Calendario film uscita maggio 2017 genere drammatico

Calendario dei 18 film drammatico usciti a maggio 2017 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Fortunata
sabato 20 maggio
MYMONETRO: 2,57
CONSIGLIATO NÌ
Un romanzo popolare pieno di colori e vitalità disperata, con una regia muscolare, irrequieta, affamata di vita come la sua protagonista. Drammatico - Italia, 2017. Durata 103 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,50
PUBBLICO 2,22
Un film di Sergio Castellitto.  Con Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Alessandro Borghi, Edoardo Pesce, Hanna Schygulla, Nicole Centanni. Uscita sabato 20 maggio 2017. Oggi in 30 cinema ❯ distribuzione Universal Pictures.

Fortunata è una giovane mamma che ha alle spalle un matrimonio fallito. Cercherà in tutti i modi di realizzare il sogno di aprire un salone tutto suo. Recensione ❯

Fortunata ha una vita affannata, una bambina di otto anni e un matrimonio fallito alle spalle. ?Fa la parrucchiera a domicilio, parte dalla periferia dove abita, attraversa la città, entra nelle case benestanti e colora i capelli delle donne. Fortunata combatte quotidianamente con determinazione per conquistare il proprio sogno: aprire un negozio di parrucchiera sfidando il suo destino, nel tentativo di emanciparsi e conquistare la sua indipendenza e il diritto alla felicità. Fortunata sa che per arrivare fino in fondo ai propri sogni bisogna essere fermi: ha pensato a tutto, è pronta a tutto, ma non ha considerato la variabile dell'amore, l'unica forza sovvertitrice capace di far perdere ogni certezza. Anche perché, forse per la prima volta, qualcuno la guarda per la donna che è e la ama veramente. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Cuori puri
mercoledì 24 maggio
MYMONETRO: 3,84
CONSIGLIATO SÌ
Un'opera prima intensa, schietta e carica di un realismo che si fa cinema ad ogni inquadratura. Drammatico - Italia, 2017. Durata 114 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,64
PUBBLICO 3,88
Un film di Roberto De Paolis. Da vedere 2017 ❯ Con Selene Caramazza, Simone Liberati, Barbora Bobulova, Stefano Fresi, Edoardo Pesce, Antonella Attili, Federico Pacifici, Isabella Delle Monache. Uscita mercoledì 24 maggio 2017. Oggi in 6 cinema ❯ distribuzione Cinema.

Loro sono Agnese e Stefano. Lei ha quasi 18 anni, lui 25. Quando si incontrano nasce un sentimento vero, fatto di momenti rubati e di reciproco aiuto. Recensione ❯

Agnese e Stefano sono molto diversi. Lei, 17 anni, vive sola con una madre dura e devota, frequenta la chiesa e sta per compiere una promessa di castità fino al matrimonio. Lui, 25 anni, è un ragazzo violento e dal passato difficile che lavora come custode in un parcheggio di macchine che confina con un grande campo rom. Quando si incontrano nasce un sentimento vero, fatto di momenti rubati e di reciproco aiuto. Il desiderio l'uno dell'altra cresce sempre di più, fino a quando Agnese, convinta di aver tradito i suoi ideali, prende una decisione estrema nella speranza di poter cancellare il peccato commesso. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Ritratto di Famiglia con Tempesta
giovedì 25 maggio
MYMONETRO: 3,57
CONSIGLIATO SÌ
Un'ode all'istante, solo rifugio di un mondo dove niente è permanente, soprattutto le relazioni umane. Drammatico - Giappone, 2016. Durata 117 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,70
PUBBLICO 3,50
Un film di Kore'eda Hirokazu. Da vedere 2016 ❯ Con Hiroshi Abe, Kirin Kiki, Yôko Maki, Rirî Furankî, Sôsuke Ikematsu, Satomi Kobayashi, Isao Hashizume, Taiyô Yoshizawa. Uscita giovedì 25 maggio 2017. Oggi in 5 cinema ❯ distribuzione Tucker Film.

Un padre sembra perdere il legame con la propria famiglia. Servirà una tempesta per rimettere a posto le cose. Recensione ❯

Fino a ieri Ryoto aveva tutto: una consorte, un figlio e un altro romanzo da scrivere dopo aver vinto un premio letterario prestigioso. Poi qualcosa è andato storto, Kyoko gli ha chiesto il divorzio, Shingo lo vede soltanto una volta al mese, il romanzo è rimasto un'intenzione. Per pagare l'assegno mensile alla ex moglie, lavora per un'agenzia investigativa, per dimenticare le indagini ordinarie gioca alle corse, alla lotteria, a qualsiasi cosa possa restituirgli quello che ha perduto. Ma la vita è più complicata di così, bugie, tradimenti, meschinità gli hanno alienato la fiducia degli affetti. Kyoto gira a vuoto e fatica a trovare il suo posto nel mondo e in quello di suo figlio. Poi una sera un ciclone si abbatte su Tokyo e sulla sua famiglia che trova riparo a casa della madre, felice di averli di nuovo tutti e tre insieme. La notte porterà consiglio e Kyoto proverà a riguadagnare la fiducia di Shingo e a 'scommettere' questa volta sull'amore. Il vento si placa e una mattina tersa si prepara. Continua »

GUARDA IL TRAILER
The Dinner
giovedì 18 maggio
MYMONETRO: 2,61
CONSIGLIATO NÌ
Un dramma da camera a sfondo politico e dunque esistenziale nel senso più profondo del termine. Drammatico - USA, 2017. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,50
PUBBLICO 2,83
Un film di Oren Moverman.  Con Richard Gere, Laura Linney, Steve Coogan, Rebecca Hall, Adepero Oduye, Michael Chernus, Charlie Plummer, Chloë Sevigny. Uscita giovedì 18 maggio 2017. Oggi in 4 cinema ❯ distribuzione Videa - CDE.

Adattamento del romanzo di Herman Koch, il film è uno sguardo su come genitori lontani tentano di proteggere i propri figli. Recensione ❯

Incontrandosi a cena con le rispettive mogli (Laura Lynney e Rebecca Hall), i fratelli Paul (Steve Coogan) e Stan (Richard Gere) si trovano a discutere di un grave crimine di cui sono colpevoli i loro figli adolescenti. La serata volge in dramma famigliare quando le due coppie devono decidere come gestire la delicata questione sortendo il male minore. In ballo, infatti, non solo c'è il futuro dei ragazzi ma anche quello di Stan, un famoso politico in carriera e già in campagna elettorale. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Alamar
giovedì 25 maggio
MYMONETRO: 3,31
CONSIGLIATO SÌ
Un film che sente l'urgenza di raccontare, con intensità di narrazione e grande qualità d'immagini. Drammatico - Messico, 2009. Durata 73 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,83
PUBBLICO 4,61
Un film di Pedro González-Rubio.  Con Jorge Machado, Roberta Palombini, Natan Machado Palombini, Nestór Marín. Uscita giovedì 25 maggio 2017. Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione Ahora! Film.

Prima di dirsi addio, un giovane di radice maya e suo figlio Natan, per metà italiano, intraprendono un lungo viaggio in mare aperto. Recensione ❯

Matraca è un uomo anziano ed esercita la pesca con metodi antichi nel Banco Chinchorro, un'estesa barriera corallina nei mari del Messico. Un giorno suo figlio Jorge lo raggiunge con il nipotino, Natan, nella sua piccola palafitta. Natan ha cinque anni e vive a Roma con la mamma, Roberta. Prima che il piccolo inizi ad andare a scuola, Jorge vuole fargli conoscere il suo mondo. Giunti a Banco Chinchorro, Natan e Jorge accompagnano ogni giorno il nonno a pescare. Natan scopre una profonda connessione con la natura, imparando a perlustrare l'affascinante mondo che si cela sotto la superficie marina. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Sole cuore amore
giovedì 4 maggio
MYMONETRO: 3,22
CONSIGLIATO SÌ
Vicari affronta con coraggio la brutalità che la crisi economica incoraggia e legittima. Drammatico - Italia, 2016. Durata 113 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 3,42
PUBBLICO 3,75
Un film di Daniele Vicari. Da vedere 2016 ❯ Con Isabella Ragonese, Eva Grieco, Francesco Montanari, Francesco Acquaroli, Giulia Anchisi, Chiara Scalise, Noemi Abbrescia, Marzio Romano Falcione. Uscita giovedì 4 maggio 2017. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Koch Media.

Due donne diverse sono amiche da sempre: una fa la ballerina e non deve rendere conto a nessuno, l'altra ha il carico di essere l'unica che lavora in famiglia. Recensione ❯

Ogni mattina Eli si sveglia prima che faccia giorno e affronta una traversata di due ore a bordo di pullman, metropolitane e autobus per raggiungere il posto di lavoro. Fa la barista in zona Tuscolana a Roma, ci sa fare con i clienti che apprezzano le sue crostatine fatte a mano, e ci mette del suo per rendere un incarico malpagato (in nero) qualcosa di vitale e gratificante. Del resto, con quattro figli da mantenere e un marito che ha voglia di lavorare ma nessuno che gli dia un incarico serio, c'è poco da fare la difficile: dunque Eli sopporta l'ignavo padrone del bar e la sua moglie maleducata, e sogna un futuro più semplice e più stabile. Continua »

GUARDA IL TRAILER
I figli della notte
mercoledì 31 maggio
MYMONETRO: 3,11
CONSIGLIATO SÌ
Un esordio che ha una sua autonomia narrativa e drammaturgica. Drammatico - Italia, Belgio, 2016. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,71
PUBBLICO 3,62
Un film di Andrea De Sica. Da vedere 2016 ❯ Con Vincenzo Crea, Ludovico Succio, Fabrizio Rongione, Yuliia Sobol, Luigi Bignone, Pietro Monfreda, Michael Bernhard Plattner, Dario Cantarelli. Uscita mercoledì 31 maggio 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

L'amicizia tra due ragazzi che frequentano lo stesso collegio per i figli di buona famiglia. Insieme organizzano le fughe notturne dalla scuola. Recensione ❯

Con poca voglia ma parecchia obbedienza alla madre, Giulio entra in un collegio prestigioso per rampolli benestanti. Dalle sembianze asburgiche, la struttura è una nota palestra per la futura classe dirigente, rigida e spietata. Il ragazzo è immediatamente attratto da Edo, dalla personalità a lui opposta, anticonformista e incline alla ribellione. In complicità si oppongono al bullismo imperante e in totale segretezza, iniziano a trascorrere nottate in un locale di prostitute. Gli effetti attesi non tarderanno a presentarsi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tanna
giovedì 4 maggio
MYMONETRO: 3,45
CONSIGLIATO SÌ
Un film imperdibile, un'esperienza sensoriale, un racconto di rara e struggente bellezza che ci riporta al senso del cinema. Drammatico - Australia, 2015. Durata 104 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 2,90
PUBBLICO N.D.
Un film di Martin Butler, Bentley Dean. Da vedere 2015 ❯ Con Mungau Dain, Marie Wawa, Marceline Rofit, Charlie Kahla, Albi Nangia, Lingai Kowia, Dadwa Mungau, Linette Yowayin. Uscita giovedì 4 maggio 2017. Distribuzione Tycoon Distribution.

Ispirato a una storia vera: nel 1987 due giovani si ribellarono per primi alla secolare tradizione dei matrimoni combinati a Vanuatu e furono uccisi per questo. Recensione ❯

In una società tribale del Pacifico meridionale, una ragazza, Wawa, si innamora di Dain, il nipote del capo tribù. Quando una guerra fra gruppi rivali si inasprisce, a sua insaputa Wawa viene promessa in sposa ad un altro uomo come parte di un accordo di pace. Così i due innamorati fuggono, rifiutando il destino già scelto per la ragazza. Dovranno però scegliere fra le ragioni del cuore e il futuro della loro tribù, mentre gli abitanti del villaggio lottano per preservare la loro cultura tradizionale anche a fronte di richieste di libertà individuale sempre più incalzanti. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tra le uscite nelle sale cinematografiche di maggio 2017 sono ancora al cinema i film:
Calendario dei film usciti a maggio 2017 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film usciti a maggio 2017
Calendario dei film usciti a maggio 2017 divisi per settimana:
Calendario dei film usciti a maggio 2017 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2017 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
A maggio 2017 sono usciti con almeno un film in sala, le seguenti distribuzioni cinematografiche:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati