesticidi e facendo "riposare" parte del terreno, è considerato da altri una pessima strategia d'affari. Ancillotto si suicida, però è comunque al centro delle indagini quando iniziano a venire uccise persone legate al cementificio che lui riteneva inquinasse la zona. A investigare sul caso c'è l'ispettore Stucky (ma si legge: Stucchi), che con il suo fare placido e pacioso cerca di conquistare la chiusa gente del posto per arrivare alla verità. Nel mentre l'uomo, che ha origini in parte persiane, affronta anche una questione privata, quella del lutto della madre e dell'ingombrante presenza del padre morto, la cui stanza in casa non vuole toccare nonostante l'insistenza dello zio Cyrus che sta ospitando. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Terapia di coppia per amanti
giovedì 26 ottobre
MYMONETRO: 2,08
CONSIGLIATO NÌ
Un crescendo di situazioni via via più implausibili, a fronte di dialoghi spesso divertenti e in qualche misura riconoscibili. Commedia - Italia, 2017. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 2,17
PUBBLICO N.D.
Un film di Alessio Maria Federici.  Con Ambra Angiolini, Pietro Sermonti, Sergio Rubini, Franco Branciaroli, Anna Ferzetti, Fulvio Falzarano, Anita Kravos, Eugenia Costantini. Uscita giovedì 26 ottobre 2017. Oggi in 38 cinema ❯ distribuzione Warner Bros Italia.

Dall'omonimo romanzo di Diego De Silva, un film su una passione incontrollabile e un amore coriaceo, particolarmente resistente alle intemperie. Recensione ❯

Viviana e Modesto sono amanti, entrambi sposati e con un figlio a testa. Il loro rapporto è talmente tormentato che decidono di sottoporsi ad una terapia di coppia: o meglio, Modesto si adegua alle richieste di Viviana, ma mantiene un laconico distacco nei confronti del terapista, il professor Malavolta (star di una trasmissione televisiva che si chiama, ahimé, Jung-le Fever), soprattutto quando scopre che il terapista ha a sua volta problemi di relazione. Riusciranno Viviana e Modesto a vivere la loro storia d'amore senza soffocare nella conflittualità? Continua »

GUARDA IL TRAILER
Ammore e malavita
giovedì 5 ottobre
MYMONETRO: 3,51
CONSIGLIATO SÌ
Un flusso di coscienza magmatico che mette la sceneggiata in musical e reintroduce il cinema napoletano nel circuito nazionale. Musical - Italia, 2017. Durata 134 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,33
PUBBLICO 3,69
Un film di Antonio Manetti, Marco Manetti. Da vedere 2017 ❯ Con Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Claudia Gerini, Carlo Buccirosso, Raiz, Franco Ricciardi, Antonio Buonomo. Uscita giovedì 5 ottobre 2017. Oggi in 9 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

Un vero e proprio musical 'sorrisi e malavita' ma soprattutto una nuova dichiarazione d'amore per Napoli da parte dei Manetti Bros. Recensione ❯

Don Vincenzo Strozzalone, 're del pesce' e boss camorrista, scampa a un attentato e decide di cambiare vita. Stressato e braccato da criminali e polizia, si finge morto per ricominciare altrove con donna Maria, la consorte cinéphile che trova la risoluzione a tutto nelle trame dei film. Ma il suo segreto, condiviso dalla moglie e dai fedeli Ciro e Rosario, ha il fiato corto. Fatima, una giovane infermiera, ha visto quello che non doveva vedere. L'ordine adesso è di eliminarla. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Dove non ho mai abitato
giovedì 12 ottobre
MYMONETRO: 3,30
CONSIGLIATO SÌ
La fotografia di un'empasse borghese, nel solco di Antonioni e di Visconti. Drammatico - Italia, 2017. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,00
PUBBLICO 3,39
Un film di Paolo Franchi. Da vedere 2017 ❯ Con Emmanuelle Devos, Fabrizio Gifuni, Giulio Brogi, Hippolyte Girardot, Isabella Briganti, Giulia Michelini, Fausto Cabra, Jean-Pierre Lorit. Uscita giovedì 12 ottobre 2017. Oggi in 4 cinema ❯ distribuzione Lucky Red.

Lavorando insieme, Massimo e Francesca scopriranno una grande sintonia professionale e un sentimento che li porterà a confrontarsi con se stessi. Recensione ❯

Massimo è il delfino e il "figlio putativo" di Manfredi, celebre architetto della Torino bene. Francesca è la vera figlia del luminare, anche lei architetto di talento: ma con grande disappunto del padre la donna ha deciso di abbandonare la professione e trasferirsi in Francia con un marito che, secondo Manfredi, non vale un centesimo di quello che vale lei. Quando Francesca torna a Torino per fare visita al padre, Manfredi le affida l'incarico di portare a termine la ristrutturazione di una magnifica villa alle porte della città, affiancando Massimo nell'impresa. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Nico, 1988
giovedì 12 ottobre
MYMONETRO: 3,56
CONSIGLIATO SÌ
Gli ultimi anni di vita di Christa Päffgen, in arte Nico, attraverso una lettura della sua tormentata condizione esistenziale. Drammatico - Italia, Belgio, 2017. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,17
PUBBLICO 4,50
Un film di Susanna Nicchiarelli. Da vedere 2017 ❯ Con Trine Dyrholm, John Gordon Sinclair, Anamaria Marinca, Sandor Funtek II, Thomas Trabacchi, Karina Fernandez, Calvin Demba, Francesco Colella. Uscita giovedì 12 ottobre 2017. Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione I Wonder Pictures.

Susanna Nicchiarelli affronta la vita di Nico, una delle donne più affascinanti degli Anni Ottanta. Recensione ❯

Gli ultimi anni di vita di Christa Päffgen, in arte Nico. Musa di Warhol, cantante dei Velvet Underground e donna la cui bellezza era indiscussa, Nico vive una seconda vita quando inizia la sua carriera da solista. Qui seguiamo gli ultimi tour di Nico e della band che l'accompagnava in giro per l'Europa negli anni '80: anni in cui la "sacerdotessa delle tenebre", così veniva chiamata, si è liberata del peso della sua bellezza e inizia a ricostruire un rapporto con il figlio. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Nove Lune e Mezza
giovedì 12 ottobre
MYMONETRO: 3,09
CONSIGLIATO SÌ
Un film che si inserisce con grande naturalezza nel filone della commedia ma lo fa con un'originalità del tutto personale. Commedia - Italia, 2017. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,60
PUBBLICO 3,67
Un film di Michela Andreozzi. Da vedere 2017 ❯ Con Claudia Gerini, Pasquale Petrolo, Giorgio Pasotti, Michela Andreozzi, Stefano Fresi, Claudia Potenza, Alessandro Tiberi, Massimiliano Vado. Uscita giovedì 12 ottobre 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Vision Distribution.

Un viaggio al femminile di 9 lune e mezza alla scoperta degli infiniti modi di essere donne. Recensione ❯

Due donne di oggi, due sorelle, due modi diametralmente opposti di stare al mondo: Livia e Tina entrambe sulla quarantina, tanto unite quanto diverse. Livia è una violoncellista bella e sfrontata, dall'anima rock. Modesta, detta Tina, è un timido vigile urbano che ha messo da parte la laurea per il posto fisso. Entrambe hanno un compagno: Livia convive con Fabio un osteopata dolce e carismatico, Tina con Gianni un collega ordinario e intollerante. Livia difende da sempre la sua posizione di donna che non desidera avere figli, mentre Tina tenta da anni di restare incinta, senza risultato: quando Tina, dopo tanti tentativi inizia a perdere la testa, Livia, consigliata dall'amico ginecologo, l'audace Nicola, decide di portare avanti una gravidanza per lei. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Barbiana '65
lunedì 16 ottobre
La testimonianza della continuità di pensiero e d'azione di Don Milani. Documentario - Italia, 2017. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Alessandro D'Alessandro. Da vedere 2017 ❯ Uscita lunedì 16 ottobre 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Cinecittà Luce.

Il recupero integrale del materiale filmato girato dal regista Angelo D'Alessandro nel dicembre del 1965 a Barbiana, protagonisti don Lorenzo Milani e i suoi allievi, mostra alcuni momenti e aspetti fondamentali della Scuola di Barbiana: la scrittura collettiva, la lettura dei giornali, i ragazzi più grandi che insegnano a quelli più piccoli. Continua »

Tra le uscite nelle sale cinematografiche di ottobre 2017 sono ancora al cinema i film:
Calendario dei film usciti a ottobre 2017 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film usciti a ottobre 2017
Calendario dei film usciti a ottobre 2017 divisi per settimana:
Calendario dei film usciti a ottobre 2017 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2017 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
A ottobre 2017 sono usciti con almeno un film in sala, le seguenti distribuzioni cinematografiche:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati