Calendario film uscita febbraio 2017 genere documentario

Calendario dei 7 film documentario usciti a febbraio 2017 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Gimme Danger
martedì 21 febbraio
MYMONETRO: 3,59
CONSIGLIATO SÌ
Una «lettera d'amore» a quella che per Jarmusch è la migliore rock and roll band di sempre: i The Stooges . Documentario - USA, 2016. Durata 108 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,67
PUBBLICO N.D.
Un film di Jim Jarmusch. Da vedere 2016 ❯ Con Iggy Pop, Ron Asheton, Scott Asheton, Dave Alexander, Jim Ostenberg, James Williamson, Steve Mackay, Mike Watt. Uscita martedì 21 febbraio 2017. Distribuzione Nexo Digital.

Un documentario sui The Stooges, dalla loro comparsa alla loro eredità. Recensione ❯

1973: dopo tre album incisi in poco meno di un lustro (The Stooges, Fun House e Raw Power), un'esperienza devastante di live e una dipendenza da stupefacenti che ne compromise le performance, la band statunitense The Stooges interruppe il proprio percorso, evitata come la peste dalle case discografiche per le scarse vendite e per un performer scandaloso, esibizionista, rettiliano: Iggy Pop. La loro importanza di band sperimentatrice, per il sound ipnotico, sporco, disturbante, emergerà gradualmente negli anni. Considerati "spazzatura" diventeranno oro nell'era iconoclastica del punk: testi ai minimi termini, ripetizione di pochi accordi base, esecuzione approssimativa, programmatica sgradevolezza. Continua »

TROVASTREAMING
GIMME DANGER
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
La marcia dei pinguini - Il richiamo
giovedì 23 febbraio
Jacquet conferma la sua enorme capacità pittorica e cerca di dare un senso estetico profondo all'esistente. Documentario - Francia, 2017. Durata 82 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Luc Jacquet.  Con Lambert Wilson, Pif. Uscita giovedì 23 febbraio 2017. Distribuzione Notorious Pictures.

Un pinguino sta per partire per seguire la misteriosa chiamata che costringe ogni suo simile, all'arrivo dell'inverno, a muoversi verso una destinazione sconosciuta. Recensione ❯

Un pinguino imperatore, dopo aver covato l'uovo che conteneva suo figlio e aver poi tenuto al caldo il figlio stesso dalla nascita fino al raggiungimento di una dimensione ragguardevole, deve insegnargli a diventare adulto e avviarlo verso il viaggio in direzione del Mare Antartico dove il pulcino dovrà imparare a nuotare e a procurarsi il cibo come ogni altro membro del branco. Questo processo di iniziazione non è privo di incognite o di pericoli, dalle tempeste di neve ai crepacci ai predatori, ma papà pinguino non si ferma davanti a nulla e consegna junior al destino per cui è stato messo al mondo. Continua »

TROVASTREAMING
LA MARCIA DEI PINGUINI - IL RICHIAMO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Life, Animated
giovedì 2 febbraio
MYMONETRO: 3,75
CONSIGLIATO SÌ
Una storia singolare, che ispira fiducia e speranza, e trova nel cinema il suo approdo naturale. Documentario - USA, 2016. Durata 91 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 4,00
PUBBLICO N.D.
Un film di Roger Ross Williams. Da vedere 2016 ❯ Con Jonathan Freeman, Gilbert Gottfried, Owen Suskind, Ron Suskind. Uscita giovedì 2 febbraio 2017. Distribuzione I Wonder Pictures e Fil Rouge Media.

La storia del giovane Owen, capace di superare l'autismo grazie all'aiuto della propria famiglia e... dei classici Disney. Recensione ❯

All'età di tre anni, Owen Suskind, anziché progredire col naturale sviluppo delle abilità motorie e cognitive, cominciò a subire una sorta di regressione, smise di parlare, se non attraverso un borbottio continuo e incomprensibile, e si chiuse sempre più in se stesso, con la sola compagnia dei classici Disney, fino a rendersi del tutto irraggiungibile dai suoi stessi genitori. La diagnosi di autismo, che dopo un tour di specialisti venne appuntata definitivamente al caso di Owen, gettò la famiglia nella disperazione, finché un giorno, il padre non si accorse che c'era un modo di comunicare col piccolo, parlando il linguaggio dei personaggi dei film. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Alla ricerca di un senso
lunedì 20 febbraio
Un viaggio per principianti assoluti nelle esperienze di vita alternative al modo di produzione e consumo dominante. Documentario - Francia, Guatemala, India, Italia, Messico, USA, Gran Bretagna, Italia, 2017. Durata 88 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Nathanaël Coste, Marc de la Ménardière.  Con Nathanaël Coste, Marc de la Ménardière, Hervé Kempf, Frédéric Lenoir, Pierre Rabhi, Vandana Shiva. Uscita lunedì 20 febbraio 2017. Distribuzione Cineama.

Alla ricerca di saggezza e buon senso, gli autori ci invitano a condividere il loro modo di rimettersi in discussione interrogando la nostra visione del mondo. Recensione ❯

A 10 anni dal loro ultimo incontro, Nathanael ritrova Marc a New York. Amici dall'infanzia, la vita li aveva allontanati: Nathanael gira documentari sulla mancanza d'acqua in India, Marc è un guru del marketing. Marc, immobilizzato a letto, finisce per guardare i documentari che Nathanael gli ha lasciato sulla "mercificazione del mondo". E così, equipaggiati di una piccola telecamera e di un microfono, cercano di capire cosa abbia portato a questo stato di crisi e da dove possa arrivare il cambiamento. Continua »

GUARDA IL TRAILER
David Lynch: The Art Life
lunedì 20 febbraio
Un manifesto di euristica, un'esortazione alla divagazione e alla permeabilità e alla ricerca della libertà, a dispetto di ogni segnale contrario. Documentario - USA, 2016. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Jon Nguyen, Rick Barnes, Olivia Neergaard-Holm. Da vedere 2016 ❯ Con David Lynch. Uscita lunedì 20 febbraio 2017. Distribuzione Wanted.

Un'analisi dell'arte sperimentale e molto personale di David Lynch, uno dei registi contemporanei più affascinanti e misteriosi della storia del cinema. Recensione ❯

Ritratto di un artista da giovane, raccontato dall'artista da vecchio. Tallonato da tre filmmaker appassionati ai suoi film, dopo oltre dieci anni di richieste, David Lynch ha aperto le porte del suo studio da pittore tra le colline di Hollywood e si è disposto a raccontarsi, forse anche per lasciare una narrazione di sé all'ultima figlia, Lula, nata nel 2012. The Art Life, la vita da artista del regista di Missoula, Montana gradualmente si manifesta per ciò che è, ossia l'inizio di tutto. Non c'è intento parodico (niente Vita da bohème alla Aki Kaurismaki) né apologetico: assistiamo a un flusso ben congegnato di riflessioni associate a immagini artistiche, frutto dell'incessante lavoro di Lynch. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Footprints - Il Cammino della Vita
martedì 28 febbraio
MYMONETRO: 3,08
CONSIGLIATO SÌ
Un documentario che cerca di mettere la terra, il fango, la pioggia, la fatica, la malattia in un'area di non detto privilegiando stupende inquadrature dall'alto di luoghi incantevoli. Documentario - Spagna, 2016. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,67
Un film di Juan Manuel Cotelo.  Uscita martedì 28 febbraio 2017. Distribuzione Infinito + 1.

Un gruppo di giovani dell'Arizona viaggia fino in Spagna per realizzare uno dei pellegrinaggi più importanti del mondo. Recensione ❯

Un gruppo di giovani dell'Arizona viaggia fino in Spagna per realizzare uno dei pellegrinaggi piu` importanti del mondo. Per 40 giorni e 1000 km, Juan Manuel Cotelo e il suo team, li accompagneranno nella piu` grande avventura della loro vita: un viaggio fisico e spirituale capace di trasformarli per sempre. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Crazy for Football
lunedì 20 febbraio
Quando il calcio torna ad essere collante allo stato puro, equalizzatore sociale che affratella poveri e ricchi, "abili" e disabili. Documentario - Italia, 2016. Durata 73 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Volfango De Biasi, Francesco Trento. Da vedere 2016 ❯ Uscita lunedì 20 febbraio 2017. Distribuzione Cinecittà Luce.

Un documentario che racconta il primo mondiale di calcio per pazienti psichiatrici. Recensione ❯

Da anni Santo Rullo, presidente dell'Associazione italiana di psichiatria sociale, si batte perché i pazienti affetti da disturbi mentali vengano reinseriti nella società, e uno degli strumenti che ha individuato è il gioco del calcio. Già nel 2006 Volfango De Biasi aveva raccontato in Matti per il calcio l'esperimento del dottor Rullo. Dieci anni dopo De Biasi torna a parlare di calcio e psiche in modo più maturo e strutturato in Crazy for Football, documentario che racconta la formazione della squadra nazionale composta da pazienti psichiatrici che ha partecipato in maglia azzurra ai campionati mondiali del Giappone. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tra le uscite nelle sale cinematografiche di febbraio 2017 sono ancora al cinema i film:
Calendario dei film usciti a febbraio 2017 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film usciti a febbraio 2017
Calendario dei film usciti a febbraio 2017 divisi per settimana:
Calendario dei film usciti a febbraio 2017 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2017 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
A febbraio 2017 sono usciti con almeno un film in sala, le seguenti distribuzioni cinematografiche:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati