Dunkirk

Il primo vero passo falso di Christopher Nolan Valutazione 2 stelle su cinque

di Stramonio70

Feedback: 3929 | altri commenti e recensioni di Stramonio70
venerdì 22 settembre 2017

Finora ho amato tutti i film diretti da Christopher Nolan, in particolar modo "The prestige" ed "Inception" che sono tra i miei preferiti. Questo però è il primo che mi ha veramente deluso su tutti i fronti: sceneggiatura quasi inesistente, dialoghi scarni, personaggi senza nessuno spessore, musiche ridondanti, montaggio frammentato tipico del regista ma fuori luogo per un film di questo tipo. Sembra volutamente girato come se fosse un documentario ma questa non è un'attenuante. Mi dispiace ammetterlo ma dopo mezz'ora che lo guardavo ho cominciato seriamente ad annoiarmi ed ho faticato ad arrivare alla fine. Sicuramente è un film che non rivedrò una seconda volta. Ovviamente non è un completo disastro: si salvano le bellissime riprese sulla spiaggia e quelle aeree ma con il budget e le cineprese a disposizione questo era il minimo che si potesse fare. Per concludere credo che Dunkirk non meriti assolutamente di entrare nella lista dei migliori film di guerra. Volete un elenco di film bellici superiori a questo? Eccovelo: Orizzonti di gloria, Il giorno più lungo, Quell'ultimo ponte, Apocalypse now, Platoon, Full metal Jacket, Vittime di guerra, Il pianista, Schindler's list, Salvate il soldato Ryan... basta mi fermo qui perché voglio non infierire oltre.

[+] lascia un commento a stramonio70 »
Sei d'accordo con la recensione di Stramonio70?

gio_29 sabato 23 settembre 2017
un altro incompetente

Guarda. Da un lato sono felice che chiunque commenti da appassionato del cinema. Conoscitore è un'altra cosa. Purtroppo per te. Il film è stupendo. Traccia strade nuove nella cinematografia. Ci volevi una bella storia d'amore? All'americana? Sei patetico e la tua analisi è ridicola. Il film non te lo spiego perchè è umiliante aver spiegate le cose.

[+] "...è umiliante aver spiegate le cose" !?! (di stramonio70)
[+] lascia un commento a gio_29 »
bizantino73 lunedì 25 settembre 2017
incompetente n2

Mah guarda gio_29 ,ho faticato anch'io ad arrivare alla fine e nemmeno mi sogno di vederlo una seconda volta. Non c'è niente da spiegare in questo film perchè non c'è nemmeno niente da capire.

[+] lascia un commento a bizantino73 »
xanadu domenica 1 ottobre 2017
brutto

E cosa vogliamo dire della buona mezz'ora di battaglie aeree che sembrano un videogioco per la Playstation?

[+] lascia un commento a xanadu »
liuk! venerdì 15 dicembre 2017
@gio_29

@gio_29 definirsi "conoscitore di cinema" e non accettare gli altrui commenti è un controsenso. Così come un vero conoscitore di cinema non si azzarderebbe mai a dire che Dunkirk "traccia strade nuove nella cinematografia". Per carità. Aumenta il tuo tasso di conoscenza e l'egocentrismo, poi potrai permetterti di fare contro-recensioni, magari un poco più profonde.

[+] lascia un commento a liuk! »

Ultimi commenti e recensioni di Stramonio70:

Vedi tutti i commenti di Stramonio70 »
Dunkirk | Indice

1° | writer58